Sfoglia per Corso
Musica pop in inglese e società: analisi di testi e musiche dagli anni Novanta ad oggi in una prospettiva di genere.
2021/2022 TRONTO, SERENA
Nascita e sviluppo del Podcast: uno studio al femminile in Italia
2023/2024 PISELLI, SIMONA
Nascoste in piena vista. La rappresentazione femminile tra arte, cinema e politica in "Untitled Film Stills" di Cindy Sherman
2022/2023 MONETTA, FIAMMETTA
Netflix phenomenon: The new pervasive subject interacting with the traditional film industry.
2021/2022 BONARDI, GIORGIA
NEW YORK, NEW YORK DI WOODY ALLEN: SGUARDI E SUONI SULLA CITTÀ
2022/2023 BELLINI, ALBERTO
Nicolas Winding Refn: temi e estetica di un cinema post-videoclip
2021/2022 COLATO, ROSA
"Non tutti i passi lasciano impronte". Il cantautorato femminile in Italia dagli anni Sessanta ad oggi
2020/2021 GIUDICI, ERICA
Padiglione Italia Biennale Arte 2017
2020/2021 SCAFFAI, ALICE
«Perché forse è ora» Monica Vitti, immagini di una nuova soggettività.
2021/2022 CASALES, ALICE
Periferie esistenziali nel cinema di Claudio Caligari
2021/2022 BERTOLDO, FRANCESCO
Pixel, neon e vetro: l'arte di Federica Marangoni.
2022/2023 FERRARI, FRANCESCO
Porte e chiavi. Game design e level design nei videogiochi metroidvania
2020/2021 CADAMURO, EMANUELE
Primo tentativo di un catalogo sistematico degli autografi musicali di Giuseppe Tartini
2020/2021 CAON, ENRICO
Questioni di genere e animazione. Studio sulla parità di genere in ambito lavorativo nelle produzioni italiane ed europee
2020/2021 SANTINI, STEFANO
Renato Pengo: traghettare l’arte. Sistemazione e analisi del percorso artistico.
2021/2022 MANNIRONI, MADDALENA
Riccardo Drigo. La direzione d'orchestra nei Teatri di Padova
2020/2021 BONAUDO, OTTAVIA
Ricezione dell'opera di Lisetta Carmi tra denuncia sociale e autenticità
2021/2022 SCARTABELLI, TATIANA
Richard Linklater. Il tempo presente come narrazione e coscienza personale
2022/2023 EVANGELISTA, SIMONE
RISONANZE NEI FILM DI ÉRIC ROHMER CONTE DE PRINTEMPS E CONTE D’AUTOMNE
2021/2022 D'ANDREA, MATTIA
Ritmo e sinestesia nel montaggio del video musicale. Allucinazioni audiovisive.
2022/2023 FINOTTI, NICOLA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2021 | Musica pop in inglese e società: analisi di testi e musiche dagli anni Novanta ad oggi in una prospettiva di genere. | Popular Music and Society: Gender Perspective on the Analysis of Lyrics and Music from the Nineties to Nowadays. | TRONTO, SERENA | |
Lauree magistrali | 2023 | Nascita e sviluppo del Podcast: uno studio al femminile in Italia | Birth and development of the Podcast: a female study in Italy | PISELLI, SIMONA | |
Lauree magistrali | 2022 | Nascoste in piena vista. La rappresentazione femminile tra arte, cinema e politica in "Untitled Film Stills" di Cindy Sherman | Hiding in plane sight. Female representation among art, cinema and politics in "Untitled Film Stills" by Cindy Sherman | MONETTA, FIAMMETTA | |
Lauree magistrali | 2021 | Netflix phenomenon: The new pervasive subject interacting with the traditional film industry. | Netflix phenomenon: The new pervasive subject interacting with the traditional film industry. | BONARDI, GIORGIA | |
Lauree magistrali | 2022 | NEW YORK, NEW YORK DI WOODY ALLEN: SGUARDI E SUONI SULLA CITTÀ | NEW YORK, NEW YORK BY WOODY ALLEN: GAZES AND SOUNDS ABOUT CITY | BELLINI, ALBERTO | |
Lauree magistrali | 2021 | Nicolas Winding Refn: temi e estetica di un cinema post-videoclip | Nicolas Winding Refn: themes and aesthetic of a post-videoclip cinema | COLATO, ROSA | |
Lauree magistrali | 2020 | "Non tutti i passi lasciano impronte". Il cantautorato femminile in Italia dagli anni Sessanta ad oggi | “Non tutti i passi lasciano impronte". The Female Songwriting in Italy from the Sixties to Today | GIUDICI, ERICA | |
Lauree magistrali | 2020 | Padiglione Italia Biennale Arte 2017 | Italian Pavillion Biennale Arte 2017 | SCAFFAI, ALICE | |
Lauree magistrali | 2021 | «Perché forse è ora» Monica Vitti, immagini di una nuova soggettività. | «Because maybe it's time» Monica Vitti, images of a new subjectivity. | CASALES, ALICE | |
Lauree magistrali | 2021 | Periferie esistenziali nel cinema di Claudio Caligari | Existential outskirts in the cinema of Claudio Caligari | BERTOLDO, FRANCESCO | |
Lauree magistrali | 2022 | Pixel, neon e vetro: l'arte di Federica Marangoni. | Pixel, neon and glass: the art of Federica Marangoni. | FERRARI, FRANCESCO | |
Lauree magistrali | 2020 | Porte e chiavi. Game design e level design nei videogiochi metroidvania | Doors and Keys. Game Design and Level Design in Metroidvania Games | CADAMURO, EMANUELE | |
Lauree magistrali | 2020 | Primo tentativo di un catalogo sistematico degli autografi musicali di Giuseppe Tartini | A first attempt to a systematic catalogue of the musical autographs of Giuseppe Tartini | CAON, ENRICO | |
Lauree magistrali | 2020 | Questioni di genere e animazione. Studio sulla parità di genere in ambito lavorativo nelle produzioni italiane ed europee | Gender issues and animation: a study on gender equality in the workplace of Italian and European productions | SANTINI, STEFANO | |
Lauree magistrali | 2021 | Renato Pengo: traghettare l’arte. Sistemazione e analisi del percorso artistico. | Renato Pengo: ferrying art. Arrangement and analysis of the artistic path. | MANNIRONI, MADDALENA | |
Lauree magistrali | 2020 | Riccardo Drigo. La direzione d'orchestra nei Teatri di Padova | Riccardo Drigo. Orchestra Conduction in Theatres in Padua | BONAUDO, OTTAVIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Ricezione dell'opera di Lisetta Carmi tra denuncia sociale e autenticità | Reception of Lisetta Carmi's work between social denunciation and authenticity | SCARTABELLI, TATIANA | |
Lauree magistrali | 2022 | Richard Linklater. Il tempo presente come narrazione e coscienza personale | Richard Linklater. Il tempo presente come narrazione e coscienza personale | EVANGELISTA, SIMONE | |
Lauree magistrali | 2021 | RISONANZE NEI FILM DI ÉRIC ROHMER CONTE DE PRINTEMPS E CONTE D’AUTOMNE | RESONANCES IN ÉRIC ROHMER'S CONTE DE PRINTEMPS AND CONTE D'AUTOMNE | D'ANDREA, MATTIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Ritmo e sinestesia nel montaggio del video musicale. Allucinazioni audiovisive. | Rhythm and synesthesia in the montage of music video. Audiovisual hallucination. | FINOTTI, NICOLA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile