Sfoglia per Relatore

Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z


Mostrati risultati da 1 a 19 di 19
Tipologia Anno Accademico Titolo Titolo inglese Autore File
Lauree triennali 2021 DAL SE' ALL'ALTRO: IL RUOLO DEL NIDO NELLO SVILUPPO SOCIALE DEL BAMBINO FROM THEMSELVES TO OTHERS: THE ROLE OF NURSERY SCHOOL IN THE CHILDREN'S SOCIAL DEVELOPMENT ELISEO, SARA
Lauree triennali 2021 Diritto ad amare. Un percorso esplorativo ed applicativo dedicato alle persone con disabilità intellettiva. The right to love. An exploratory and applicative route dedicated to people with intellectual disabilities. SPITALE, GAIA
Lauree triennali 2021 Il bilinguismo nella prima infanzia. Strategie, accortezze e prospettive educative. Bilingualism in early childhood. Strategies, precautions and educational prospects. SPORZON, ARIANNA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 Il colore della pelle e l'immaginario dei bambini. Interpretare le concezioni dell'alterità culturale attraverso le narrazioni scritte. Skin color and children's collective imagination. Interpretation of the conceptions of cultural otherness through written narratives. COTRONEA, ELISA
Lauree triennali 2020 Il massaggio infantile come strumento di con-tatto. Coordinate teorico-pratiche per famiglie ed educatori nei servizi per la prima infanzia Infant massage as a way of contact. Theoretical-practical coordinates for families and educators in early childhood services REGINATO, AMBRA
Lauree triennali 2021 Il sistema integrato 0-6. La continuità educativa tra asilo nido e scuola dell'infanzia. The integrated 0-6 system. The educational continuity between day care and nursery school. GREGGIO MASIN, NICOLÒ
Lauree triennali 2020 In poche parole...mi dico chi sono. Un laboratorio artistico presso una comunità educativa e riabilitativa per adolescenti In a nutshell...I tell myself who I am. An artistic workshop in an educational and rehabilitation community for adolescents PERNA, ARIANNA
Lauree triennali 2020 La forza comunicativa delle immagini. L'utilizzo della letteratura per l'infanzia nell'educazione dei bambini con disturbo dello spettro autistico The communicative power of images. The use of children's literature in the education of children with autism spectrum disorder TOZZI, IRENE
Lauree triennali 2021 La funzione dell'oggetto transizionale durante l'inserimento e l'ambientamento del bambino all'asilo nido The fuction of transitional object during child’s insertion and adaptation to the daycare SCATTOLIN, GIULIA
Lauree triennali 2021 La progettazione al nido. Uno stile educativo laboratoriale. Design in child care center. A laboratory educational style RUFFATO, GIULIA
Lauree triennali 2020 La routine durante una giornata al nido The routine throughout a day at the nursery LUISE, FEDERICA
Lauree magistrali a ciclo unico 2020 La visione dell'alterità attraverso il colore della pelle nei bambini della scuola primaria: una scoping review della recente letteratura. The vision of otherness through skin color in primary school children: a recent literature scoping review. FINA, GIULIA
Lauree triennali 2020 L’ INCLUSIONE SCOLASTICA DEI BAMBINI AFFETTI DA AUTISMO THE SCHOOL INCLUSION OF CHILDREN WITH AUTISM GUERRA, DANIELA
Lauree triennali 2016 Metodologia del lavoro d'equipe nel contesto dell'educazione residenziale - Zago, Marta
Lauree triennali 2020 OUTDOOR EDUCATION: TEORIE E PRATICHE EDUCATIVE Outdoor education: educational theories and practices MASUT, VANESSA
Lauree magistrali a ciclo unico 2020 Per una scuola dell'infanzia interculturale: indagine sulla concezione dell'alterità culturale negli insegnanti. For an intercultural kindergarten: research on conception about cultural otherness in teachers. SORANZO, SARA
Lauree magistrali 2020 Persona, religione e società contemporanea. Coordinate per una relazione pedagogicamente orientata tra spiritualità e religiosità Person, religion and contemporary society. Coordinates for a pedagogically oriented relationship between spirituality and religiosity ZILIO, DAVIDE
Lauree triennali 2020 Relazione Educativa ed Ascolto Empatico: viaggio attraverso la disabilità intellettiva. Educational Relationship and Empathic Listening: journey trough intellectual disability RIZZATI, ROSELLA
Lauree triennali 2020 Saremo come mangiamo. Educazione al gusto nella prima infanzia e neofobie alimentari: un'indagine esplorativa. We will be how we eat. Taste education in early childhood and food neophobia: an exploratory survey. PUDOTA, GIANSI GIUSSI
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file ad accesso riservato
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile