Sfoglia per Relatore
Mostrati risultati da 1 a 19 di 19
Tipologia | Anno Accademico | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2021 | DAL SE' ALL'ALTRO: IL RUOLO DEL NIDO NELLO SVILUPPO SOCIALE DEL BAMBINO | FROM THEMSELVES TO OTHERS: THE ROLE OF NURSERY SCHOOL IN THE CHILDREN'S SOCIAL DEVELOPMENT | ELISEO, SARA | |
Lauree triennali | 2021 | Diritto ad amare. Un percorso esplorativo ed applicativo dedicato alle persone con disabilità intellettiva. | The right to love. An exploratory and applicative route dedicated to people with intellectual disabilities. | SPITALE, GAIA | |
Lauree triennali | 2021 | Il bilinguismo nella prima infanzia. Strategie, accortezze e prospettive educative. | Bilingualism in early childhood. Strategies, precautions and educational prospects. | SPORZON, ARIANNA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Il colore della pelle e l'immaginario dei bambini. Interpretare le concezioni dell'alterità culturale attraverso le narrazioni scritte. | Skin color and children's collective imagination. Interpretation of the conceptions of cultural otherness through written narratives. | COTRONEA, ELISA | |
Lauree triennali | 2020 | Il massaggio infantile come strumento di con-tatto. Coordinate teorico-pratiche per famiglie ed educatori nei servizi per la prima infanzia | Infant massage as a way of contact. Theoretical-practical coordinates for families and educators in early childhood services | REGINATO, AMBRA | |
Lauree triennali | 2021 | Il sistema integrato 0-6. La continuità educativa tra asilo nido e scuola dell'infanzia. | The integrated 0-6 system. The educational continuity between day care and nursery school. | GREGGIO MASIN, NICOLÒ | |
Lauree triennali | 2020 | In poche parole...mi dico chi sono. Un laboratorio artistico presso una comunità educativa e riabilitativa per adolescenti | In a nutshell...I tell myself who I am. An artistic workshop in an educational and rehabilitation community for adolescents | PERNA, ARIANNA | |
Lauree triennali | 2020 | La forza comunicativa delle immagini. L'utilizzo della letteratura per l'infanzia nell'educazione dei bambini con disturbo dello spettro autistico | The communicative power of images. The use of children's literature in the education of children with autism spectrum disorder | TOZZI, IRENE | |
Lauree triennali | 2021 | La funzione dell'oggetto transizionale durante l'inserimento e l'ambientamento del bambino all'asilo nido | The fuction of transitional object during child’s insertion and adaptation to the daycare | SCATTOLIN, GIULIA | |
Lauree triennali | 2021 | La progettazione al nido. Uno stile educativo laboratoriale. | Design in child care center. A laboratory educational style | RUFFATO, GIULIA | |
Lauree triennali | 2020 | La routine durante una giornata al nido | The routine throughout a day at the nursery | LUISE, FEDERICA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | La visione dell'alterità attraverso il colore della pelle nei bambini della scuola primaria: una scoping review della recente letteratura. | The vision of otherness through skin color in primary school children: a recent literature scoping review. | FINA, GIULIA | |
Lauree triennali | 2020 | L’ INCLUSIONE SCOLASTICA DEI BAMBINI AFFETTI DA AUTISMO | THE SCHOOL INCLUSION OF CHILDREN WITH AUTISM | GUERRA, DANIELA | |
Lauree triennali | 2016 | Metodologia del lavoro d'equipe nel contesto dell'educazione residenziale | - | Zago, Marta | |
Lauree triennali | 2020 | OUTDOOR EDUCATION: TEORIE E PRATICHE EDUCATIVE | Outdoor education: educational theories and practices | MASUT, VANESSA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Per una scuola dell'infanzia interculturale: indagine sulla concezione dell'alterità culturale negli insegnanti. | For an intercultural kindergarten: research on conception about cultural otherness in teachers. | SORANZO, SARA | |
Lauree magistrali | 2020 | Persona, religione e società contemporanea. Coordinate per una relazione pedagogicamente orientata tra spiritualità e religiosità | Person, religion and contemporary society. Coordinates for a pedagogically oriented relationship between spirituality and religiosity | ZILIO, DAVIDE | |
Lauree triennali | 2020 | Relazione Educativa ed Ascolto Empatico: viaggio attraverso la disabilità intellettiva. | Educational Relationship and Empathic Listening: journey trough intellectual disability | RIZZATI, ROSELLA | |
Lauree triennali | 2020 | Saremo come mangiamo. Educazione al gusto nella prima infanzia e neofobie alimentari: un'indagine esplorativa. | We will be how we eat. Taste education in early childhood and food neophobia: an exploratory survey. | PUDOTA, GIANSI GIUSSI |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile