Sfoglia per Relatore
Educazione alla sostenibilità: possibili proposte di Philosophy for Children
2022/2023 GOTTARDO, CHIARA
Emozioni e intelligenza: coinvolgersi e stupirsi alla Scuola dell'Infanzia
2021/2022 COPETTI, VIRGINIA
Eva e Lila. Uno strumento per filosofare al nido.
2021/2022 MARTINI, GIADA
Famiglie vulnerabili e territorio: una sfida educativa necessaria
2022/2023 FAVERO, ERIKA
Favole e fiabe come strumenti didattici inclusivi per la Scuola dell'Infanzia
2021/2022 CASETTO, SARA
FILOSOFANDO CON I BAMBINI: dalla teoria alla pratica della Philosophy for children
2021/2022 SCARPA, ELENA
Il valore dell'anziano nel rapporto intergenerazionale
2021/2022 PEGORARO, SONIA
Inclusione al doposcuola: personalizzare per facilitare l'apprendimento
2020/2021 PASQUETTO, GIORGIA
Inclusione e Philosophy for Children: Pratiche Dialogiche alla scuola Primaria
2021/2022 PANIZZO, EMMA
L'ambiente e gli altri: i motori del pensiero e della socializzazione.
2020/2021 BARACCO, SARA
L'educatore alla prova dell'affettività
2022/2023 FRANZON, ERIKA
L'educatore autorevole ed empatico in comunità educativa: un focus group sull' educatore oggi e domani
2021/2022 LAZETERA, DEBORAH
L'immigrazione in Italia
2022/2023 LORENZON, NICOLE
La continuità educativa: senso e valore della continuità nido-scuola dell'infanzia
2022/2023 BARBINI, AURORA
LA DIMENSIONE LUDICA NELLA DISABILITÀ ADULTA DINAMICHE E FINALITÀ PER L’INCLUSIONE
2022/2023 LEVORATO, MARINA
La Philosophy for Children per un'educazione al ben-essere e all'inclusione
2020/2021 PRATELLI, ALESSIA
La povertà educativa, sfide e responsabilità sociali.
2022/2023 GRIGGIO, VALENTINA
La saggezza nell'anziano contemporaneo
2022/2023 BONOMO, IRENE
La separazione madre-figlio: il ruolo cruciale dell'educatore come figura di fiducia nella comunità mamma-bambino.
2022/2023 BONANDI, AMBRA
La sfida dell'inclusione: differenza non come sottrazione ma come somma di potenziali individuali.
2022/2023 TONINI, MELISSA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2022 | Educazione alla sostenibilità: possibili proposte di Philosophy for Children | Sustainability education: possible proposals of Philosophy for Children | GOTTARDO, CHIARA | |
Lauree magistrali | 2021 | Emozioni e intelligenza: coinvolgersi e stupirsi alla Scuola dell'Infanzia | Emotions and intelligence: get involved and be amazed at kindergarten | COPETTI, VIRGINIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Eva e Lila. Uno strumento per filosofare al nido. | Eva e Lila. A tool for philosophizing at daycare. | MARTINI, GIADA | |
Lauree triennali | 2022 | Famiglie vulnerabili e territorio: una sfida educativa necessaria | Supporting vulnerable families, challenges for education | FAVERO, ERIKA | |
Lauree magistrali | 2021 | Favole e fiabe come strumenti didattici inclusivi per la Scuola dell'Infanzia | Fables and fairy tales as inclusive teaching tools in Preschool | CASETTO, SARA | |
Lauree magistrali | 2021 | FILOSOFANDO CON I BAMBINI: dalla teoria alla pratica della Philosophy for children | PHILOSOPHY WITH CHILDREN: from theory to practice of Philosophy for children | SCARPA, ELENA | |
Lauree triennali | 2021 | Il valore dell'anziano nel rapporto intergenerazionale | The value of the elderly in the intergenerational relationship | PEGORARO, SONIA | |
Lauree triennali | 2020 | Inclusione al doposcuola: personalizzare per facilitare l'apprendimento | After-school inclusion: customizing to facilitate learning | PASQUETTO, GIORGIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Inclusione e Philosophy for Children: Pratiche Dialogiche alla scuola Primaria | Inclusiveness and Philosophy for Children: Dialogical Practices at Primary school | PANIZZO, EMMA | |
Lauree magistrali | 2020 | L'ambiente e gli altri: i motori del pensiero e della socializzazione. | The environment and others: engines of thought and socialization. | BARACCO, SARA | |
Lauree triennali | 2022 | L'educatore alla prova dell'affettività | The affective dimension in children education | FRANZON, ERIKA | |
Lauree triennali | 2021 | L'educatore autorevole ed empatico in comunità educativa: un focus group sull' educatore oggi e domani | The authoritative and empathic educator in the educational community: a focus group on the educator today and tomorrow | LAZETERA, DEBORAH | |
Lauree magistrali | 2022 | L'immigrazione in Italia | Immigration in Italy | LORENZON, NICOLE | |
Lauree triennali | 2022 | La continuità educativa: senso e valore della continuità nido-scuola dell'infanzia | The educational continuity: sense and value of the continuity day care and nursery school. | BARBINI, AURORA | |
Lauree magistrali | 2022 | LA DIMENSIONE LUDICA NELLA DISABILITÀ ADULTA DINAMICHE E FINALITÀ PER L’INCLUSIONE | GAMING ACTIVITIES FOR DISABLED ADULTS DYNAMICS AND PURPOSES OF INCLUSION | LEVORATO, MARINA | |
Lauree magistrali | 2020 | La Philosophy for Children per un'educazione al ben-essere e all'inclusione | The Philosophy for Children for an education to well-being and inclusion | PRATELLI, ALESSIA | |
Lauree magistrali | 2022 | La povertà educativa, sfide e responsabilità sociali. | Educational poverty, challenges and social responsibility. | GRIGGIO, VALENTINA | |
Lauree triennali | 2022 | La saggezza nell'anziano contemporaneo | The wisdom in contemporary elder | BONOMO, IRENE | |
Lauree triennali | 2022 | La separazione madre-figlio: il ruolo cruciale dell'educatore come figura di fiducia nella comunità mamma-bambino. | The mother-child separation: the crucial role of the educator as a trustworthy figure in the mother-child community. | BONANDI, AMBRA | |
Lauree triennali | 2022 | La sfida dell'inclusione: differenza non come sottrazione ma come somma di potenziali individuali. | The challenge of inclusion: difference not as subtraction but as the sum of individual potentials. | TONINI, MELISSA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile