Sfoglia per Corso  TERAPIA DELLA NEURO E PSICOMOTRICITÀ DELL'ETÀ EVOLUTIVA (ABILITANTE ALLA PROFESSIONE SANITARIA DI TERAPISTA DELLA NEURO E PSICOMOTRICITÀ DELL'ETÀ EVOLUTIVA) Laurea di Primo Livello (D.M. 270/2004)

Opzioni
Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mostrati risultati da 1 a 20 di 35
Tipologia Anno Titolo Titolo inglese Autore File
Lauree triennali 2022 Autismo e anomalie alimentari: le difficoltà della famiglia e il ruolo del terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva. Autism and eating abnormalities: the difficulties of the family and the role of the neuro and psychomotor therapist of the developmental age. STEFINI, VERONICA
Lauree triennali 2021 "Avrò cura di te": progetto a sostegno dello sviluppo psicomotorio dei bambini prematuri. Un'esperienza con modalità telematiche per promuovere l'intervento mediato dai genitori. "Avrò cura di te": a project to support preterm babies' psychomotor development. A digitally delivered experience to promote parent-mediated intervention. COLELLA, ANGELA
Lauree triennali 2021 Caregiver e co-regolazione: proposta di una scheda di osservazione del profilo sensoriale del neonato prematuro Caregivers and co-regulation: proposal of an observation form to investigate the sensory profile of the preterm newborn SAVONA, SARA
Lauree triennali 2022 Come sostenere il bambino con deficit visivo nell'ingresso alla scuola primaria: il ruolo del Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva nel programma riabilitativo individualizzato. How to support the child with visual impairment in entering to Elementary School: the TNPEE's role within the individualized rehabilitation program. CENEDESE, DEBORA
Lauree triennali 2020 FACILITATORI E STRATEGIE PER LA VALUTAZIONE DELLE ABILITA' VISUO-SPAZIALI E DEGLI APPRENDIMENTI SCOLASTICI NEL BAMBINO IPOVEDENTE Proposta di un manuale a sostegno del Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva FACILITATORS AND STRATEGIES FOR THE ASSESSMENT OF VISUO-SPATIAL ABILITIES AND SCHOOL LEARNING IN THE CHILD WITH VISUAL IMPAIRMENT Proposal of a manual to support the Therapist of the Neuro and Psychomotricity of the Developmental Age DABALA', GIADA
Lauree triennali 2022 Il Disturbo dello Sviluppo della Coordinazione nel bambino pretermine: dalla valutazione alla proposta abilitativa Developmental Coordination Disorder in preterm children: from assessment to rehabilitation proposal GUERRA, FRANCESCA
Lauree triennali 2022 IL LAUSANNE TRILOGUE PLAY PER LO STUDIO DELLE DINAMICHE INTERATTIVE FAMILIARI: UNA RISORSA PER IL TNPEE. Proposta di una scheda di osservazione delle relazioni triadiche e possibili risvolti clinici. THE LAUSANNE TRILOGUE PLAY FOR THE STUDY OF INTERACTIVE FAMILY DYNAMICS: A RESOURCE FOR TNPEE. Proposal for an observation form of triadic relationships and possible clinical implications. LINZI, LUCREZIA
Lauree triennali 2022 Il ruolo (im)possibile dei genitori. Intervento di sostegno alla genitorialità nell'ambito di un progetto di prevenzione in un Asilo Nido The (im)possible parent's role. Parenting support intervention as part of prevention project in a nursery school TRENTANNI, ANGELICA
Lauree triennali 2020 Il ruolo dello strumento visivo all'interno dell'approccio neuropsicomotorio nel bambino con disabilità visiva. The role of the visual instrument in the neuropsychomotor approach to the child with visual impairment. CUBERLI, VIRGINIA
Lauree triennali 2020 Il Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva e la scuola: condivisione del percorso educativo-terapeutico e proposta di strumenti operativi Developmental Therapist and school: sharing of educational-therapeutic path and proposal of operative tools FRANZOI, ELENA
Lauree triennali 2021 Interazioni diadiche tra pari per la promozione dello sviluppo del Sé in terapia neuropsicomotoria: studio di due coppie di bambini in età prescolare. Dyadic interactions among peers for the promotion of self-development in neuropsychomotor therapy: a study of two couples of preschooler ARTUSO, SARAH
Lauree triennali 2022 L'intervento del TNPEE nella prevenzione e nel trattamento della plagiocefalia posizionale The neuropsychomotor therapist's intervention in the prevention and treatment of positional plagiocephaly GAVIOLI, LUCIA
Lauree triennali 2022 L'intervento neuropsicomotorio in piccolo gruppo nei bambini con disturbo dello spettro autistico. Proposta di una scheda di osservazione per le abilità sociali e comunicative con i pari. Small-group neuropsychomotor intervention in children with autism spectrum disorder. Proposed observation form for social and communication skills with peers. ZANOLINI, SARA
Lauree triennali 2020 La famiglia come punto di forza nel percorso terapeutico del bambino con disturbo dello spettro autistico The family as a strength in the therapeutic path of the child with autism spectrum disorder CAVALLIN, ANDREA
Lauree triennali 2021 La gestione dello spazio nel bambino con disabilità visiva – Proposta di un protocollo osservativo e stesura del progetto riabilitativo Space management in children with visual impairment - Proposal for an observational protocol and elaboration of a rehabilitation project GIANNINI, SILVIA
Lauree triennali 2022 La sensorialità come canale di relazione con il mondo: proposta di una scheda di osservazione del profilo sensoriale del bambino con Sindrome di Angelman Sensoriality as a channel for relating to the world: proposal for an observation form of the sensory profile of the child with Angelman Syndrome SPADETTO, ANNA
Lauree triennali 2021 Le caratteristiche emotivo-comportamentali del bambino con disprassia. Ipotesi di trattamento neuropsicomotorio applicato a due casi clinici The emotional and Behavioral features of child with dyspraxia. A neuropsychomotor treatment hypotesis applied to two clinical cases CIOFFI, MARTINA MARIA
Lauree triennali 2022 Lo specchio della cultura africana e il suo riflesso nella relazione genitore-figlio: osservazioni qualitative sull'interazione madre bambino in terapia neuropsicomotoria The african culture's mirrror and its reflex in the parent-child relationship: qualitative observations on mother-child interaction in neuropsychomotor therapy MIOTTI, GIORGIA
Lauree triennali 2020 Lo sviluppo dell'intersoggettività, dalle principali teorie all’intervento in terapia neuropsicomotoria. The development of intersubjectivity, from the main theories to intervention in neuropsychomotor therapy. FAORO, ELISA
Lauree triennali 2020 L’analisi del profilo sensoriale come processo rilevante nell'intervento neuropsicomotorio The sensory profile analysis as a valuable process in neuropsychomotor assessment MURER, GIADA
Mostrati risultati da 1 a 20 di 35
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file ad accesso riservato
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile