Sfoglia per Relatore
Inclusione al doposcuola: personalizzare per facilitare l'apprendimento
2020/2021 PASQUETTO, GIORGIA
Inclusione e Philosophy for Children: Pratiche Dialogiche alla scuola Primaria
2021/2022 PANIZZO, EMMA
L'ambiente e gli altri: i motori del pensiero e della socializzazione.
2020/2021 BARACCO, SARA
L'arte come terapia nelle comunità giovanili - l'importanza dell'espressione del sè
2023/2024 ONORATI, ANNA
L'educatore alla prova dell'affettività
2022/2023 FRANZON, ERIKA
L'educatore autorevole ed empatico in comunità educativa: un focus group sull' educatore oggi e domani
2021/2022 LAZETERA, DEBORAH
L'immigrazione in Italia
2022/2023 LORENZON, NICOLE
L'insegnante inclusivo: adempiere la promessa di un'educazione universale.
2023/2024 VISENTIN, LAURA
La continuità educativa: senso e valore della continuità nido-scuola dell'infanzia
2022/2023 BARBINI, AURORA
LA DIDATTICA A DISTANZA NELLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO TRA SFIDE, OSTACOLI E OPPORTUNITÀ. UNA MIA RIFLESSIONE PERSONALE SULL'INCLUSIONE SCOLASTICA DEGLI ALUNNI CON DISABILITÀ DURANTE LA PANDEMIA DA COVID-19.
2023/2024 JACUMIN, CHIARA
LA DIMENSIONE LUDICA NELLA DISABILITÀ ADULTA DINAMICHE E FINALITÀ PER L’INCLUSIONE
2022/2023 LEVORATO, MARINA
La Philosophy for Children per un'educazione al ben-essere e all'inclusione
2020/2021 PRATELLI, ALESSIA
La povertà educativa, sfide e responsabilità sociali.
2022/2023 GRIGGIO, VALENTINA
La saggezza nell'anziano contemporaneo
2022/2023 BONOMO, IRENE
La separazione madre-figlio: il ruolo cruciale dell'educatore come figura di fiducia nella comunità mamma-bambino.
2022/2023 BONANDI, AMBRA
La sfida dell'inclusione: differenza non come sottrazione ma come somma di potenziali individuali.
2022/2023 TONINI, MELISSA
Liberi di crescere: il Metodo Montessori e la conquista dell’autonomia dei bambini
2022/2023 VALERIO, GESSICA
Lo spazio e le figure geometriche. Un primo approccio alla geometria in classe prima.
2021/2022 FAGARAZZI, LUIGI
LO SVILUPPO DEL LINGUAGGIO NEL BAMBINO BILINGUE AFFETTO DA IPOACUSIA Interventi volti a favorire l’acquisizione delle competenze linguistiche alla Scuola Primaria
2021/2022 DALL'IGNA, VALENTINA
L’educazione incidentale e la Philosophy With Children come pratiche di libertà
2022/2023 SPADA, RICCARDO
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2020 | Inclusione al doposcuola: personalizzare per facilitare l'apprendimento | After-school inclusion: customizing to facilitate learning | PASQUETTO, GIORGIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Inclusione e Philosophy for Children: Pratiche Dialogiche alla scuola Primaria | Inclusiveness and Philosophy for Children: Dialogical Practices at Primary school | PANIZZO, EMMA | |
Lauree magistrali | 2020 | L'ambiente e gli altri: i motori del pensiero e della socializzazione. | The environment and others: engines of thought and socialization. | BARACCO, SARA | |
Lauree triennali | 2023 | L'arte come terapia nelle comunità giovanili - l'importanza dell'espressione del sè | Art as therapy in youth communities - the importance of self-expression | ONORATI, ANNA | |
Lauree triennali | 2022 | L'educatore alla prova dell'affettività | The affective dimension in children education | FRANZON, ERIKA | |
Lauree triennali | 2021 | L'educatore autorevole ed empatico in comunità educativa: un focus group sull' educatore oggi e domani | The authoritative and empathic educator in the educational community: a focus group on the educator today and tomorrow | LAZETERA, DEBORAH | |
Lauree magistrali | 2022 | L'immigrazione in Italia | Immigration in Italy | LORENZON, NICOLE | |
Lauree magistrali | 2023 | L'insegnante inclusivo: adempiere la promessa di un'educazione universale. | The inclusive teacher: fulfilling the promise of a universal education. | VISENTIN, LAURA | |
Lauree triennali | 2022 | La continuità educativa: senso e valore della continuità nido-scuola dell'infanzia | The educational continuity: sense and value of the continuity day care and nursery school. | BARBINI, AURORA | |
Lauree magistrali | 2023 | LA DIDATTICA A DISTANZA NELLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO TRA SFIDE, OSTACOLI E OPPORTUNITÀ. UNA MIA RIFLESSIONE PERSONALE SULL'INCLUSIONE SCOLASTICA DEGLI ALUNNI CON DISABILITÀ DURANTE LA PANDEMIA DA COVID-19. | DISTANCE LEARNING IN SCHOOLS OF ALL LEVELS AMONG CHALLENGES, OBSTACLES AND OPPORTUNITIES. MY PERSONAL REFLECTION ABOUT SCHOOL INCLUSION OF STUDENTS WITH DISABILITIES DURING THE COVID-19 PANDEMIC. | JACUMIN, CHIARA | |
Lauree magistrali | 2022 | LA DIMENSIONE LUDICA NELLA DISABILITÀ ADULTA DINAMICHE E FINALITÀ PER L’INCLUSIONE | GAMING ACTIVITIES FOR DISABLED ADULTS DYNAMICS AND PURPOSES OF INCLUSION | LEVORATO, MARINA | |
Lauree magistrali | 2020 | La Philosophy for Children per un'educazione al ben-essere e all'inclusione | The Philosophy for Children for an education to well-being and inclusion | PRATELLI, ALESSIA | |
Lauree magistrali | 2022 | La povertà educativa, sfide e responsabilità sociali. | Educational poverty, challenges and social responsibility. | GRIGGIO, VALENTINA | |
Lauree triennali | 2022 | La saggezza nell'anziano contemporaneo | The wisdom in contemporary elder | BONOMO, IRENE | |
Lauree triennali | 2022 | La separazione madre-figlio: il ruolo cruciale dell'educatore come figura di fiducia nella comunità mamma-bambino. | The mother-child separation: the crucial role of the educator as a trustworthy figure in the mother-child community. | BONANDI, AMBRA | |
Lauree triennali | 2022 | La sfida dell'inclusione: differenza non come sottrazione ma come somma di potenziali individuali. | The challenge of inclusion: difference not as subtraction but as the sum of individual potentials. | TONINI, MELISSA | |
Lauree magistrali | 2022 | Liberi di crescere: il Metodo Montessori e la conquista dell’autonomia dei bambini | Free to grow: the Montessori Method and the achievement of children's autonomy | VALERIO, GESSICA | |
Lauree vecchio ordinamento (ante riforma) | 2021 | Lo spazio e le figure geometriche. Un primo approccio alla geometria in classe prima. | The geometric space and figures. A first approach at geometry in a first class. | FAGARAZZI, LUIGI | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | LO SVILUPPO DEL LINGUAGGIO NEL BAMBINO BILINGUE AFFETTO DA IPOACUSIA Interventi volti a favorire l’acquisizione delle competenze linguistiche alla Scuola Primaria | LANGUAGE DEVELOPMENT IN DEAF BILINGUAL CHILDREN Teaching measures to promote the acquisition of language skills in Primary School | DALL'IGNA, VALENTINA | |
Lauree magistrali | 2022 | L’educazione incidentale e la Philosophy With Children come pratiche di libertà | Incidental education and Philosophy With Children as practices of freedom | SPADA, RICCARDO |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile