Sfoglia per Relatore
Lo sport rappresenta un fattore di protezione o di rischio per lo sviluppo di un'immagine corporea negativa e disordini del comportamento alimentare?
2023/2024 GUASTALLA, FEDERICA
L’aumento dei disturbi alimentari negli adolescenti durante la pandemia da SARS-CoV-2, la relazione con i Social Media e il caso di Tik Tok
2023/2024 GALEAZZO, FEDERICA
Malessere e benessere negli adolescenti italiani durante il COVID-19: il ruolo di alcuni correlati psicologici
2022/2023 VISALLI, CHIARA
Mascolinità: come lo sport influenza gli adolescenti
2022/2023 STASI, GAIA
Mentalizzazione e stili di attaccamento tra regolazione emotiva ed empatia
2021/2022 BUZZERIO, SARA
Misurare la qualità della relazione coach-atleta: primo contributo alla validazione italiana del Coach-Athlete Relationship Questionnaire (CART-Q)
2022/2023 CATALDO, CATERINA
Nuove generazioni di adolescenti alle prese con relazioni virtuali: rischi, danni, opportunità o conoscenza? #comunichiamociesosteniamoli
2021/2022 COFONE, LAILA
Presentazione di sé e popolarità tra gli adolescenti nei social network: contributo alla validazione italiana della Social Self-Assessment Scale (SSAS)
2020/2021 CIRIANI, ANNA
Promuovere lo Sviluppo Positivo dei Giovani: Un' Analisi sul Ruolo, sugli Stili e sulle Pratiche Genitoriali nel Contesto del Positive Youth Development (PYD).
2023/2024 BYLS, EDNA TANYA
Promuovere uno sviluppo positivo in adolescenza attraverso lo sport
2021/2022 LUCATO, MARTINA
Resilienza Nella Disabilità Intellettiva Ai Tempi Del COVID-19
2020/2021 CAVINA, ALBERTO
"Social networks e sviluppo dell'identità sessuale: gli adolescenti della generazione digitale"
2023/2024 SGREVA, FEDERICA
Sulla linea di confine: una panoramica attuale sul Disturbo Borderline in adolescenza
2021/2022 DE NARDI, ALICE
Sviluppo puberale e sport: la relazione tra il benessere, l’immagine corporea, l’autostima e le prestazioni in atlete adolescenti di pallacanestro
2022/2023 NOTTOLINI, FRANCESCA
Un questionario per la misura della relazione coach-atleta: un contributo alla validazione italiana del The Coach- Athlete Relationship (CART-Q)
2022/2023 FALLENI, BENEDETTA
“Virtualitá Ibrida”: l’utilizzo dei social network nel processo di ridefinizione del sè in adolescenza
2022/2023 DIVINA, MARTINA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2023 | Lo sport rappresenta un fattore di protezione o di rischio per lo sviluppo di un'immagine corporea negativa e disordini del comportamento alimentare? | Does sport represent a protective or a risk factor for the development of a negative body image and for eating disorders? | GUASTALLA, FEDERICA | |
Lauree triennali | 2023 | L’aumento dei disturbi alimentari negli adolescenti durante la pandemia da SARS-CoV-2, la relazione con i Social Media e il caso di Tik Tok | The increase of Eating Disorders in adolescents during the SARS-CoV-2 pandemic, the relationship with Social Media and the case of Tik Tok | GALEAZZO, FEDERICA | |
Lauree magistrali | 2022 | Malessere e benessere negli adolescenti italiani durante il COVID-19: il ruolo di alcuni correlati psicologici | Malaise and well-being in Italian teenagers during the COVID-19 pandemic: the role of some psychological correlates | VISALLI, CHIARA | |
Lauree triennali | 2022 | Mascolinità: come lo sport influenza gli adolescenti | Masculinity: how sport affects adolescents | STASI, GAIA | |
Lauree triennali | 2021 | Mentalizzazione e stili di attaccamento tra regolazione emotiva ed empatia | Mentalization and attachment styles between emotional regulation and empathy | BUZZERIO, SARA | |
Lauree magistrali | 2022 | Misurare la qualità della relazione coach-atleta: primo contributo alla validazione italiana del Coach-Athlete Relationship Questionnaire (CART-Q) | Measuring the quality of the coach-athlete relationship: first contribution to the Italian validation of the Coach-Athlete Relationship Questionnaire (CART-Q) | CATALDO, CATERINA | |
Lauree triennali | 2021 | Nuove generazioni di adolescenti alle prese con relazioni virtuali: rischi, danni, opportunità o conoscenza? #comunichiamociesosteniamoli | New generations of teenagers struggling with virtual relationships: risks, harms, opportunities or knowledge? #Communicateandsupportthem | COFONE, LAILA | |
Lauree magistrali | 2020 | Presentazione di sé e popolarità tra gli adolescenti nei social network: contributo alla validazione italiana della Social Self-Assessment Scale (SSAS) | Adolescents' self-presentation and popularity on social network: a contribution to the italian validation of the Social Self-Assessment Scale (SSAS) | CIRIANI, ANNA | |
Lauree triennali | 2023 | Promuovere lo Sviluppo Positivo dei Giovani: Un' Analisi sul Ruolo, sugli Stili e sulle Pratiche Genitoriali nel Contesto del Positive Youth Development (PYD). | Promoting Positive Youth Development: An Analysis of the Role, Styles, and Parenting Practices in the Context of Positive Youth Development (PYD). | BYLS, EDNA TANYA | |
Lauree triennali | 2021 | Promuovere uno sviluppo positivo in adolescenza attraverso lo sport | Promoting a positive development in adolescence through sport | LUCATO, MARTINA | |
Lauree triennali | 2020 | Resilienza Nella Disabilità Intellettiva Ai Tempi Del COVID-19 | Resilience In People With Intellectual Disability During COVID-19 | CAVINA, ALBERTO | |
Lauree triennali | 2023 | "Social networks e sviluppo dell'identità sessuale: gli adolescenti della generazione digitale" | "Social networks and sexual development: teenagers of the digital era" | SGREVA, FEDERICA | |
Lauree triennali | 2021 | Sulla linea di confine: una panoramica attuale sul Disturbo Borderline in adolescenza | On the boundary line: a current overview of Borderline Disorder in adolescence | DE NARDI, ALICE | |
Lauree magistrali | 2022 | Sviluppo puberale e sport: la relazione tra il benessere, l’immagine corporea, l’autostima e le prestazioni in atlete adolescenti di pallacanestro | Pubertal development and sport: the relationship between well-being, body image, self-esteem and performance in adolescent female basketball athletes | NOTTOLINI, FRANCESCA | |
Lauree magistrali | 2022 | Un questionario per la misura della relazione coach-atleta: un contributo alla validazione italiana del The Coach- Athlete Relationship (CART-Q) | A questionnaire for the measurement of the coach-athlete relationship: a contribution to the Italian validation of The Coach- Athlete Relationship Questionnaire (CART-Q) | FALLENI, BENEDETTA | |
Lauree magistrali | 2022 | “Virtualitá Ibrida”: l’utilizzo dei social network nel processo di ridefinizione del sè in adolescenza | “Hibryd Virtuality”: the use of social network in self-redefinition process in adolescence | DIVINA, MARTINA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile