Sfoglia per Relatore
Mostrati risultati da 1 a 16 di 16
Affrontare il trauma con la poesia? Materiali e spunti di riflessione per un intervento didattico
2021/2022 SALMASO, ANNA
Canone e metodi della didattica della poesia alla scuola primaria. Riflessioni su un intervento didattico
2020/2021 CORRADIN, GIULIA
Crescere leggendo. La lettura di testi letterari in classe come percorso di formazione
2022/2023 SPINELLO, ELENA
Critica e didattica dello straniamento. Ipotesi a partire da testi di Calvino e Fenoglio.
2023/2024 CALDARO, IRENE
Evoluzione del personaggio nella narrativa di Pier Vittorio Tondelli.
2022/2023 LAMA SOLET, ALESSIA
Haiku, sguardi oltre le parole. Un approccio didattico
2020/2021 PARLATORE, EVA
I paesaggi del trauma nella novellistica calviniana
2022/2023 GIUSTO, LISA
Il ritorno nei luoghi della Grande guerra. L'esperienza biografica e letteraria di Ungaretti, Comisso e Stuparich.
2023/2024 COSTALUNGA, MATTIA
La "pedagogia poetica" di Andrea Zanzotto: aspetti teoretici e pratici
2023/2024 ARTUSO, GIOVANNA
La valenza educativa del testo letterario alla scuola primaria
2022/2023 CELADON, ALESSIA
Le orazioni interventiste dannunziane del Radioso maggio: inquadramento e analisi testuale
2022/2023 MORETTI, LINDA
Leggere Mario Rigoni Stern alla scuola primaria. Analisi storica e nuove prospettive
2021/2022 SCOLARO, VALERIA
Luoghi e stagioni della vita nella scrittura di Penna
2020/2021 ESPOSITO, CLAUDIA
Paesaggio, poesia e costruzione dell'identità: ipotesi di intervento per la scuola primaria
2022/2023 PASQUALOTTO, MARTINA
Ti leggo una storia. La lettura ad alta voce come pratica didattica nella scuola primaria
2021/2022 LICINI, ELENA
Un'analisi semantica del "Porto Sepolto" di G. Ungaretti.
2022/2023 BENUSSI, MATTIA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Affrontare il trauma con la poesia? Materiali e spunti di riflessione per un intervento didattico | Face trauma with poetry? Materials and food for thought for a didactic intervention | SALMASO, ANNA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Canone e metodi della didattica della poesia alla scuola primaria. Riflessioni su un intervento didattico | Teaching Poetry in Primary School: Didactic Methods and Literary Canons. Reflections on a Teaching Intervention | CORRADIN, GIULIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Crescere leggendo. La lettura di testi letterari in classe come percorso di formazione | Growing by reading. Reading literary texts in the classroom as a learning path | SPINELLO, ELENA | |
Lauree magistrali | 2023 | Critica e didattica dello straniamento. Ipotesi a partire da testi di Calvino e Fenoglio. | Critique and didactics of the estrangement. Hypotheses starting from Calvino and Fenoglio’s works. | CALDARO, IRENE | |
Lauree magistrali | 2022 | Evoluzione del personaggio nella narrativa di Pier Vittorio Tondelli. | Character's evolution in Pier Vittorio Tondelli's story-telling. | LAMA SOLET, ALESSIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Haiku, sguardi oltre le parole. Un approccio didattico | Haiku, looks beyond words. An educational approach | PARLATORE, EVA | |
Lauree triennali | 2022 | I paesaggi del trauma nella novellistica calviniana | Trauma landascapes in Calvinino's short stories | GIUSTO, LISA | |
Lauree triennali | 2023 | Il ritorno nei luoghi della Grande guerra. L'esperienza biografica e letteraria di Ungaretti, Comisso e Stuparich. | The return to the places of the World War I. The biographical and literary experience of Ungaretti, Comisso and Stuparich. | COSTALUNGA, MATTIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | La "pedagogia poetica" di Andrea Zanzotto: aspetti teoretici e pratici | The "poetic pedagogy" of Andrea Zanzotto: theoretical and practical aspects | ARTUSO, GIOVANNA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | La valenza educativa del testo letterario alla scuola primaria | The educational value of literary text at primary school | CELADON, ALESSIA | |
Lauree triennali | 2022 | Le orazioni interventiste dannunziane del Radioso maggio: inquadramento e analisi testuale | D'Annunzio's interventionist orations of the Radiant days of May: framing and textual analysis | MORETTI, LINDA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Leggere Mario Rigoni Stern alla scuola primaria. Analisi storica e nuove prospettive | Reading Mario Rigoni Stern at primary school. Historical analysis and new perspectives | SCOLARO, VALERIA | |
Lauree triennali | 2020 | Luoghi e stagioni della vita nella scrittura di Penna | Places and Seasons of life in Penna's writing | ESPOSITO, CLAUDIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Paesaggio, poesia e costruzione dell'identità: ipotesi di intervento per la scuola primaria | Landscape, poetry and identity construction: a didactic intervention hypothesis for primary schools | PASQUALOTTO, MARTINA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Ti leggo una storia. La lettura ad alta voce come pratica didattica nella scuola primaria | I'll read you a story. Reading aloud as a teaching practice in primary school | LICINI, ELENA | |
Lauree triennali | 2022 | Un'analisi semantica del "Porto Sepolto" di G. Ungaretti. | Semantic analysis of Ungaretti's "Il Porto Sepolto". | BENUSSI, MATTIA |
Mostrati risultati da 1 a 16 di 16
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile