Sfoglia per Relatore  

Opzioni
Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mostrati risultati da 3 a 22 di 68
Tipologia Anno Titolo Titolo inglese Autore File
Lauree magistrali 2022 Autismo: oltre lo sguardo medico The condition of autism: beyond the medical eye PANDIANI, CHIARA
Lauree triennali 2022 Ciò che continua a sorPREnDEre. Volontà e continuità dei processi educativi contemporanei The thing that keeps astonishing. Will and continuity of contemporary educational processes GIUGLIETTI, EMANUELE
Lauree vecchio ordinamento (ante riforma) 2022 Conoscere i codici del linguaggio visuale attraverso l'arte in una classe seconda. Knowing the codes of visual language through art in second class BERTAZZO, VALENTINA
Lauree magistrali 2023 Continuità di apprendimenti. Sguardi intrecciati sull'offerta educativa e formativa per l'infanzia di un istituto scolastico 0-14 Continuity in learning. Intertwined perspectives on the educational offer for children at a 0-14 school CECCON, RITA
Lauree vecchio ordinamento (ante riforma) 2020 Cos'è scritto qui? Un percorso per lo sviluppo delle abilità di letto-scrittura nella scuola dell'infanzia e le sue possibili riletture. What's written here?A path for the development of reading and writing skills in kindergarten and its possible re-readings. SUMMONTE, MARIELE
Lauree triennali 2023 Costruire legami: la relazione educativa tra educatore, minore e famiglia Building bonds: the educational relationship between educator, child and family BROTTO, VERONICA
Lauree triennali 2023 Crescere giocando: l'attività ludica come strumento educativo. Grow by playing: playful activity as an educational tool. DALLA CIA, MATILDE
Lauree triennali 2022 Cura e narrazione di sé. Strategie riflessive nella formazione dell'educatore post-moderno. Care and self narration. Reflective strategies in the post-modern educator formation. GALLETTO, ANNA SOPHIE
Lauree magistrali 2022 Destrutturiamoci: esperienze giocose alla scuola dell'infanzia. L'atelier come strumento didattico. Let's destruct ourselves: playful experiences in kindergarten. The atelier as a teaching tool. GIANNINI, VALENTINA
Lauree magistrali 2021 Didattica per l'inclusione in tempo di pandemia COVID-19. Uno studio esplorativo con i docenti del primo ciclo. Didactics for inclusion during COVID-19 pandemic. An exploratory study in collaboration with primary and intermediate school teachers. MOLIN, VANESSA
Lauree magistrali 2022 Educazione alla sostenibilità: possibili proposte di Philosophy for Children Sustainability education: possible proposals of Philosophy for Children GOTTARDO, CHIARA
Lauree magistrali 2021 Emozioni e intelligenza: coinvolgersi e stupirsi alla Scuola dell'Infanzia Emotions and intelligence: get involved and be amazed at kindergarten COPETTI, VIRGINIA
Lauree triennali 2023 Essere Educatori Capaci: Emozioni e "Giusta Distanza" tra Interrogativi e Percorsi Possibili Being Capable Educators: Emotions and "Right Distance" between Questions and Possibile Paths SIMILI, SILVIA
Lauree magistrali 2021 Eva e Lila. Uno strumento per filosofare al nido. Eva e Lila. A tool for philosophizing at daycare. MARTINI, GIADA
Lauree triennali 2023 Evoluzione dello Sviluppo Psicomotorio nei primi tre anni di vita: un'analisi bibliografica delle fasi, degli interventi educativi ed ambientali e del ruolo dell'educatore Psychomotor Development: literature review for Early Life ZORDAN, GIORGIA
Lauree magistrali 2023 FAMIGLIE E DISABILITÀ: UN CONFRONTO CON LA REALTÀ Un’indagine empirica per produrre interventi educativi con i genitori di figli disabili attraverso l’educativa domiciliare. FAMILIE AND DISABILITY: A COMPARISON WITH REALITY An empirical survey to produce educational interventions with parents of disabled children through home education. DALTIN, SARA
Lauree triennali 2022 Famiglie vulnerabili e territorio: una sfida educativa necessaria Supporting vulnerable families, challenges for education FAVERO, ERIKA
Lauree magistrali 2021 Favole e fiabe come strumenti didattici inclusivi per la Scuola dell'Infanzia Fables and fairy tales as inclusive teaching tools in Preschool CASETTO, SARA
Lauree magistrali 2023 FILO-SO-FARE: Philosophy For Children per creare contesti scolastici inclusivi per alunni con autismo ad alto funzionamento. FILO-SO-FARE: Philosophy For Children to create inclusive school contexts for students with high-functioning autism. CIVETTINI, LUNA
Lauree magistrali 2021 FILOSOFANDO CON I BAMBINI: dalla teoria alla pratica della Philosophy for children PHILOSOPHY WITH CHILDREN: from theory to practice of Philosophy for children SCARPA, ELENA
Mostrati risultati da 3 a 22 di 68
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file ad accesso riservato
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile