Sfoglia per Relatore
DAL PENSIERO DI JOHN DEWEY ALLA RELAZIONE EDUCATIVA un viaggio insieme nell'esistenza umana in divenire
2022/2023 DI PIETRO, ANNA
Dalla macchina di Turing all'aula scolastica: l’intelligenza artificiale nel pensiero filosofico ed educativo
2024/2025 BUSON, LARA
Dall’Homo Sapiens all’Homo Faber: sul legame tra intelligenza e tecnica nella filosofia di H. Bergson
2023/2024 CALLEGARIN, ANASTASIA
Decision-making: dalla prospettiva neuroscientifica di A. Damasio alla finanza comportamentale di D. Kahneman
2020/2021 CORDELLA, ELEONORA
DEVIANZA: DEFINIZIONI E PARTICOLARITÀ
2022/2023 DALLA COSTA, VASUDHA
DIGITALIZZAZIONE, ECONOMIA E POLITICA. Considerazioni su nuovi possibili orizzonti
2023/2024 LACCHIN, FILIPPO
EDUCARE ALLE EMOZIONI: IL CONTRIBUTO PEDAGOGICO DELLA PHILOSOPHY FOR CHILDREN. IL CUORE COME CENTRO DELLA VITA
2024/2025 BOTTEGA, AURORA
Friedrich Nietzsche: una riflessione pedagogica sulla collaborazione scuola-famiglia
2022/2023 PALAZZOLI, GIULIA
Giochi di genere o genere di giochi?
2020/2021 CASARO, TANIA
GLI INTERVENTI ASSISTITI CON L’ANIMALE: UN NUOVO PONTE RELAZIONALE PER “AVER CURA”.
2023/2024 BERTA, MARTINA
Hans Jonas e il futuro dell'uomo: responsabilità e tecnica.
2022/2023 MAGDICI, ELISA MARIA
I disturbi del comportamento in età evolutiva: l'intervento educativo verso l'inclusione
2020/2021 PIOVANO, GIULIA
I PRIMI PASSI ALL'INTERNO DEI SERVIZI RESIDENZIALI MINORILI: L'AGIRE EDUCATIVO TRA AFFETTI ED EMOZIONI.
2021/2022 SEGATO, GIORGIA
I rischi dell’Intelligenza Artificiale: un’indagine etico-filosofica
2024/2025 PERERA, ANNA
I vantaggi dell'educazione all'aperto. Educare in natura
2021/2022 BARACCO, ALICE
Il cambiamento della società e l'importanza dell'ambiente aperto naturale nello sviluppo del bambino
2021/2022 VINANTE, MARIANNA
il Diritto all'Istruzione e il Dovere di Educare Il fenomeno della Dispersione scolastica
2024/2025 BRANCATO, MARTINA
Il gioco: dall'origine e le teorie sull'elaborazione del concetto, all'importanza del gioco simbolico nell'espressione della creatività del bambino.
2024/2025 ZAMPERONI, ARIANNA
Il mistero della coscienza. Damasio e Nietzsche verso una prospettiva etica.
2020/2021 PIRISI, ILARIA SOFIA
Il Mondo di Erewhon. Le distopie del pensiero e l'utopia della tecnica.
2023/2024 VIANELLO, DANIEL
| Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
|---|---|---|---|---|---|
| Lauree magistrali | 2022 | DAL PENSIERO DI JOHN DEWEY ALLA RELAZIONE EDUCATIVA un viaggio insieme nell'esistenza umana in divenire | FROM JOHN DEWEY'S THINKING TO EDUCATIONAL RELATIONSHIP a journey togheter into a becoming human existence | DI PIETRO, ANNA | |
| Lauree magistrali | 2024 | Dalla macchina di Turing all'aula scolastica: l’intelligenza artificiale nel pensiero filosofico ed educativo | From Turing’s machine to the classroom: artificial intelligence in philosophical and educational thought | BUSON, LARA | |
| Lauree triennali | 2023 | Dall’Homo Sapiens all’Homo Faber: sul legame tra intelligenza e tecnica nella filosofia di H. Bergson | From Homo Sapiens to Homo Faber: On the Connection between Intelligence and Technique in the Philosophy of H. Bergson | CALLEGARIN, ANASTASIA | |
| Lauree triennali | 2020 | Decision-making: dalla prospettiva neuroscientifica di A. Damasio alla finanza comportamentale di D. Kahneman | Decision-making: from the neuroscientific perspective of A. Damasio to the behavioral finance of D. Kahneman | CORDELLA, ELEONORA | |
| Lauree magistrali | 2022 | DEVIANZA: DEFINIZIONI E PARTICOLARITÀ | Deviance: definitions and particularities | DALLA COSTA, VASUDHA | |
| Lauree magistrali | 2023 | DIGITALIZZAZIONE, ECONOMIA E POLITICA. Considerazioni su nuovi possibili orizzonti | DIGITALITION, ECONOMY AND POLITICS. Considerations about new possible horizons | LACCHIN, FILIPPO | |
| Lauree magistrali | 2024 | EDUCARE ALLE EMOZIONI: IL CONTRIBUTO PEDAGOGICO DELLA PHILOSOPHY FOR CHILDREN. IL CUORE COME CENTRO DELLA VITA | EDUCATING TO EMOTIONS: THE PEDAGOGICAL CONTRIBUTION OF PHILOSOPHY FOR CHILDREN. THE HEART AS THE CENTRE OF LIFE | BOTTEGA, AURORA | |
| Lauree magistrali | 2022 | Friedrich Nietzsche: una riflessione pedagogica sulla collaborazione scuola-famiglia | Friedrich Nietzsche: a pedagogical consideration on school-family collaboration | PALAZZOLI, GIULIA | |
| Lauree triennali | 2020 | Giochi di genere o genere di giochi? | Games gender or genre of games? | CASARO, TANIA | |
| Lauree magistrali | 2023 | GLI INTERVENTI ASSISTITI CON L’ANIMALE: UN NUOVO PONTE RELAZIONALE PER “AVER CURA”. | PET THERAPY: A NEW RELATIONAL BRIDGE FOR TAKING CARE | BERTA, MARTINA | |
| Lauree triennali | 2022 | Hans Jonas e il futuro dell'uomo: responsabilità e tecnica. | Hans Jonas and the future of man: responsability and technology. | MAGDICI, ELISA MARIA | |
| Lauree triennali | 2020 | I disturbi del comportamento in età evolutiva: l'intervento educativo verso l'inclusione | Behavioral disorders in developmental age: the educational intervention towards inclusion | PIOVANO, GIULIA | |
| Lauree triennali | 2021 | I PRIMI PASSI ALL'INTERNO DEI SERVIZI RESIDENZIALI MINORILI: L'AGIRE EDUCATIVO TRA AFFETTI ED EMOZIONI. | THE FIRST STEPS WITHIN RESIDENTIAL JUVENILE SERVICES: EDUCATIONAL ACTION BETWEEN AFFECTIONS AND EMOTIONS. | SEGATO, GIORGIA | |
| Lauree triennali | 2024 | I rischi dell’Intelligenza Artificiale: un’indagine etico-filosofica | The risks of Artificial Intelligence: an ethical-philosophical survey | PERERA, ANNA | |
| Lauree triennali | 2021 | I vantaggi dell'educazione all'aperto. Educare in natura | The benefits of outdoor education. Educate in nature | BARACCO, ALICE | |
| Lauree triennali | 2021 | Il cambiamento della società e l'importanza dell'ambiente aperto naturale nello sviluppo del bambino | The change of the society and the importance of the natural outdoor enviroment in the development of the child | VINANTE, MARIANNA | |
| Lauree magistrali | 2024 | il Diritto all'Istruzione e il Dovere di Educare Il fenomeno della Dispersione scolastica | The right to education and the institutional responsibility to ensure its provision. The issue of school dropout and educational disengagement. | BRANCATO, MARTINA | |
| Lauree triennali | 2024 | Il gioco: dall'origine e le teorie sull'elaborazione del concetto, all'importanza del gioco simbolico nell'espressione della creatività del bambino. | The play: from the origin and theories on the elaboration of the concept, to the importance of the symbolic game in the expression of the creativity of the child. | ZAMPERONI, ARIANNA | |
| Lauree triennali | 2020 | Il mistero della coscienza. Damasio e Nietzsche verso una prospettiva etica. | The mystery of consciousness. Damasio and Nietzsche towards an ethical perspective. | PIRISI, ILARIA SOFIA | |
| Lauree triennali | 2023 | Il Mondo di Erewhon. Le distopie del pensiero e l'utopia della tecnica. | The World of Erewhon. The dystopias of thought and the utopia of the machine. | VIANELLO, DANIEL |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile