Sfoglia per Relatore
FAMIGLIE E DISABILITÀ: UN CONFRONTO CON LA REALTÀ Un’indagine empirica per produrre interventi educativi con i genitori di figli disabili attraverso l’educativa domiciliare.
2023/2024 DALTIN, SARA
Famiglie vulnerabili e territorio: una sfida educativa necessaria
2022/2023 FAVERO, ERIKA
Favole e fiabe come strumenti didattici inclusivi per la Scuola dell'Infanzia
2021/2022 CASETTO, SARA
FILO-SO-FARE: Philosophy For Children per creare contesti scolastici inclusivi per alunni con autismo ad alto funzionamento.
2023/2024 CIVETTINI, LUNA
FILOSOFANDO CON I BAMBINI: dalla teoria alla pratica della Philosophy for children
2021/2022 SCARPA, ELENA
Il gioco in educazione: uno sguardo alla sua progettualità ed al suo contributo
2023/2024 TONIOLO, ALICE
IL GIOCO NEI BAMBINI CON DISABILITA VISIVA: OSSERVAZIONE SUL CAMPO PRESSO LA FONDAZIONE ROBERT HOLLMAN
2023/2024 LUPPINO, ROBERTA
Il percorso di tirocinio tra narrazione e drammatizzazione
2022/2023 SAVOIA, NADIA
Il ruolo dell'educatore nei servizi sociali e nel doposcuola: un approfondimento sui disturbi dell'apprendimento
2023/2024 MINA, ELEONORA
Il ruolo dell’educatore all’interno dell’équipe multidisciplinare
2023/2024 BOLZONELLO, SARA
Il trauma della violenza e le sue ripercussioni sulla genitorialità: il ruolo delle diadi mamma-bambino nella prevenzione e nella costruzione di relazioni sane.
2023/2024 TARALLO, ELISA
Il valore dell'anziano nel rapporto intergenerazionale
2021/2022 PEGORARO, SONIA
Inclusione al doposcuola: personalizzare per facilitare l'apprendimento
2020/2021 PASQUETTO, GIORGIA
Inclusione e Philosophy for Children: Pratiche Dialogiche alla scuola Primaria
2021/2022 PANIZZO, EMMA
L'ambiente e gli altri: i motori del pensiero e della socializzazione.
2020/2021 BARACCO, SARA
L'arte come terapia nelle comunità giovanili - l'importanza dell'espressione del sè
2023/2024 ONORATI, ANNA
L'educatore alla prova dell'affettività
2022/2023 FRANZON, ERIKA
L'educatore autorevole ed empatico in comunità educativa: un focus group sull' educatore oggi e domani
2021/2022 LAZETERA, DEBORAH
L'immigrazione in Italia
2022/2023 LORENZON, NICOLE
L'insegnante inclusivo: adempiere la promessa di un'educazione universale.
2023/2024 VISENTIN, LAURA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2023 | FAMIGLIE E DISABILITÀ: UN CONFRONTO CON LA REALTÀ Un’indagine empirica per produrre interventi educativi con i genitori di figli disabili attraverso l’educativa domiciliare. | FAMILIE AND DISABILITY: A COMPARISON WITH REALITY An empirical survey to produce educational interventions with parents of disabled children through home education. | DALTIN, SARA | |
Lauree triennali | 2022 | Famiglie vulnerabili e territorio: una sfida educativa necessaria | Supporting vulnerable families, challenges for education | FAVERO, ERIKA | |
Lauree magistrali | 2021 | Favole e fiabe come strumenti didattici inclusivi per la Scuola dell'Infanzia | Fables and fairy tales as inclusive teaching tools in Preschool | CASETTO, SARA | |
Lauree magistrali | 2023 | FILO-SO-FARE: Philosophy For Children per creare contesti scolastici inclusivi per alunni con autismo ad alto funzionamento. | FILO-SO-FARE: Philosophy For Children to create inclusive school contexts for students with high-functioning autism. | CIVETTINI, LUNA | |
Lauree magistrali | 2021 | FILOSOFANDO CON I BAMBINI: dalla teoria alla pratica della Philosophy for children | PHILOSOPHY WITH CHILDREN: from theory to practice of Philosophy for children | SCARPA, ELENA | |
Lauree triennali | 2023 | Il gioco in educazione: uno sguardo alla sua progettualità ed al suo contributo | Play in education: a look at its planning and its educational contribution | TONIOLO, ALICE | |
Lauree triennali | 2023 | IL GIOCO NEI BAMBINI CON DISABILITA VISIVA: OSSERVAZIONE SUL CAMPO PRESSO LA FONDAZIONE ROBERT HOLLMAN | PLAY IN VISUALLY IMPAIRED CHILDREN: FIELD OBSERVATION AT THE ROBERT HOLLMAN FOUNDATION | LUPPINO, ROBERTA | |
Lauree vecchio ordinamento (ante riforma) | 2022 | Il percorso di tirocinio tra narrazione e drammatizzazione | Training documentation from narrative point of views. | SAVOIA, NADIA | |
Lauree triennali | 2023 | Il ruolo dell'educatore nei servizi sociali e nel doposcuola: un approfondimento sui disturbi dell'apprendimento | The role of the educator in social services and after-school care with a focus on learning disorders | MINA, ELEONORA | |
Lauree triennali | 2023 | Il ruolo dell’educatore all’interno dell’équipe multidisciplinare | The role of the educator within the multidisciplinary team | BOLZONELLO, SARA | |
Lauree triennali | 2023 | Il trauma della violenza e le sue ripercussioni sulla genitorialità: il ruolo delle diadi mamma-bambino nella prevenzione e nella costruzione di relazioni sane. | The trauma of violence and its repercussions on parenting: the role of mother-child dyads in prevention and building healthy relationships. | TARALLO, ELISA | |
Lauree triennali | 2021 | Il valore dell'anziano nel rapporto intergenerazionale | The value of the elderly in the intergenerational relationship | PEGORARO, SONIA | |
Lauree triennali | 2020 | Inclusione al doposcuola: personalizzare per facilitare l'apprendimento | After-school inclusion: customizing to facilitate learning | PASQUETTO, GIORGIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Inclusione e Philosophy for Children: Pratiche Dialogiche alla scuola Primaria | Inclusiveness and Philosophy for Children: Dialogical Practices at Primary school | PANIZZO, EMMA | |
Lauree magistrali | 2020 | L'ambiente e gli altri: i motori del pensiero e della socializzazione. | The environment and others: engines of thought and socialization. | BARACCO, SARA | |
Lauree triennali | 2023 | L'arte come terapia nelle comunità giovanili - l'importanza dell'espressione del sè | Art as therapy in youth communities - the importance of self-expression | ONORATI, ANNA | |
Lauree triennali | 2022 | L'educatore alla prova dell'affettività | The affective dimension in children education | FRANZON, ERIKA | |
Lauree triennali | 2021 | L'educatore autorevole ed empatico in comunità educativa: un focus group sull' educatore oggi e domani | The authoritative and empathic educator in the educational community: a focus group on the educator today and tomorrow | LAZETERA, DEBORAH | |
Lauree magistrali | 2022 | L'immigrazione in Italia | Immigration in Italy | LORENZON, NICOLE | |
Lauree magistrali | 2023 | L'insegnante inclusivo: adempiere la promessa di un'educazione universale. | The inclusive teacher: fulfilling the promise of a universal education. | VISENTIN, LAURA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile