Sfoglia per Relatore
Mostrati risultati da 1 a 8 di 8
I disturbi della condotta: dalla comprensione delle dinamiche intra e interpersonali alle strategie di intervento in ambito didattico.
2022/2023 TREVISIOL, VALENTINA
Il ruolo e l'intervento della scuola con bambini con disturbo da deficit dell'attenzione e dell'iperattività (ADHD)
2023/2024 PIZZEGHELLO, DESIRÉE
L'ANSIA IN ETA' INFANTILE. Conoscerla, affrontarla e prevenirla nel contesto scolastico
2024/2025 BONI, ELENA
La Scuola in Ospedale: il ruolo della scuola nel percorso di cura del bambino con patologia oncologica.
2024/2025 SARTOR, ALESSANDRA
La sessualità, che male fa? Il ruolo degli insegnanti della scuola dell’infanzia nella promozione dell’educazione all’affettività e alla sessualità
2023/2024 BIASI, CHIARA
La sessualità, chi spaventa? Un progetto di ricerca volto ad indagare le opinioni di insegnanti e genitori riguardo all'educazione sessuale nella scuola dell'infanzia.
2024/2025 SAVIOLI, ANNA
Late Talkers e Disturbi Specifici del Linguaggio: proposte di intervento alla scuola dell'infanzia in un'ottica di sostegno alle tappe di apprendimento.
2022/2023 PIOVAN, SOFIA
Prematurità e Apprendimento. Una proposta di intervento didattico nella Scuola Primaria.
2023/2024 BENETOLLO, ANITA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | I disturbi della condotta: dalla comprensione delle dinamiche intra e interpersonali alle strategie di intervento in ambito didattico. | Behavioural disorders: from the understanding of intra- and interpersonal dynamics to intervention strategies in the educational field. | TREVISIOL, VALENTINA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Il ruolo e l'intervento della scuola con bambini con disturbo da deficit dell'attenzione e dell'iperattività (ADHD) | The role and intervention of the school with children with attention and hyperactivity deficit (ADHD) | PIZZEGHELLO, DESIRÉE | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2024 | L'ANSIA IN ETA' INFANTILE. Conoscerla, affrontarla e prevenirla nel contesto scolastico | ANXIETY IN CHILDHOOD. Knowing it, coping with it, and preventing it in the school setting | BONI, ELENA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2024 | La Scuola in Ospedale: il ruolo della scuola nel percorso di cura del bambino con patologia oncologica. | The Hospital School: The role of the school in the care path of the child with oncological pathology | SARTOR, ALESSANDRA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | La sessualità, che male fa? Il ruolo degli insegnanti della scuola dell’infanzia nella promozione dell’educazione all’affettività e alla sessualità | Sexuality, what's wrong with it? The role of preschool teachers in promoting sexual education | BIASI, CHIARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2024 | La sessualità, chi spaventa? Un progetto di ricerca volto ad indagare le opinioni di insegnanti e genitori riguardo all'educazione sessuale nella scuola dell'infanzia. | Sexuality, who is afraid of it? A research project aimed at exploring teachers and parents' opinions towards sexuality education in kindergarten. | SAVIOLI, ANNA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Late Talkers e Disturbi Specifici del Linguaggio: proposte di intervento alla scuola dell'infanzia in un'ottica di sostegno alle tappe di apprendimento. | Late Talkers and Specific Language Impairment: intervention proposals in kindergarten in order to support the learning stages. | PIOVAN, SOFIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Prematurità e Apprendimento. Una proposta di intervento didattico nella Scuola Primaria. | Prematurity and Learning. A proposal for teaching intervention in Primary School. | BENETOLLO, ANITA |
Mostrati risultati da 1 a 8 di 8
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile