Sfoglia per Relatore  

Opzioni
Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mostrati risultati da 1 a 20 di 31
Tipologia Anno Titolo Titolo inglese Autore File
Lauree magistrali 2022 Abilità numeriche nei toddlers e attività svolte nell’ambiente domestico: quale relazione? Toddlers’ numerical abilities and home activities: what relationship? PULIGHEDDU, ANTONIO
Lauree magistrali a ciclo unico 2020 ABILITÀ SOCIALI ALLA SCUOLA PRIMARIA Somministrazione di un questionario agli insegnanti per studiare le differenze di genere nello sviluppo delle competenze sociali SOCIAL SKILLS IN PRIMARY SCHOOL A questionnaire for teachers to study gender differences in the development of social skills GONELLA, ANNA
Lauree magistrali 2021 Ansia genitoriale per la matematica e prime abilità numeriche nei toddler: quali relazioni con le attività numeriche domestiche? Parental anxiety about maths and first numerical skills in toddlers: what relationships with domestic numerical activities? ROMAGNOLI, AMBRA
Lauree magistrali 2021 Bambini Gifted e apprendimento: come la velocità di elaborazione delle informazioni e la memoria di lavoro influiscono nelle risposte? Una revisione della letteratura Gifted children and learning: how do information processing speed and working memory affect responses? A literature review VERONESE, EVELINE
Lauree triennali 2021 Capacità non simboliche di numerazione approssimata e di addizione in bambini 18-36 mesi: uno studio pilota Non-symbolic approximate number system and addition abilities in 18-36 month-old children: a pilot study MASIERO, DANIELA PAOLA
Lauree triennali 2021 Difficoltà o Disturbo di apprendimento? Il caso di L. Learning difficulty or disorder? The case of L. ZANELLATO, FRANCESCA
Lauree magistrali 2021 Esiste un’associazione tra early numeracy abilities e home numeracy nei toddlers? Uno studio pilota Does exist an association between early numeracy abilities and home numeracy in toddlers? A pilot study DALLA MONTÀ, ANNA
Lauree triennali 2021 Esiste un’associazione tra le abilità numeriche e la gnosi delle dita nei toddler? Uno studio pilota Is there an association between numerical abilities and finger gnosis in toddlers? A pilot study CARRETTA, GIULIA
Lauree magistrali 2020 Fenomeni mentali quantum-like: fino a che punto è possibile il confronto? Dalle leggi della fisica quantistica alla coscienza Quantum-like mental phenomena: to what extent is comparison possible? From the laws of quantum physics to consciousness GIACOMIN, DELIA
Lauree magistrali 2021 Funzioni esecutive e neurofisiologia nei bambini gifted: una revisione sistematica Executive functions and neurophysiology in gifted children: a systematic review GRIPPALDI, ADRIANA ZOE
Lauree magistrali 2021 Intelligenza numerica e space number association: uno studio nei bambini prescolari Number intelligence and number space association: a study in preschoolers BENUZZI, ALICE
Lauree triennali 2022 L'INTELLIGENZA NUMERICA NEI BAMBINI IN ETA' PRESCOLARE: UN POTENZIAMENTO IN UN CONTESO EDUCATIVO BILINGUE NUMERICAL INTELLIGENCE IN PRESCHOOLER: A ENHANCEMENT IN A BILINGUAL EDUCATIONAL CONTEXT GIBIN, ANNA
Lauree magistrali 2020 L'intelligenza numerica nella prima infanzia: uno strumento per la valutazione dei trend di sviluppo. Numerical intelligence in early childhood: a tool for developmental trend's assessment. CIOTTI, MARIA BEATRICE
Lauree vecchio ordinamento (ante riforma) 2021 La comunicazione nei bambini con autismo: osservazione diretta in un contesto terapeutico Communication in children with autism: direct observation in a therapeutic context DALLA POLA, DANIELA
Lauree triennali 2020 La doppia eccezionalità dei gifted con learning disabilities: una revisione della letteratura. Gifted children with learning disabilities: a literature review. MORETTI, ILARIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 La valutazione dell'intelligenza numerica alla scuola dell'infanzia The assessment of numerical skills in preschool children BONIN, ELEONORA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 La valutazione dell'intelligenza numerica come risorsa alla scuola dell'Infanzia Assessment of numeric intelligence as a resource in preschool CARDUCCI, ANDREA CAROLINA
Lauree triennali 2020 Le abilità musicali nella prima infanzia: un percorso di potenziamento in bambini di un asilo nido Montessoriano Musical skills in early childhood: a path of strengthening for children of a Montessori nursery DEL MEDICO, CHIARA
Lauree magistrali 2021 LE FUNZIONI ESECUTIVE NELLA PLUSDOTAZIONE. QUALE RELAZIONE ESISTE FRA IL CONTROLLO COGNITIVO E LA MEMORIA DI LAVORO IN BAMBINI DI ETA’ COMPRESA TRA GLI 8 E I 14 ANNI? UNO STUDIO PILOTA. GIFTEDNESS AND EXECUTIVE FUNCTION. WHICH IS THE RELATION BETWEEN COGNITIVE CONTROL AND WORKING MEMORY IN CHILDREN BETWEEN 8 AND 14 YEARS OLD? A PILOT STUDY. DAL MONTE, FILIPPO
Lauree triennali 2021 LE STRATEGIE DI CALCOLO NUMERICO IN BAMBINI PLUSDOTATI: Una revisione della letteratura NUMERICAL CALCULATION STRATEGIES IN GIFTED CHILDREN: A review of the literature LENA, ELISA
Mostrati risultati da 1 a 20 di 31
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file ad accesso riservato
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile