Sfoglia per Relatore
Cura e narrazione di sé. Strategie riflessive nella formazione dell'educatore post-moderno.
2022/2023 GALLETTO, ANNA SOPHIE
Destrutturiamoci: esperienze giocose alla scuola dell'infanzia. L'atelier come strumento didattico.
2022/2023 GIANNINI, VALENTINA
Didattica per l'inclusione in tempo di pandemia COVID-19. Uno studio esplorativo con i docenti del primo ciclo.
2021/2022 MOLIN, VANESSA
Educazione alla sostenibilità: possibili proposte di Philosophy for Children
2022/2023 GOTTARDO, CHIARA
Emozioni e intelligenza: coinvolgersi e stupirsi alla Scuola dell'Infanzia
2021/2022 COPETTI, VIRGINIA
Essere Educatori Capaci: Emozioni e "Giusta Distanza" tra Interrogativi e Percorsi Possibili
2023/2024 SIMILI, SILVIA
Eva e Lila. Uno strumento per filosofare al nido.
2021/2022 MARTINI, GIADA
Evoluzione dello Sviluppo Psicomotorio nei primi tre anni di vita: un'analisi bibliografica delle fasi, degli interventi educativi ed ambientali e del ruolo dell'educatore
2023/2024 ZORDAN, GIORGIA
FAMIGLIE E DISABILITÀ: UN CONFRONTO CON LA REALTÀ Un’indagine empirica per produrre interventi educativi con i genitori di figli disabili attraverso l’educativa domiciliare.
2023/2024 DALTIN, SARA
Famiglie vulnerabili e territorio: una sfida educativa necessaria
2022/2023 FAVERO, ERIKA
Favole e fiabe come strumenti didattici inclusivi per la Scuola dell'Infanzia
2021/2022 CASETTO, SARA
FILO-SO-FARE: Philosophy For Children per creare contesti scolastici inclusivi per alunni con autismo ad alto funzionamento.
2023/2024 CIVETTINI, LUNA
FILOSOFANDO CON I BAMBINI: dalla teoria alla pratica della Philosophy for children
2021/2022 SCARPA, ELENA
Il gioco in educazione: uno sguardo alla sua progettualità ed al suo contributo
2023/2024 TONIOLO, ALICE
IL GIOCO NEI BAMBINI CON DISABILITA VISIVA: OSSERVAZIONE SUL CAMPO PRESSO LA FONDAZIONE ROBERT HOLLMAN
2023/2024 LUPPINO, ROBERTA
Il percorso di tirocinio tra narrazione e drammatizzazione
2022/2023 SAVOIA, NADIA
Il ruolo dell'educatore nei servizi sociali e nel doposcuola: un approfondimento sui disturbi dell'apprendimento
2023/2024 MINA, ELEONORA
Il ruolo dell’educatore all’interno dell’équipe multidisciplinare
2023/2024 BOLZONELLO, SARA
Il trauma della violenza e le sue ripercussioni sulla genitorialità: il ruolo delle diadi mamma-bambino nella prevenzione e nella costruzione di relazioni sane.
2023/2024 TARALLO, ELISA
Il valore dell'anziano nel rapporto intergenerazionale
2021/2022 PEGORARO, SONIA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2022 | Cura e narrazione di sé. Strategie riflessive nella formazione dell'educatore post-moderno. | Care and self narration. Reflective strategies in the post-modern educator formation. | GALLETTO, ANNA SOPHIE | |
Lauree magistrali | 2022 | Destrutturiamoci: esperienze giocose alla scuola dell'infanzia. L'atelier come strumento didattico. | Let's destruct ourselves: playful experiences in kindergarten. The atelier as a teaching tool. | GIANNINI, VALENTINA | |
Lauree magistrali | 2021 | Didattica per l'inclusione in tempo di pandemia COVID-19. Uno studio esplorativo con i docenti del primo ciclo. | Didactics for inclusion during COVID-19 pandemic. An exploratory study in collaboration with primary and intermediate school teachers. | MOLIN, VANESSA | |
Lauree magistrali | 2022 | Educazione alla sostenibilità: possibili proposte di Philosophy for Children | Sustainability education: possible proposals of Philosophy for Children | GOTTARDO, CHIARA | |
Lauree magistrali | 2021 | Emozioni e intelligenza: coinvolgersi e stupirsi alla Scuola dell'Infanzia | Emotions and intelligence: get involved and be amazed at kindergarten | COPETTI, VIRGINIA | |
Lauree triennali | 2023 | Essere Educatori Capaci: Emozioni e "Giusta Distanza" tra Interrogativi e Percorsi Possibili | Being Capable Educators: Emotions and "Right Distance" between Questions and Possibile Paths | SIMILI, SILVIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Eva e Lila. Uno strumento per filosofare al nido. | Eva e Lila. A tool for philosophizing at daycare. | MARTINI, GIADA | |
Lauree triennali | 2023 | Evoluzione dello Sviluppo Psicomotorio nei primi tre anni di vita: un'analisi bibliografica delle fasi, degli interventi educativi ed ambientali e del ruolo dell'educatore | Psychomotor Development: literature review for Early Life | ZORDAN, GIORGIA | |
Lauree magistrali | 2023 | FAMIGLIE E DISABILITÀ: UN CONFRONTO CON LA REALTÀ Un’indagine empirica per produrre interventi educativi con i genitori di figli disabili attraverso l’educativa domiciliare. | FAMILIE AND DISABILITY: A COMPARISON WITH REALITY An empirical survey to produce educational interventions with parents of disabled children through home education. | DALTIN, SARA | |
Lauree triennali | 2022 | Famiglie vulnerabili e territorio: una sfida educativa necessaria | Supporting vulnerable families, challenges for education | FAVERO, ERIKA | |
Lauree magistrali | 2021 | Favole e fiabe come strumenti didattici inclusivi per la Scuola dell'Infanzia | Fables and fairy tales as inclusive teaching tools in Preschool | CASETTO, SARA | |
Lauree magistrali | 2023 | FILO-SO-FARE: Philosophy For Children per creare contesti scolastici inclusivi per alunni con autismo ad alto funzionamento. | FILO-SO-FARE: Philosophy For Children to create inclusive school contexts for students with high-functioning autism. | CIVETTINI, LUNA | |
Lauree magistrali | 2021 | FILOSOFANDO CON I BAMBINI: dalla teoria alla pratica della Philosophy for children | PHILOSOPHY WITH CHILDREN: from theory to practice of Philosophy for children | SCARPA, ELENA | |
Lauree triennali | 2023 | Il gioco in educazione: uno sguardo alla sua progettualità ed al suo contributo | Play in education: a look at its planning and its educational contribution | TONIOLO, ALICE | |
Lauree triennali | 2023 | IL GIOCO NEI BAMBINI CON DISABILITA VISIVA: OSSERVAZIONE SUL CAMPO PRESSO LA FONDAZIONE ROBERT HOLLMAN | PLAY IN VISUALLY IMPAIRED CHILDREN: FIELD OBSERVATION AT THE ROBERT HOLLMAN FOUNDATION | LUPPINO, ROBERTA | |
Lauree vecchio ordinamento (ante riforma) | 2022 | Il percorso di tirocinio tra narrazione e drammatizzazione | Training documentation from narrative point of views. | SAVOIA, NADIA | |
Lauree triennali | 2023 | Il ruolo dell'educatore nei servizi sociali e nel doposcuola: un approfondimento sui disturbi dell'apprendimento | The role of the educator in social services and after-school care with a focus on learning disorders | MINA, ELEONORA | |
Lauree triennali | 2023 | Il ruolo dell’educatore all’interno dell’équipe multidisciplinare | The role of the educator within the multidisciplinary team | BOLZONELLO, SARA | |
Lauree triennali | 2023 | Il trauma della violenza e le sue ripercussioni sulla genitorialità: il ruolo delle diadi mamma-bambino nella prevenzione e nella costruzione di relazioni sane. | The trauma of violence and its repercussions on parenting: the role of mother-child dyads in prevention and building healthy relationships. | TARALLO, ELISA | |
Lauree triennali | 2021 | Il valore dell'anziano nel rapporto intergenerazionale | The value of the elderly in the intergenerational relationship | PEGORARO, SONIA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile