Sfoglia per Relatore
Mostrati risultati da 1 a 18 di 18
Cosa dice il tuo volto? Uno studio per esplorare il ruolo della sincronia nelle interazioni sociali.
2020/2021 DALAN, MIRIAM
Dal Corpo alla Regolazione: il Ruolo del Tocco Affettivo nello Sviluppo del Sé Corporeo e nella Regolazione Autonomica
2021/2022 GUGLIELMINETTI, IRENE
Dal Sé agli Altri: la scelta libera e i meccanismi di Agency, Reward e Social Contingency nel disturbo dello spettro autistico
2021/2022 MANTOVANI, GIULIA
Deficit nella pianificazione motoria alla base delle risposte prepotenti nei bambini con ADHD
2021/2022 INDRI, KRIZIA
Il ruolo del tocco affettivo nella promozione di attenzione e cognizione sociale: uno studio online con bambini nel primo anno di vita
2020/2021 BENVENUTI, GIORGIA
IL TOCCO AFFETTIVO COME MEZZO DI COMUNICAZIONE TRA BAMBINO E CAREGIVER NELLA PRIMA INFANZIA
2021/2022 MANIEZZO, SOFIA
“Infrangere le barriere della comunicazione”. La Musicoterapia nel trattamento dei disturbi dello Spettro Autistico Infantile.
2021/2022 DAL NEGRO, MARINA
Interacting with others: the role of Temporal Contingency and Motor Interpersonal Synchrony in Autism Spectrum Disorder and in Typical Development
2021/2022 MASON, GIORGIA
La sensorialità e il tocco affettivo nel disturbo dello spettro dell'autismo
2020/2021 BELFIORE, MARIA TERESA
La sincronia interpersonale nel disturbo dello spettro autistico: il ruolo della contingenza temporale e del senso di agency
2021/2022 ZAGO, LAURA
La solitudine nelle persone con disturbo dello spettro dell'autismo
2020/2021 RICCARDI, ALICE
Lo stress del neonato alla nascita e l'importanza del tocco affettivo materno
2020/2021 ZAMPROGNO, ELENA
L’Uso Problematico di Internet e dei Social Network in adolescenza: un’indagine sulla solitudine e sulla flessibilità cognitiva come fattori di rischio e protezione
2021/2022 CASIRAGHI, ROSA
L’utilizzo di piattaforme online per la ricerca a distanza: uno studio sullo sviluppo dell’attenzione sociale negli infanti
2020/2021 SEMENZIN, GIORGIA
Sé corporeo e informazioni visive: dallo sviluppo tipico ai disturbi dello spettro autistico
2020/2021 BACCANELLI, BENEDETTA BATTISTINA
Sincronia interpersonale e tocco affettivo: concetti chiave nello sviluppo psicosociale del bambino e nella relazione con il suo caregiver
2021/2022 TERRAROLI, SILVIA
Tra sincronia interpersonale e musica: quali effetti sui comportamenti prosociali nell'infanzia?
2021/2022 BELTRAME, CHIARA
Why is Atypical Development Increasing, and How Can We Understand these Mechanism to Interpret Child Development and its Disorders?
2021/2022 CONROY BEDOYA, CAMILLA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2020 | Cosa dice il tuo volto? Uno studio per esplorare il ruolo della sincronia nelle interazioni sociali. | What does your face say? A case study exploring the role of synchrony in social interactions. | DALAN, MIRIAM | |
Lauree triennali | 2021 | Dal Corpo alla Regolazione: il Ruolo del Tocco Affettivo nello Sviluppo del Sé Corporeo e nella Regolazione Autonomica | From Body to Regulation: the Role of Affective Touch in the Development of Bodily Self and in Autonomic Regulation | GUGLIELMINETTI, IRENE | |
Lauree magistrali | 2021 | Dal Sé agli Altri: la scelta libera e i meccanismi di Agency, Reward e Social Contingency nel disturbo dello spettro autistico | From the Self to the Others: Free Choice and the Mechanisms of Agency, Reward and Social Contingency in Autism Spectrum Disorder | MANTOVANI, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Deficit nella pianificazione motoria alla base delle risposte prepotenti nei bambini con ADHD | Deficit in motor planning underlying inhibition of prepotent responses in children with ADHD | INDRI, KRIZIA | |
Lauree triennali | 2020 | Il ruolo del tocco affettivo nella promozione di attenzione e cognizione sociale: uno studio online con bambini nel primo anno di vita | The role of affective touch in promoting attention and social cognition: an online study with infants | BENVENUTI, GIORGIA | |
Lauree triennali | 2021 | IL TOCCO AFFETTIVO COME MEZZO DI COMUNICAZIONE TRA BAMBINO E CAREGIVER NELLA PRIMA INFANZIA | THE AFFECTIVE TOUCH AS COMMUNICATION TOOL BETHWEEN CHILD AND CAREGIVER IN THE EARLY CHILDHOOD | MANIEZZO, SOFIA | |
Lauree triennali | 2021 | “Infrangere le barriere della comunicazione”. La Musicoterapia nel trattamento dei disturbi dello Spettro Autistico Infantile. | "Breaking the barriers of communication". Music Therapy in the treatment of Autism Spectrum Disorders in children. | DAL NEGRO, MARINA | |
Lauree magistrali | 2021 | Interacting with others: the role of Temporal Contingency and Motor Interpersonal Synchrony in Autism Spectrum Disorder and in Typical Development | Interacting with others: the role of Temporal Contingency and Motor Interpersonal Synchrony in Autism Spectrum Disorder and in Typical Development | MASON, GIORGIA | |
Lauree triennali | 2020 | La sensorialità e il tocco affettivo nel disturbo dello spettro dell'autismo | Sensoriality and affective touch in the autism spectrum disorder | BELFIORE, MARIA TERESA | |
Lauree magistrali | 2021 | La sincronia interpersonale nel disturbo dello spettro autistico: il ruolo della contingenza temporale e del senso di agency | Interpersonal synchrony in autism spectrum disorder: the role of temporal contingency and the sense of agency | ZAGO, LAURA | |
Lauree triennali | 2020 | La solitudine nelle persone con disturbo dello spettro dell'autismo | Loneliness in people with Autism Spectrum Disorder | RICCARDI, ALICE | |
Lauree triennali | 2020 | Lo stress del neonato alla nascita e l'importanza del tocco affettivo materno | Newborn stress at birth and the importance of maternal affective touch | ZAMPROGNO, ELENA | |
Lauree magistrali | 2021 | L’Uso Problematico di Internet e dei Social Network in adolescenza: un’indagine sulla solitudine e sulla flessibilità cognitiva come fattori di rischio e protezione | Problematic Internet and Social Network Use in Adolescence: an investigation of loneliness and cognitive flexibility as risk and protective factors | CASIRAGHI, ROSA | |
Lauree triennali | 2020 | L’utilizzo di piattaforme online per la ricerca a distanza: uno studio sullo sviluppo dell’attenzione sociale negli infanti | Using online-platforms for remote research: a study on the development of social attention in infants | SEMENZIN, GIORGIA | |
Lauree triennali | 2020 | Sé corporeo e informazioni visive: dallo sviluppo tipico ai disturbi dello spettro autistico | Body self and visual information: from typical development to autism spectrum disorders | BACCANELLI, BENEDETTA BATTISTINA | |
Lauree triennali | 2021 | Sincronia interpersonale e tocco affettivo: concetti chiave nello sviluppo psicosociale del bambino e nella relazione con il suo caregiver | Interpersonal synchrony and affective touch: key concepts in child's psychosocial development and in the relationship with his caregiver | TERRAROLI, SILVIA | |
Lauree triennali | 2021 | Tra sincronia interpersonale e musica: quali effetti sui comportamenti prosociali nell'infanzia? | Interpersonal synchrony and music: what effects on prosocial behaviours in childhood? | BELTRAME, CHIARA | |
Lauree triennali | 2021 | Why is Atypical Development Increasing, and How Can We Understand these Mechanism to Interpret Child Development and its Disorders? | Why is Atypical Development Increasing, and How Can We Understand these Mechanism to Interpret Child Development and its Disorders? | CONROY BEDOYA, CAMILLA |
Mostrati risultati da 1 a 18 di 18
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile