Sfoglia per Relatore  

Opzioni
Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mostrati risultati da 1 a 20 di 49
Tipologia Anno Titolo Titolo inglese Autore File
Lauree magistrali 2021 ADHD E INFANZIA: IL RUOLO DELL’ATTIVITA’ MOTORIA IN ACQUA ADHD AND CHILDHOOD: THE ROLE OF AQUATIC EXERCISE GIORDANO, GIULIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 Agenda 2030: goal per insegnanti sostenibili 2030 agenda: goals for sustainable teachers JADDOUH, RIM
Lauree magistrali a ciclo unico 2020 Cambiamo il mondo, un bambino alla volta. Still I Rise e il suo metodo educativo per garantire il diritto all'istruzione. We change the world, one child at a time. Still I Rise and its educational method to ensure the right to education. MION, CHIARA
Lauree triennali 2021 Dall'esclusione all'inclusione. Riflessioni a partire dall'esperienza di tirocinio presso la Conca D'Oro. From exclusion to inclusion. Reflections from an internship experience at Conca D'Oro. BATTAGLIA, LISA
Lauree magistrali a ciclo unico 2020 Dalla teoria alla prassi per la costruzione di una comunità di pratiche a partire dalla percezione dei docenti sulla competenza etica From theory to practice: the development of a community of practice in the ethical competence starting from teachers' perception DALLA BALLA, MARTA
Lauree triennali 2020 Educazione alle emozioni nelle prime età della vita. Un approccio pedagogico-progettuale. Emotion education in the early ages of life. A pedagogical-planning approach. RAVAZZOLO, EVA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 Educazione motoria ed euritmia steineriana. Un confronto tra concezioni di sviluppo motorio. Motor education and Steinerian eurythmia. A comparison between conceptions of motor development in school. SCANFERLA, ELENA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 "Fa quel che può. Quel che non può, non fa". La valutazione pedagogica di Alberto Manzi. "He does what he can. What he can't do, he doesn't do." The pedagogical evaluation conception in Alberto Manzi. BERTASINI, FRANCESCA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 GESTI, PAROLE ED EMOZIONI Percorso in una Scuola dell’Infanzia per sviluppare la competenza socio-emotiva attraverso la danza e il teatro GESTURES, WORDS AND EMOTIONS Educational path in a kindergarten to develop social emotional learning through dance and drama BORTOLUZZI, FRANCESCA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 Il "tatto" di Bruno Munari: verso un apprendimento consapevole Bruno Munari's "touch": towards a conscious learning BACCHIEGA, SOFIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 Il diritto di essere bambini. Viaggio alla scoperta dell'infanzia attraverso l'educazione. The right to be a child. TOGNON, VALENTINA
Lauree magistrali 2022 Il docente specializzato di Educazione Fisica nella scuola primaria: indagine su alcune scuole del territorio padovano The specialized teacher of Physical Education in primary school: survey of some schools in the Padua area ONGARO, MASSIMILIANO
Lauree triennali 2021 Il gioco sensomotorio come alleato allo sviluppo psicomotorio al nido. Sensorimotor game as an ally to psychomotor development in the nursery. FERRARESE, GIORGIA
Lauree triennali 2022 Il metodo Feldenkrais per lo sviluppo dell'identità corporea: un progetto educativo per la fascia 6-11 anni The Feldenkrais method for corporal identity development: an educational project for the 6-11 age group PIZZOL, REIKA
Lauree magistrali 2020 Il ruolo dell'Attività Motoria e Sportiva nel percorso di vita The role of Motor and Sports Activity in the life path FASOLIN, DIEGO
Lauree triennali 2022 Il ruolo dell'educatore nella pedagogia montessoriana The role of the educator in Montessori pedagogy COCCO, ILARIA
Lauree triennali 2021 Il ruolo dell'educazione sportivo motoria in due età della vita: infanzia e vecchiaia The role of physical activity in two ages of life: childhood and old age MURACA, ALICE
Lauree magistrali 2021 INFLUENZA DELLA PANDEMIA SARS-CoV-2 SULL’IDENTITA’ CORPOREA NEGLI ADOLESCENTI E PREADOLESCENTI THE INFLUENCE OF THE SARS-CoV-2 PANDEMIC ON BODY IDENTITY TO PREADOLESCENTS AND ADOLESCENTS SBERNA, MARIA CRISTIANA
Lauree triennali 2022 Inserimento al nido: teoria e prassi di una relazione educativa efficace. Insertion in the nursery: theory and practice of an effective educational relationship BARETTA, LUDOVICA
Lauree triennali 2021 L' immagine nel nuovo millennio : il significato dello sguardo nell ' educazione The image in the new millennium: the significance of the teacher’s perspective in education PRUDENZIATO, ERICA
Mostrati risultati da 1 a 20 di 49
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file ad accesso riservato
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile