Sfoglia per Relatore
ADHD E INFANZIA: IL RUOLO DELL’ATTIVITA’ MOTORIA IN ACQUA
2021/2022 GIORDANO, GIULIA
Agenda 2030: goal per insegnanti sostenibili
2022/2023 JADDOUH, RIM
Cambiamo il mondo, un bambino alla volta. Still I Rise e il suo metodo educativo per garantire il diritto all'istruzione.
2020/2021 MION, CHIARA
Dall'esclusione all'inclusione. Riflessioni a partire dall'esperienza di tirocinio presso la Conca D'Oro.
2021/2022 BATTAGLIA, LISA
Dalla teoria alla prassi per la costruzione di una comunità di pratiche a partire dalla percezione dei docenti sulla competenza etica
2020/2021 DALLA BALLA, MARTA
Educazione alle emozioni nelle prime età della vita. Un approccio pedagogico-progettuale.
2020/2021 RAVAZZOLO, EVA
Educazione motoria ed euritmia steineriana. Un confronto tra concezioni di sviluppo motorio.
2021/2022 SCANFERLA, ELENA
"Fa quel che può. Quel che non può, non fa". La valutazione pedagogica di Alberto Manzi.
2021/2022 BERTASINI, FRANCESCA
GESTI, PAROLE ED EMOZIONI Percorso in una Scuola dell’Infanzia per sviluppare la competenza socio-emotiva attraverso la danza e il teatro
2021/2022 BORTOLUZZI, FRANCESCA
Il "tatto" di Bruno Munari: verso un apprendimento consapevole
2021/2022 BACCHIEGA, SOFIA
Il diritto di essere bambini. Viaggio alla scoperta dell'infanzia attraverso l'educazione.
2021/2022 TOGNON, VALENTINA
Il docente specializzato di Educazione Fisica nella scuola primaria: indagine su alcune scuole del territorio padovano
2022/2023 ONGARO, MASSIMILIANO
Il gioco sensomotorio come alleato allo sviluppo psicomotorio al nido.
2021/2022 FERRARESE, GIORGIA
Il metodo Feldenkrais per lo sviluppo dell'identità corporea: un progetto educativo per la fascia 6-11 anni
2022/2023 PIZZOL, REIKA
Il ruolo dell'Attività Motoria e Sportiva nel percorso di vita
2020/2021 FASOLIN, DIEGO
Il ruolo dell'educatore nella pedagogia montessoriana
2022/2023 COCCO, ILARIA
Il ruolo dell'educazione sportivo motoria in due età della vita: infanzia e vecchiaia
2021/2022 MURACA, ALICE
INFLUENZA DELLA PANDEMIA SARS-CoV-2 SULL’IDENTITA’ CORPOREA NEGLI ADOLESCENTI E PREADOLESCENTI
2021/2022 SBERNA, MARIA CRISTIANA
Inserimento al nido: teoria e prassi di una relazione educativa efficace.
