Sfoglia per Relatore
La sindrome da burnout nell'insegnante: diverse strategie e tecniche di prevenzione.
2023/2024 TUNINATO, GIULIA
Laurea in Filosofia e Mondo del Lavoro: una Testimonianza
2020/2021 ROSSI, LEONARDO
Leggere per crescere: l’importanza della lettura nei servizi educativi per la prima infanzia
2022/2023 LAZZANO, ANGELICA
Lo spazio che aiuta: l'ambiente come fattore di apprendimento al nido
2022/2023 MELON, MELISSA
L’inclassificabile potenza: la filosofia della bomba atomica in Günther Anders.
2024/2025 CAMPAGNOLO, REGINA
L’inserimento e l’ambientamento al nido: come gestire con serenità il distacco tra il bambino e il genitore
2023/2024 COPPE, NICOLE
L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE TRA PROGRESSO, ETICA E ISTRUZIONE: INNOVAZIONI E IMPLICAZIONI GLOBALI
2024/2025 POZZATI, CATERINA
"Maestro e allievo: l'insegnamento nella relazione"
2023/2024 FRANZOI, SILVIA
Maieutica socratica reciproca e Philosophy for children, una formazione socratica a misura di persona
2022/2023 TREVISAN, ERIKA
Manchevolezza e tecnica: le prospettive di Arnold Gehlen e Günther Anders
2023/2024 TOGNIN, EMMA
Narcisismo: dal mito alla patologia. Come una madre narcisista influisce sul bambino.
2023/2024 NEGRI, VALENTINA
Nuove tecnologie ed analisi etica
2021/2022 CATTAPAN, MARCELLO
Oltre il banco: come le neuroscienze ridisegnano l'esperienza educativa.
2024/2025 MORESSA, GRETA
Oswald Spengler e la filosofia del tramonto: crollo e rinascita di una civiltà
2020/2021 PANZA, SERAFINA ANNA
OUTDOOR EDUCATION E OUTDOOR LEARNING Il bambino e il suo percorso di sperimentazione dell’ambiente circostante
2022/2023 BRUN, LISA
Pedagogia come arte ragionata: tra correnti classiche e innovative
2022/2023 GOBBATO, BARBARA
Pedagogia e Neuroscienze. Conoscere il funzionamento cerebrale per migliorare il processo di apprendimento.
2023/2024 FERRARESE, GIORGIA
Processo criogenico e l'incarnazione del sogno della vita eterna; le diverse visioni sul piano etico intrecciando risvolti e limiti del processo.
2023/2024 ILJASI, BELKISA
Proiezione organica e disabilità. Dalle funzioni umane che supportano la tecnologia a quelle tecnologiche che supportano l'essere umano.
2023/2024 BRUNELLO, LAURA
Quando autismo e intelligenza artificiale si incontrano: prospettive pedagogiche per un'educazione inclusiva nella scuola primaria.
2024/2025 BEGGIO, CECILIA
| Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
|---|---|---|---|---|---|
| Lauree magistrali | 2023 | La sindrome da burnout nell'insegnante: diverse strategie e tecniche di prevenzione. | Teacher's burnout Syndrome: different plans and ways to prevent it. | TUNINATO, GIULIA | |
| Lauree magistrali | 2020 | Laurea in Filosofia e Mondo del Lavoro: una Testimonianza | Philosophy Degree and Job Perspectives: a Testimony | ROSSI, LEONARDO | |
| Lauree triennali | 2022 | Leggere per crescere: l’importanza della lettura nei servizi educativi per la prima infanzia | Reading to grow up: the importance of reading in early childhood education services | LAZZANO, ANGELICA | |
| Lauree triennali | 2022 | Lo spazio che aiuta: l'ambiente come fattore di apprendimento al nido | The space that helps: the environment as a learning factor in the nursery school | MELON, MELISSA | |
| Lauree triennali | 2024 | L’inclassificabile potenza: la filosofia della bomba atomica in Günther Anders. | The unclassifiable power: the philosophy of the atomic bomb in Günther Anders. | CAMPAGNOLO, REGINA | |
| Lauree triennali | 2023 | L’inserimento e l’ambientamento al nido: come gestire con serenità il distacco tra il bambino e il genitore | Insertion and acclimatization to the nursery: how to manage the separation between the child and the parent with serenity | COPPE, NICOLE | |
| Lauree magistrali | 2024 | L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE TRA PROGRESSO, ETICA E ISTRUZIONE: INNOVAZIONI E IMPLICAZIONI GLOBALI | ARTIFICIAL INTELLIGENCE BETWEEN PROGRESS, ETHICS AND EDUCATION: INNOVATIONS AND GLOBAL IMPLICATIONS | POZZATI, CATERINA | |
| Lauree magistrali | 2023 | "Maestro e allievo: l'insegnamento nella relazione" | "Master and pupil: teaching in relationships" | FRANZOI, SILVIA | |
| Lauree magistrali | 2022 | Maieutica socratica reciproca e Philosophy for children, una formazione socratica a misura di persona | Reciprocal socratic maieutics and Philosophy for children, a person-friendly Socratic education | TREVISAN, ERIKA | |
| Lauree triennali | 2023 | Manchevolezza e tecnica: le prospettive di Arnold Gehlen e Günther Anders | Inadequacy and technology: Arnold Gehlen's and Günther Anders' perspectives | TOGNIN, EMMA | |
| Lauree triennali | 2023 | Narcisismo: dal mito alla patologia. Come una madre narcisista influisce sul bambino. | Narcissism: from myth to pathology. How a narcissistic mother affects her child. | NEGRI, VALENTINA | |
| Lauree magistrali | 2021 | Nuove tecnologie ed analisi etica | New technologies and ethical analysis | CATTAPAN, MARCELLO | |
| Lauree magistrali | 2024 | Oltre il banco: come le neuroscienze ridisegnano l'esperienza educativa. | Beyond the desk: how neuroscience reshapes the educational experience. | MORESSA, GRETA | |
| Lauree triennali | 2020 | Oswald Spengler e la filosofia del tramonto: crollo e rinascita di una civiltà | Oswald Spengler and the philosophy of decline: collapse and rebirth of a civilization | PANZA, SERAFINA ANNA | |
| Lauree triennali | 2022 | OUTDOOR EDUCATION E OUTDOOR LEARNING Il bambino e il suo percorso di sperimentazione dell’ambiente circostante | OUTDOOR EDUCATION E OUTDOOR LEARNING The child and his path of experimentation of the surrounding setting | BRUN, LISA | |
| Lauree magistrali | 2022 | Pedagogia come arte ragionata: tra correnti classiche e innovative | Pedagogy as reasoned art: between classical and innovative currents | GOBBATO, BARBARA | |
| Lauree magistrali | 2023 | Pedagogia e Neuroscienze. Conoscere il funzionamento cerebrale per migliorare il processo di apprendimento. | Pedagogy and Neuroscience. Learn about brain functioning to improve the learning process. | FERRARESE, GIORGIA | |
| Lauree triennali | 2023 | Processo criogenico e l'incarnazione del sogno della vita eterna; le diverse visioni sul piano etico intrecciando risvolti e limiti del processo. | Cryogenic process and the embodiment of the dream of eternal life; the different visions on the ethical level, intertwining the implications and limits of the process. | ILJASI, BELKISA | |
| Lauree magistrali | 2023 | Proiezione organica e disabilità. Dalle funzioni umane che supportano la tecnologia a quelle tecnologiche che supportano l'essere umano. | Organic projection and disability. From human function that support technology to technological ones that support human being. | BRUNELLO, LAURA | |
| Lauree magistrali | 2024 | Quando autismo e intelligenza artificiale si incontrano: prospettive pedagogiche per un'educazione inclusiva nella scuola primaria. | When Autism and Artificial intelligence meet: pedagogical perspectives for inclusive education in primary school. | BEGGIO, CECILIA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile