Sfoglia per Relatore
Friedrich Nietzsche: una riflessione pedagogica sulla collaborazione scuola-famiglia
2022/2023 PALAZZOLI, GIULIA
Giochi di genere o genere di giochi?
2020/2021 CASARO, TANIA
Hans Jonas e il futuro dell'uomo: responsabilità e tecnica.
2022/2023 MAGDICI, ELISA MARIA
I disturbi del comportamento in età evolutiva: l'intervento educativo verso l'inclusione
2020/2021 PIOVANO, GIULIA
I PRIMI PASSI ALL'INTERNO DEI SERVIZI RESIDENZIALI MINORILI: L'AGIRE EDUCATIVO TRA AFFETTI ED EMOZIONI.
2021/2022 SEGATO, GIORGIA
I vantaggi dell'educazione all'aperto. Educare in natura
2021/2022 BARACCO, ALICE
Il cambiamento della società e l'importanza dell'ambiente aperto naturale nello sviluppo del bambino
2021/2022 VINANTE, MARIANNA
Il mistero della coscienza. Damasio e Nietzsche verso una prospettiva etica.
2020/2021 PIRISI, ILARIA SOFIA
Il Mondo di Erewhon. Le distopie del pensiero e l'utopia della tecnica.
2023/2024 VIANELLO, DANIEL
Il motore generatore della psicosi in Husserl
2017/2018 Paolantonio, Marta
Il rapporto architettura e pedagogia tra scuola dell'infanzia e nido.
2020/2021 MOSCHENI, NOEMI
Integrazione e Formazione Linguistica dei Migranti: Favorire l’integrazione Valorizzando Cultura e Lingua di Origine
2021/2022 GALET, MICHELA
L'abuso psicologico sul minore: l'importanza di intervenire tempestivamente. Segnali d'allarme e interventi
2023/2024 BOATTO, NICHOL
L'esistenza mancata
2020/2021 BARATELLA, CARLO
L'IMPORTANZA DELLA LETTURA NELLA PRIMA INFANZIA: CIBO PER LA MENTE NELLA FASCIA 0-3
2021/2022 PIAZZETTA, ANNA
L'Intelligenza Artificiale: una nuova prospettiva pedagogico-educativa
2023/2024 ZARDETTO, GIADA
L'umano e l'algoritmo: l'intelligenza artificiale contemporanea tra etica e processo normativo
2020/2021 JUCULANO, CRISTIANA
L'uomo: tra società e biologia
2020/2021 POLI, MATTEO
LA FILOSOFIA COME EDUCAZIONE
2021/2022 EZZAMOURI, AFAF
LA FILOSOFIA INCONTRA L’INFANZIA. EDUCARE A PENSARE ATTRAVERSO L’ATTO DIALOGICO DEL FILOSOFARE, NELLA PRATICA DELLA PHILOSOPHY FOR CHILDREN E DEL DIALOGO SOCRATICO
2022/2023 PERISSINOTTO, STEFANIA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2022 | Friedrich Nietzsche: una riflessione pedagogica sulla collaborazione scuola-famiglia | Friedrich Nietzsche: a pedagogical consideration on school-family collaboration | PALAZZOLI, GIULIA | |
Lauree triennali | 2020 | Giochi di genere o genere di giochi? | Games gender or genre of games? | CASARO, TANIA | |
Lauree triennali | 2022 | Hans Jonas e il futuro dell'uomo: responsabilità e tecnica. | Hans Jonas and the future of man: responsability and technology. | MAGDICI, ELISA MARIA | |
Lauree triennali | 2020 | I disturbi del comportamento in età evolutiva: l'intervento educativo verso l'inclusione | Behavioral disorders in developmental age: the educational intervention towards inclusion | PIOVANO, GIULIA | |
Lauree triennali | 2021 | I PRIMI PASSI ALL'INTERNO DEI SERVIZI RESIDENZIALI MINORILI: L'AGIRE EDUCATIVO TRA AFFETTI ED EMOZIONI. | THE FIRST STEPS WITHIN RESIDENTIAL JUVENILE SERVICES: EDUCATIONAL ACTION BETWEEN AFFECTIONS AND EMOTIONS. | SEGATO, GIORGIA | |
Lauree triennali | 2021 | I vantaggi dell'educazione all'aperto. Educare in natura | The benefits of outdoor education. Educate in nature | BARACCO, ALICE | |
Lauree triennali | 2021 | Il cambiamento della società e l'importanza dell'ambiente aperto naturale nello sviluppo del bambino | The change of the society and the importance of the natural outdoor enviroment in the development of the child | VINANTE, MARIANNA | |
Lauree triennali | 2020 | Il mistero della coscienza. Damasio e Nietzsche verso una prospettiva etica. | The mystery of consciousness. Damasio and Nietzsche towards an ethical perspective. | PIRISI, ILARIA SOFIA | |
Lauree triennali | 2023 | Il Mondo di Erewhon. Le distopie del pensiero e l'utopia della tecnica. | The World of Erewhon. The dystopias of thought and the utopia of the machine. | VIANELLO, DANIEL | |
Lauree triennali | 2017 | Il motore generatore della psicosi in Husserl | - | Paolantonio, Marta | |
Lauree triennali | 2020 | Il rapporto architettura e pedagogia tra scuola dell'infanzia e nido. | the correlation between architecture and pedagogy among preschool and nursery. | MOSCHENI, NOEMI | |
Lauree triennali | 2021 | Integrazione e Formazione Linguistica dei Migranti: Favorire l’integrazione Valorizzando Cultura e Lingua di Origine | Integration and Linguistic Education of Migrants: Emphasizing Origin Culture and Language to Enhance Integration | GALET, MICHELA | |
Lauree magistrali | 2023 | L'abuso psicologico sul minore: l'importanza di intervenire tempestivamente. Segnali d'allarme e interventi | Psychological abuse of the child: a quick response. Warning signs and measures | BOATTO, NICHOL | |
Lauree triennali | 2020 | L'esistenza mancata | Missing existence | BARATELLA, CARLO | |
Lauree triennali | 2021 | L'IMPORTANZA DELLA LETTURA NELLA PRIMA INFANZIA: CIBO PER LA MENTE NELLA FASCIA 0-3 | THE IMPORTANCE OF READING IN EARLY CHILDHOOD: MIND FOOD IN THE 0-3 BAND | PIAZZETTA, ANNA | |
Lauree magistrali | 2023 | L'Intelligenza Artificiale: una nuova prospettiva pedagogico-educativa | Artificial Intelligence: a new pedagogical-educational perspective | ZARDETTO, GIADA | |
Lauree triennali | 2020 | L'umano e l'algoritmo: l'intelligenza artificiale contemporanea tra etica e processo normativo | Humans and algorithms: contemporary artificial intelligence between ethics and regulatory intervention | JUCULANO, CRISTIANA | |
Lauree triennali | 2020 | L'uomo: tra società e biologia | Man: between society and biology | POLI, MATTEO | |
Lauree magistrali | 2021 | LA FILOSOFIA COME EDUCAZIONE | PHILOSOPHY AS EDUCATION | EZZAMOURI, AFAF | |
Lauree magistrali | 2022 | LA FILOSOFIA INCONTRA L’INFANZIA. EDUCARE A PENSARE ATTRAVERSO L’ATTO DIALOGICO DEL FILOSOFARE, NELLA PRATICA DELLA PHILOSOPHY FOR CHILDREN E DEL DIALOGO SOCRATICO | PHILOSOPHY MEETS CHILDHOOD. EDUCATE TO THINK THROUGH THE DIALOGICAL ACT OF PHILOSOPHYING, IN THE PRACTICE OF PHILOSOPHY FOR CHILDREN AND SOCRATIC DIALOGUE | PERISSINOTTO, STEFANIA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile