Sfoglia per Relatore  

Opzioni
Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mostrati risultati da 1 a 20 di 42
Tipologia Anno Titolo Titolo inglese Autore File
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 Alleniamoci a ragionare. Un'esperienza didattica sulla conoscenza della logica e dei connettivi in una quarta primaria. Let's train to reason. A teaching experience on logic and connectives in the fourth grade. MASIERO, CHIARA
Lauree magistrali 2023 Anne C. Morel's contributions to the theories of complete lattices and order types Anne C. Morel's contributions to the theories of complete lattices and order types RIZZI, FEDERICA
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 Coding, robot e geometria. Una sperimentazione sull'impiego della robotica educativa per trattare concetti geometrici alla scuola dell'infanzia. Coding, robot and geometry. An experience of educational robotics to treat geometric concepts in pre-school. BORDIN, MARGHERITA
Lauree triennali 2020 Dalla metateoria dell'Aritmetica di Peano alla logica della dimostrabilità From Peano Arithmetic's metatheory to the logic of provability PIETROGRANDE, STEFANO
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 Fiabe per l'insegnamento della Matematica. Una sperimentazione sull'utilizzo di fiabe statistiche e laboratori in quinta primaria. Fairy tales for the teaching of Mathematics. A test on the use of statistical fairy tales and workshops in a fifth class of primary school. RIZZO, NATASCIA
Lauree triennali 2022 Formalizing natural language grammar: the Lambek syntactic calculus and its algebraic models Formalizing natural language grammar: the Lambek syntactic calculus and its algebraic models GASPARINI, TOMMASO
Lauree magistrali a ciclo unico 2020 GEOMETRIA IN NARR-AZIONE Introduzione alla geometria tridimensionale e bidimensionale in I primaria: un confronto tra due differenti approcci didattici GEOMETRY BETWEEN ACTION AND NARRATION Introduction to three-dimensional and two-dimensional geometry in first grade: a comparison between two different didactic approaches BRESSANELLO, BARBARA
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 GIOCANDO SI IMPARA? Un'indagine sull'utilizzo del gioco nella didattica della matematica alla scuola primaria Learning by playing. A survey on the use of the game in the teaching of Maths in primary school GIRALDO, LAURA
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 Giocare ed imparare con gli algoritmi. Una sperimentazione sull'insegnamento del coding in una classe prima di scuola primaria. Playing and learning with algorithms. An experiment on teaching coding in a first year of primary school. DIANA, AURORA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 GIOCHI GEOMETRICI: IMPARARE DIVERTENDOSI Un approccio ludico per l’apprendimento della geometria bidimensionale e tridimensionale in V Primaria GEOMETRIC GAMES: LEARNING GEOMETRY BY HAVING FUN A playful approach to learn two-dimensional and three-dimensional geometry in 5th grade LA ROCCA, SARA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 I giochi da tavolo per sviluppare il pensiero logico: Un’esperienza ludica per favorire la crescita del ragionamento nella scuola primaria Board games to develop logical thinking: A playful experience to encourage the growth of reasoning in Primary School COGO, CAMILLA
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 I quadrilateri nei sussidiari e nelle prove INVALSI Dall’analisi delle divergenze ad una sperimentazione in due classi IV Quadrilaterals in schoolbooks and in the INVALSI tests From divergences analysis to an experimentation in two IV grade classes MARTIGNAGO, LISA
Lauree magistrali 2022 Il calcolo infinitesimale e il concetto di derivata: aspetti storici, logici e didattici nella scuola secondaria di secondo grado Infinitesimal calculus and the concept of derivative: historical, logical and educational aspects in secondary school GALANTE, GIULIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 Il pensiero geometrico nella scuola primaria: tra realtà e astrazione. Geometric thinking in primary school: between reality and abstraction FRANCO, LUCIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 Il valore didattico della narrazione per l'insegnamento della protomatematica alla scuola dell'infanzia. Ricerca empirica sulla proposta di un percorso didattico sul tema della cardinalità numerica in una sezione della scuola dell'infanzia. The didactic value of narration for the teaching proto-mathematics in kindergarten. Empirical research about the proposal of educational path on the theme of numerical cardinality in a section of the kindergarten. TOMASIN, LISA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 Il valore educativo-didattico dell'insegnamento della logica alla scuola primaria. Proposta di un percorso didattico sul tema delle deduzioni logiche in una classe terza primaria The educational-didactic value of logical teaching in primary school. Proposal for a didactic unit on logical deductions in a third primary class BRESSAN, ANNA
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 Insegnare aritmetica e geometria In Italia e Spagna: riflessioni sulla didattica nei due Paesi e investigazione di metodi all’avanguardia Teaching arithmetic and geometry in Italy and Spain: considerations about teaching methodology in both countries and investigation of avant-garde methods PERINI, DAVIDE
Lauree triennali 2021 L'assioma di infinito, l'assioma delle parti e la gerarchia degli infiniti The axiom of infinity, the power set axiom and the hierarchy of infinities CATTELAN, AMOS
Lauree magistrali 2022 L'importanza del problem solving e delle capacità metacognitive per la didattica della Matematica. The importance of problem solving and metacognitive skills for mathematics education. VENTURI, SOFIA MARIA ZOÈ
Lauree magistrali 2022 L'insegnamento della geometria analitica nella scuola secondaria di II grado con un software di geometria dinamica Teaching analytic geometry in secondary school with dynamic geometry software BIOT, SIMONE DAVID
Mostrati risultati da 1 a 20 di 42
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file ad accesso riservato
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile