Lauree triennali
|
2021
|
Allattamento al seno e sviluppo del bambino dai 0 ai 3 anni
|
Breastfeeding and child development in the first 3 years of life
|
OCCHILUPO, CHIARA
|
|
Lauree triennali
|
2020
|
Applicazione del Metodo ABA (Applied Behaviour Analysis) al disturbo dello spettro dell’autismo
|
Application of the ABA (Applied Behaviour Analysis) Method to autism spectrum disorder
|
MANISCALCO, CHIARA
|
|
Lauree triennali
|
2020
|
Applicazione del Programma di Apprendimento Pre-Strumentale (PAPS) per sviluppare il pensiero inferenziale: analisi di un percorso fatto con una bambina con sindrome di Down.
|
Application of the Pre-Instrumental Learning Program to develop inferential thinking: analysis of a experience made with a girl with Down syndrome.
|
MENON, MARIA
|
|
Lauree magistrali
|
2021
|
Cognizione numerica in bambini con sindrome di Down
|
Numerical cognition in children with Down syndrome
|
PELLIZZER, YOYCE
|
|
Lauree magistrali
|
2021
|
Cognizione numerica in età prescolare: l'importanza della didattica nella scuola dell'infanzia
|
Numerical cognition in preschool age: the importance of teaching in the kindergarten
|
MARTINI, LISA
|
|
Lauree magistrali
|
2021
|
Come vive un adulto con la sindrome di Down?
|
How an adult with Down syndrome lives?
|
ASARO, MARGHERITA
|
|
Lauree triennali
|
2021
|
CORRELAZIONE TRA SVILUPPO E COMPORTAMENTI ADATTIVI: ANALISI SU BAMBINI IN ETA’ PRESCOLARE
|
Child development and adaptive behaviors: analysis of preschool children
|
PIRRONE, LILIA
|
|
Lauree triennali
|
2020
|
Discussione di un caso di disturbo del neurosviluppo: dalla diagnosi al trattamento riabilitativo
|
Discussion of a case of neurodevelopmental disorder: from diagnosis to rehabilitation treatment
|
SENISE, MARTINA
|
|
Lauree triennali
|
2021
|
Effetti psicologici delle esperienze di isolamento e quarantena in individui con sindrome di Down
|
Psychological effects of isolation and quarantine experiences in individuals with Down syndrome
|
MALIZIA, REBECCA
|
|
Lauree magistrali
|
2021
|
Emergenza Covid-19 e sviluppo del bambino: un'analisi attraverso il Developmental Profile 4
|
Covid-19 emergency and child development: an analysis through the Developmental Profile 4
|
VILLELLA, MARIANTONIETTA
|
|
Lauree magistrali
|
2021
|
Favorire l’inclusione in età scolare: uno studio pilota
|
Promoting the inclusion of disability in school-age children: a pilot project
|
FERRETTI, GIULIA
|
|
Lauree magistrali
|
2021
|
Il bilinguismo e la pandemia da virus SARS-CoV-2: l’impatto di due
fattori contestuali sullo sviluppo del bambino.
|
Bilingualism and the SARS-CoV-2 virus pandemic: the impact of two contextual factors on child development.
|
STERNI, AURORA
|
|
Lauree triennali
|
2021
|
Il linguaggio del cuore - Nascita e sviluppo delle emozioni nei contesti educativi della prima infanzia
|
The language of the heart - Birth and development of emotions in early educational childhood contexts
|
FRANCOLINI, GIUSEPPINA
|
|
Lauree triennali
|
2020
|
Il ruolo dei fratelli maggiori nello sviluppo: uno studio condotto con il Developmental Profile 4 nell'ambito della sua standardizzazione
|
The role of sibilings in child development: a study conducted using the Developmental Profile 4 in the context of its standardization
|
ROSSI, ELISA
|
|
Lauree triennali
|
2021
|
“Il trattamento multifocale del bambino con Disturbo da Deficit dell’Attenzione e Iperattività: la proposta di presa in carico della Struttura Complessa Neuropsichiatria Infanzia e Adolescenza dell’Azienda Sanitaria Friuli Occidentale”
|
The multifocal treatment of children with Attention Deficit and Hyperactivity Disorder: a taking charge proposal by the Childhood and Adolescent Neuropsychiatry Complex Structure of the Western Friuli Venezia Giulia Health Authority.
|
GALASSO, LARA
|
|
Lauree magistrali
|
2020
|
L'impatto dell'asilo nido nello sviluppo del bambino tra i 24 mesi e i 5 anni. Uno studio condotto con il Developmental Profile 4.
|
The impact of daycare on child development between 24 months and 5 years. A study conducted with the Developmental Profile 4.
|
GOBBATO, ILARIA
|
|
Lauree triennali
|
2020
|
L'impatto dello status socioeconomico sullo sviluppo del bambino
|
The impact of socioeconomic status on child's development
|
NORDIO, SOFIA
|
|
Lauree magistrali
|
2021
|
L'influenza dei fratelli maggiori nello sviluppo e nei comportamenti adattivi in età prescolare
|
The influence of older siblings on development and adaptive behaviorsin preschoolers
|
DONDI, MARTINA
|
|
Lauree magistrali
|
2021
|
La relazione tra perfezionismo, vergogna e ansia sociale nell’Autismo senza disabilità intellettiva
|
The relationship between perfectionism, shame and social anxiety in Autism without intellectual disability
|
LANDINI, ELEONORA
|
|
Lauree triennali
|
2020
|
La relazione tra stress e preoccupazioni genitoriali e lo sviluppo del bambino. Uno studio condotto con il Developmental Profile 4.
|
The relationship between parental stress and concerns and their child's development. A survey conducted with Develomental Profile 4.
|
BRUNELLO, ALESSANDRA
|
|