2022/2023 BARETTA, LUDOVICA
L' immagine nel nuovo millennio : il significato dello sguardo nell ' educazione
2021/2022 PRUDENZIATO, ERICA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2021 | ADHD E INFANZIA: IL RUOLO DELL’ATTIVITA’ MOTORIA IN ACQUA | ADHD AND CHILDHOOD: THE ROLE OF AQUATIC EXERCISE | GIORDANO, GIULIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Agenda 2030: goal per insegnanti sostenibili | 2030 agenda: goals for sustainable teachers | JADDOUH, RIM | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Cambiamo il mondo, un bambino alla volta. Still I Rise e il suo metodo educativo per garantire il diritto all'istruzione. | We change the world, one child at a time. Still I Rise and its educational method to ensure the right to education. | MION, CHIARA | |
Lauree triennali | 2021 | Dall'esclusione all'inclusione. Riflessioni a partire dall'esperienza di tirocinio presso la Conca D'Oro. | From exclusion to inclusion. Reflections from an internship experience at Conca D'Oro. | BATTAGLIA, LISA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Dalla teoria alla prassi per la costruzione di una comunità di pratiche a partire dalla percezione dei docenti sulla competenza etica | From theory to practice: the development of a community of practice in the ethical competence starting from teachers' perception | DALLA BALLA, MARTA | |
Lauree triennali | 2020 | Educazione alle emozioni nelle prime età della vita. Un approccio pedagogico-progettuale. | Emotion education in the early ages of life. A pedagogical-planning approach. | RAVAZZOLO, EVA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Educazione motoria ed euritmia steineriana. Un confronto tra concezioni di sviluppo motorio. | Motor education and Steinerian eurythmia. A comparison between conceptions of motor development in school. | SCANFERLA, ELENA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | "Fa quel che può. Quel che non può, non fa". La valutazione pedagogica di Alberto Manzi. | "He does what he can. What he can't do, he doesn't do." The pedagogical evaluation conception in Alberto Manzi. | BERTASINI, FRANCESCA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | GESTI, PAROLE ED EMOZIONI Percorso in una Scuola dell’Infanzia per sviluppare la competenza socio-emotiva attraverso la danza e il teatro | GESTURES, WORDS AND EMOTIONS Educational path in a kindergarten to develop social emotional learning through dance and drama | BORTOLUZZI, FRANCESCA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Il "tatto" di Bruno Munari: verso un apprendimento consapevole | Bruno Munari's "touch": towards a conscious learning | BACCHIEGA, SOFIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Il diritto di essere bambini. Viaggio alla scoperta dell'infanzia attraverso l'educazione. | The right to be a child. | TOGNON, VALENTINA | |
Lauree magistrali | 2022 | Il docente specializzato di Educazione Fisica nella scuola primaria: indagine su alcune scuole del territorio padovano | The specialized teacher of Physical Education in primary school: survey of some schools in the Padua area | ONGARO, MASSIMILIANO | |
Lauree triennali | 2021 | Il gioco sensomotorio come alleato allo sviluppo psicomotorio al nido. | Sensorimotor game as an ally to psychomotor development in the nursery. | FERRARESE, GIORGIA | |
Lauree triennali | 2022 | Il metodo Feldenkrais per lo sviluppo dell'identità corporea: un progetto educativo per la fascia 6-11 anni | The Feldenkrais method for corporal identity development: an educational project for the 6-11 age group | PIZZOL, REIKA | |
Lauree magistrali | 2020 | Il ruolo dell'Attività Motoria e Sportiva nel percorso di vita | The role of Motor and Sports Activity in the life path | FASOLIN, DIEGO | |
Lauree triennali | 2022 | Il ruolo dell'educatore nella pedagogia montessoriana | The role of the educator in Montessori pedagogy | COCCO, ILARIA | |
Lauree triennali | 2021 | Il ruolo dell'educazione sportivo motoria in due età della vita: infanzia e vecchiaia | The role of physical activity in two ages of life: childhood and old age | MURACA, ALICE | |
Lauree magistrali | 2021 | INFLUENZA DELLA PANDEMIA SARS-CoV-2 SULL’IDENTITA’ CORPOREA NEGLI ADOLESCENTI E PREADOLESCENTI | THE INFLUENCE OF THE SARS-CoV-2 PANDEMIC ON BODY IDENTITY TO PREADOLESCENTS AND ADOLESCENTS | SBERNA, MARIA CRISTIANA | |
Lauree triennali | 2022 | Inserimento al nido: teoria e prassi di una relazione educativa efficace. | Insertion in the nursery: theory and practice of an effective educational relationship | BARETTA, LUDOVICA | |
Lauree triennali | 2021 | L' immagine nel nuovo millennio : il significato dello sguardo nell ' educazione | The image in the new millennium: the significance of the teacher’s perspective in education | PRUDENZIATO, ERICA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile