Sfoglia per Relatore
Buone prassi pedagogiche per contrastare la marginalità sociale adulta nel modello Housing First
2021/2022 TRUSSO FORGIA, STEFANO
Dalla liquidazione giudiziale all'opportunità di apprendimento: una ricerca qualitativa sull'esperienza delle imprenditrici e degli imprenditori italiani
2022/2023 MASSAROTTO, ESTER
Educare tra fragilità e resilienza. Una ricerca esplorativa presso la Cooperativa ‘L’Eco Papa Giovanni XXIII
2022/2023 PALLIATI, SARA
Emerging adulthood : nuovi indicatori per la definizione e lo sviluppo dell'identità adulta
2022/2023 MOZZO, MATTEO
Emerging Adulthood: come il rapporto con la famiglia di origine e l'accesso al mondo del lavoro influenzano l'entrata nell'età adulta dei giovani italiani
2022/2023 VALCOZZENA, ANNA
Emerging Adulthood: sfide e strategie di ingresso nel mondo del lavoro per la realizzazione professionale degli adulti emergenti
2022/2023 SOPPELSA, NATASHA
Il lavoro dell’educatore professionale all’intero di comunità per minori in situazioni di disagio. Uno sguardo attraverso le competenze, gli obiettivi, i rischi che accompagnano questa professione.
2021/2022 CREMA, RACHELE
IL RUOLO DELL'EDUCAZIONE PER LO SVILUPPO DEGLI ADULTI NEGLI ISTITUTI SERALI DI II GRADO. Il caso dell'Istituto Kennedy di Monselice.
2020/2021 BENETAZZO, FRANCO
L'adulto con disabilità: la vita indipendente tra lavoro e autonomia abitativa
2021/2022 ZOVI, EMMA
L'educatore socio-pedagogico: importanza e valorizzazione della figura professionale
2022/2023 TONIOLLO, SERENA
L'importanza della rieducazione in carcere. L'esperienza come educatore presso la Casa di Reclusione di Padova.
2022/2023 ZANIN, CRISTIAN
La figura del Funzionario della Professionalità Giuridico-Pedagogica nell’istituzione penitenziaria: esperienze e riflessioni educative con riferimento alla Casa Circondariale di Vicenza
2022/2023 PIERINI, MIKOL
Le competenze dell'educatore socio pedagogico. Il caso di studio di Ca'Leido - Sonda Società Cooperativa Sociale.
2020/2021 MENEGAT, DARIA
Libertà, autonomia e responsabilità nella progettazione del percorso formativo individuale all’interno di un sistema universitario senza confini: proposta e discussione di un modello.
2021/2022 BERGAMIN, ALESSIA
L’adulto fragile. Nuove prospettive educative per l’adulto in situazione di disagio
2023/2024 CARCERERI, ALESSANDRA
Pratiche di autolesionismo fra gli adolescenti. Il ruolo dell'educatore all'interno delle comunità educative
2021/2022 ROSA, MARCO
Scrivere di sé nelle pratiche professionali. Il diario come strumento di auto-accompagnamento e pratica autoanalitica
2021/2022 ALBERTINI, ELISA
Un nuovo modello di leadership per la formazione post-Covid: il manager generativo.
2022/2023 MASINA, SOFIA
VIOLENZA CONTRO LE DONNE: LA DONNA COME SOGGETTO FORMATIVO ATTIVO NEL PERCORSO DI USCITA DALLA VIOLENZA
2022/2023 DAL BIANCO, VERONICA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2021 | Buone prassi pedagogiche per contrastare la marginalità sociale adulta nel modello Housing First | Best pedagogical practices against adult homelessness in the Housing First model | TRUSSO FORGIA, STEFANO | |
Lauree magistrali | 2022 | Dalla liquidazione giudiziale all'opportunità di apprendimento: una ricerca qualitativa sull'esperienza delle imprenditrici e degli imprenditori italiani | From judicial liquidation to learning opportunity: a qualitative research on the experience of Italian entrepreneurs | MASSAROTTO, ESTER | |
Lauree triennali | 2022 | Educare tra fragilità e resilienza. Una ricerca esplorativa presso la Cooperativa ‘L’Eco Papa Giovanni XXIII | Educating between fragility and resilience. An exploratory research carried out at the Cooperative ''L'Eco Papa Giovanni XXIII'' | PALLIATI, SARA | |
Lauree triennali | 2022 | Emerging adulthood : nuovi indicatori per la definizione e lo sviluppo dell'identità adulta | Emerging adulthood: new indicators for the definition and development of adult identity | MOZZO, MATTEO | |
Lauree triennali | 2022 | Emerging Adulthood: come il rapporto con la famiglia di origine e l'accesso al mondo del lavoro influenzano l'entrata nell'età adulta dei giovani italiani | Emerging Adulthood: how the relationship with the family and the entry to labour market influence processes of adulthood in young adults | VALCOZZENA, ANNA | |
Lauree triennali | 2022 | Emerging Adulthood: sfide e strategie di ingresso nel mondo del lavoro per la realizzazione professionale degli adulti emergenti | Emerging adulthood: challenges and strategies for entering the workforce and achieving professional success for emergent adults | SOPPELSA, NATASHA | |
Lauree triennali | 2021 | Il lavoro dell’educatore professionale all’intero di comunità per minori in situazioni di disagio. Uno sguardo attraverso le competenze, gli obiettivi, i rischi che accompagnano questa professione. | The work of the professional educator within communities for minors in situations of hardship. A look through the skills, objectives and risks that accompany this profession. | CREMA, RACHELE | |
Lauree magistrali | 2020 | IL RUOLO DELL'EDUCAZIONE PER LO SVILUPPO DEGLI ADULTI NEGLI ISTITUTI SERALI DI II GRADO. Il caso dell'Istituto Kennedy di Monselice. | THE ROLE OF EDUCATION FOR THE DEVELOPMENT OF ADULTS IN EVENING SECONDARY SCHOOLS. The case of Kennedy Institute in Monselice. | BENETAZZO, FRANCO | |
Lauree triennali | 2021 | L'adulto con disabilità: la vita indipendente tra lavoro e autonomia abitativa | The adult with disabilities: independent life between work and housing autonomy | ZOVI, EMMA | |
Lauree triennali | 2022 | L'educatore socio-pedagogico: importanza e valorizzazione della figura professionale | The figure of the social pedagogical educator: relevance and development of the professional role | TONIOLLO, SERENA | |
Lauree triennali | 2022 | L'importanza della rieducazione in carcere. L'esperienza come educatore presso la Casa di Reclusione di Padova. | The importance of re-education in prison. The experience as educator at the Padua prison. | ZANIN, CRISTIAN | |
Lauree triennali | 2022 | La figura del Funzionario della Professionalità Giuridico-Pedagogica nell’istituzione penitenziaria: esperienze e riflessioni educative con riferimento alla Casa Circondariale di Vicenza | The figure of the 'Legal-Pedagogical Officer' in the penitentiary institution: experiences and educational reflections with reference to the Vicenza’s prison | PIERINI, MIKOL | |
Lauree triennali | 2020 | Le competenze dell'educatore socio pedagogico. Il caso di studio di Ca'Leido - Sonda Società Cooperativa Sociale. | THE COMPETENCES OF THE SOCIO-PEDAGOGIC EDUCATOR. The Case study of Ca' Leido - Sonda Cooperativa Sociale | MENEGAT, DARIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Libertà, autonomia e responsabilità nella progettazione del percorso formativo individuale all’interno di un sistema universitario senza confini: proposta e discussione di un modello. | Freedom, autonomy and responsibility in the design of individual educational path within a university system without boundaries: proposal and discussion of a model. | BERGAMIN, ALESSIA | |
Lauree triennali | 2023 | L’adulto fragile. Nuove prospettive educative per l’adulto in situazione di disagio | The fragile adult. New educational perspectives for adults in situation of vulnerability | CARCERERI, ALESSANDRA | |
Lauree triennali | 2021 | Pratiche di autolesionismo fra gli adolescenti. Il ruolo dell'educatore all'interno delle comunità educative | Self-harming Practices among Adolescents. The role of the educator within the educational communities | ROSA, MARCO | |
Lauree magistrali | 2021 | Scrivere di sé nelle pratiche professionali. Il diario come strumento di auto-accompagnamento e pratica autoanalitica | Self-writing in professional practices. The journal as a self-help tool and self-analytic practice | ALBERTINI, ELISA | |
Lauree magistrali | 2022 | Un nuovo modello di leadership per la formazione post-Covid: il manager generativo. | A new leadership model for post-Covid training: the generative manager. | MASINA, SOFIA | |
Lauree magistrali | 2022 | VIOLENZA CONTRO LE DONNE: LA DONNA COME SOGGETTO FORMATIVO ATTIVO NEL PERCORSO DI USCITA DALLA VIOLENZA | VIOLENCE AGAINST WOMEN: WOMAN AS AN ACTIVE SUBJECT IN EXITING GENDER-BASED VIOLENCE PATH TRAINING | DAL BIANCO, VERONICA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile