Sfoglia per Relatore  

Opzioni
Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mostrati risultati da 1 a 20 di 52
Tipologia Anno Titolo Titolo inglese Autore File
Lauree triennali 2021 Allattamento al seno e sviluppo del bambino dai 0 ai 3 anni Breastfeeding and child development in the first 3 years of life OCCHILUPO, CHIARA
Lauree magistrali 2021 Analisi dello sviluppo in bambini bilingui e monolingui di età prescolare: uno studio attraverso il Developmental Profile 4. Developmental analysis in bilingual and monolingual preschool children: a study through the Developmental Profile 4. MANINI, BIANCA
Lauree triennali 2022 Analisi qualitativa e quantitativa dei fattori motivazionali e di stress negli insegnanti di sostegno Qualitative and quantitative analysis of motivational and stress factors in special needs teachers RUFFATO, RACHELE
Lauree triennali 2020 Applicazione del Metodo ABA (Applied Behaviour Analysis) al disturbo dello spettro dell’autismo Application of the ABA (Applied Behaviour Analysis) Method to autism spectrum disorder MANISCALCO, CHIARA
Lauree triennali 2020 Applicazione del Programma di Apprendimento Pre-Strumentale (PAPS) per sviluppare il pensiero inferenziale: analisi di un percorso fatto con una bambina con sindrome di Down. Application of the Pre-Instrumental Learning Program to develop inferential thinking: analysis of a experience made with a girl with Down syndrome. MENON, MARIA
Lauree magistrali 2021 Cognizione numerica in bambini con sindrome di Down Numerical cognition in children with Down syndrome PELLIZZER, YOYCE
Lauree magistrali 2021 Cognizione numerica in età prescolare: l'importanza della didattica nella scuola dell'infanzia Numerical cognition in preschool age: the importance of teaching in the kindergarten MARTINI, LISA
Lauree magistrali 2021 Come vive un adulto con la sindrome di Down? How an adult with Down syndrome lives? ASARO, MARGHERITA
Lauree triennali 2022 Comprendere lo sviluppo nel Disturbo dello spettro dell'Autismo. Analisi di un caso. Understanding the development in Autism Spectrum Disorder. Analysis of a case. GANDOLFINI, CHIARA
Lauree triennali 2021 CORRELAZIONE TRA SVILUPPO E COMPORTAMENTI ADATTIVI: ANALISI SU BAMBINI IN ETA’ PRESCOLARE Child development and adaptive behaviors: analysis of preschool children PIRRONE, LILIA
Lauree magistrali 2022 Counselling con genitori di bambini e ragazzi con Sindrome di Down: un’analisi delle tematiche emerse Counselling with parents of children and adolescents with Down Syndrome: an analysis of the emerged themes NESSI, CHIARA
Lauree triennali 2020 Discussione di un caso di disturbo del neurosviluppo: dalla diagnosi al trattamento riabilitativo Discussion of a case of neurodevelopmental disorder: from diagnosis to rehabilitation treatment SENISE, MARTINA
Lauree triennali 2021 Effetti psicologici delle esperienze di isolamento e quarantena in individui con sindrome di Down Psychological effects of isolation and quarantine experiences in individuals with Down syndrome MALIZIA, REBECCA
Lauree magistrali 2021 Emergenza Covid-19 e sviluppo del bambino: un'analisi attraverso il Developmental Profile 4 Covid-19 emergency and child development: an analysis through the Developmental Profile 4 VILLELLA, MARIANTONIETTA
Lauree magistrali 2022 È possibile potenziare le funzioni esecutive in bambini di età prescolare con sindrome di Down? Uno studio pilota Is it possible to improve executive functions in preschoolers with Down syndrome? A pilot study ROSSI, ELISA
Lauree magistrali 2022 Fattori medici e ambientali, tappe di sviluppo e funzioni esecutive in bambini pre-scolari e scolari con Sindrome di Down Medical and environmental factors, developmental milestones and executive functions in pre-school and school age children with Down syndrome SILVESTRI, SOFIA ELENA
Lauree magistrali 2021 Favorire l’inclusione in età scolare: uno studio pilota Promoting the inclusion of disability in school-age children: a pilot project FERRETTI, GIULIA
Lauree magistrali 2021 Funzionamento esecutivo e competenze socio-emotive in bambini e ragazzi con Autismo senza disabilità intellettiva Executive functioning and socio-emotional skills in children and adolescents with Autism without intellectual disabilities ZAMBONARDI, FRANCESCA
Lauree magistrali 2021 Il bilinguismo e la pandemia da virus SARS-CoV-2: l’impatto di due fattori contestuali sullo sviluppo del bambino. Bilingualism and the SARS-CoV-2 virus pandemic: the impact of two contextual factors on child development. STERNI, AURORA
Lauree triennali 2022 Il concetto di limite tra disabilità e adolescenza: analisi di una squadra For Special The concept of limit between disability and adolescence: analysis of a For Special team BONETTI, LUCA
Mostrati risultati da 1 a 20 di 52
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file ad accesso riservato
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile