Sfoglia per Relatore
Ciò che continua a sorPREnDEre. Volontà e continuità dei processi educativi contemporanei
2022/2023 GIUGLIETTI, EMANUELE
Conoscere i codici del linguaggio visuale attraverso l'arte in una classe seconda.
2022/2023 BERTAZZO, VALENTINA
Continuità di apprendimenti. Sguardi intrecciati sull'offerta educativa e formativa per l'infanzia di un istituto scolastico 0-14
2023/2024 CECCON, RITA
Cos'è scritto qui? Un percorso per lo sviluppo delle abilità di letto-scrittura nella scuola dell'infanzia e le sue possibili riletture.
2020/2021 SUMMONTE, MARIELE
Crescere giocando: l'attività ludica come strumento educativo.
2023/2024 DALLA CIA, MATILDE
Cura e narrazione di sé. Strategie riflessive nella formazione dell'educatore post-moderno.
2022/2023 GALLETTO, ANNA SOPHIE
Destrutturiamoci: esperienze giocose alla scuola dell'infanzia. L'atelier come strumento didattico.
2022/2023 GIANNINI, VALENTINA
Didattica per l'inclusione in tempo di pandemia COVID-19. Uno studio esplorativo con i docenti del primo ciclo.
2021/2022 MOLIN, VANESSA
Educazione alla sostenibilità: possibili proposte di Philosophy for Children
2022/2023 GOTTARDO, CHIARA
Emozioni e intelligenza: coinvolgersi e stupirsi alla Scuola dell'Infanzia
2021/2022 COPETTI, VIRGINIA
Eva e Lila. Uno strumento per filosofare al nido.
2021/2022 MARTINI, GIADA
Evoluzione dello Sviluppo Psicomotorio nei primi tre anni di vita: un'analisi bibliografica delle fasi, degli interventi educativi ed ambientali e del ruolo dell'educatore
2023/2024 ZORDAN, GIORGIA
Famiglie vulnerabili e territorio: una sfida educativa necessaria
2022/2023 FAVERO, ERIKA
Favole e fiabe come strumenti didattici inclusivi per la Scuola dell'Infanzia
2021/2022 CASETTO, SARA
FILO-SO-FARE: Philosophy For Children per creare contesti scolastici inclusivi per alunni con autismo ad alto funzionamento.
2023/2024 CIVETTINI, LUNA
FILOSOFANDO CON I BAMBINI: dalla teoria alla pratica della Philosophy for children
2021/2022 SCARPA, ELENA
Il percorso di tirocinio tra narrazione e drammatizzazione
2022/2023 SAVOIA, NADIA
Il valore dell'anziano nel rapporto intergenerazionale
2021/2022 PEGORARO, SONIA
Inclusione al doposcuola: personalizzare per facilitare l'apprendimento
2020/2021 PASQUETTO, GIORGIA
Inclusione e Philosophy for Children: Pratiche Dialogiche alla scuola Primaria
2021/2022 PANIZZO, EMMA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2022 | Ciò che continua a sorPREnDEre. Volontà e continuità dei processi educativi contemporanei | The thing that keeps astonishing. Will and continuity of contemporary educational processes | GIUGLIETTI, EMANUELE | |
Lauree vecchio ordinamento (ante riforma) | 2022 | Conoscere i codici del linguaggio visuale attraverso l'arte in una classe seconda. | Knowing the codes of visual language through art in second class | BERTAZZO, VALENTINA | |
Lauree magistrali | 2023 | Continuità di apprendimenti. Sguardi intrecciati sull'offerta educativa e formativa per l'infanzia di un istituto scolastico 0-14 | Continuity in learning. Intertwined perspectives on the educational offer for children at a 0-14 school | CECCON, RITA | |
Lauree vecchio ordinamento (ante riforma) | 2020 | Cos'è scritto qui? Un percorso per lo sviluppo delle abilità di letto-scrittura nella scuola dell'infanzia e le sue possibili riletture. | What's written here?A path for the development of reading and writing skills in kindergarten and its possible re-readings. | SUMMONTE, MARIELE | |
Lauree triennali | 2023 | Crescere giocando: l'attività ludica come strumento educativo. | Grow by playing: playful activity as an educational tool. | DALLA CIA, MATILDE | |
Lauree triennali | 2022 | Cura e narrazione di sé. Strategie riflessive nella formazione dell'educatore post-moderno. | Care and self narration. Reflective strategies in the post-modern educator formation. | GALLETTO, ANNA SOPHIE | |
Lauree magistrali | 2022 | Destrutturiamoci: esperienze giocose alla scuola dell'infanzia. L'atelier come strumento didattico. | Let's destruct ourselves: playful experiences in kindergarten. The atelier as a teaching tool. | GIANNINI, VALENTINA | |
Lauree magistrali | 2021 | Didattica per l'inclusione in tempo di pandemia COVID-19. Uno studio esplorativo con i docenti del primo ciclo. | Didactics for inclusion during COVID-19 pandemic. An exploratory study in collaboration with primary and intermediate school teachers. | MOLIN, VANESSA | |
Lauree magistrali | 2022 | Educazione alla sostenibilità: possibili proposte di Philosophy for Children | Sustainability education: possible proposals of Philosophy for Children | GOTTARDO, CHIARA | |
Lauree magistrali | 2021 | Emozioni e intelligenza: coinvolgersi e stupirsi alla Scuola dell'Infanzia | Emotions and intelligence: get involved and be amazed at kindergarten | COPETTI, VIRGINIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Eva e Lila. Uno strumento per filosofare al nido. | Eva e Lila. A tool for philosophizing at daycare. | MARTINI, GIADA | |
Lauree triennali | 2023 | Evoluzione dello Sviluppo Psicomotorio nei primi tre anni di vita: un'analisi bibliografica delle fasi, degli interventi educativi ed ambientali e del ruolo dell'educatore | Psychomotor Development: literature review for Early Life | ZORDAN, GIORGIA | |
Lauree triennali | 2022 | Famiglie vulnerabili e territorio: una sfida educativa necessaria | Supporting vulnerable families, challenges for education | FAVERO, ERIKA | |
Lauree magistrali | 2021 | Favole e fiabe come strumenti didattici inclusivi per la Scuola dell'Infanzia | Fables and fairy tales as inclusive teaching tools in Preschool | CASETTO, SARA | |
Lauree magistrali | 2023 | FILO-SO-FARE: Philosophy For Children per creare contesti scolastici inclusivi per alunni con autismo ad alto funzionamento. | FILO-SO-FARE: Philosophy For Children to create inclusive school contexts for students with high-functioning autism. | CIVETTINI, LUNA | |
Lauree magistrali | 2021 | FILOSOFANDO CON I BAMBINI: dalla teoria alla pratica della Philosophy for children | PHILOSOPHY WITH CHILDREN: from theory to practice of Philosophy for children | SCARPA, ELENA | |
Lauree vecchio ordinamento (ante riforma) | 2022 | Il percorso di tirocinio tra narrazione e drammatizzazione | Training documentation from narrative point of views. | SAVOIA, NADIA | |
Lauree triennali | 2021 | Il valore dell'anziano nel rapporto intergenerazionale | The value of the elderly in the intergenerational relationship | PEGORARO, SONIA | |
Lauree triennali | 2020 | Inclusione al doposcuola: personalizzare per facilitare l'apprendimento | After-school inclusion: customizing to facilitate learning | PASQUETTO, GIORGIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Inclusione e Philosophy for Children: Pratiche Dialogiche alla scuola Primaria | Inclusiveness and Philosophy for Children: Dialogical Practices at Primary school | PANIZZO, EMMA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile