Sfoglia per Relatore  

Opzioni
Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mostrati risultati da 43 a 62 di 68
Tipologia Anno Titolo Titolo inglese Autore File
Lauree triennali 2022 La saggezza nell'anziano contemporaneo The wisdom in contemporary elder BONOMO, IRENE
Lauree triennali 2022 La separazione madre-figlio: il ruolo cruciale dell'educatore come figura di fiducia nella comunità mamma-bambino. The mother-child separation: the crucial role of the educator as a trustworthy figure in the mother-child community. BONANDI, AMBRA
Lauree triennali 2022 La sfida dell'inclusione: differenza non come sottrazione ma come somma di potenziali individuali. The challenge of inclusion: difference not as subtraction but as the sum of individual potentials. TONINI, MELISSA
Lauree magistrali 2022 Liberi di crescere: il Metodo Montessori e la conquista dell’autonomia dei bambini Free to grow: the Montessori Method and the achievement of children's autonomy VALERIO, GESSICA
Lauree vecchio ordinamento (ante riforma) 2021 Lo spazio e le figure geometriche. Un primo approccio alla geometria in classe prima. The geometric space and figures. A first approach at geometry in a first class. FAGARAZZI, LUIGI
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 LO SVILUPPO DEL LINGUAGGIO NEL BAMBINO BILINGUE AFFETTO DA IPOACUSIA Interventi volti a favorire l’acquisizione delle competenze linguistiche alla Scuola Primaria LANGUAGE DEVELOPMENT IN DEAF BILINGUAL CHILDREN Teaching measures to promote the acquisition of language skills in Primary School DALL'IGNA, VALENTINA
Lauree magistrali 2022 L’educazione incidentale e la Philosophy With Children come pratiche di libertà Incidental education and Philosophy With Children as practices of freedom SPADA, RICCARDO
Lauree triennali 2022 Musica ed Educazione: secondo la Music Learning Theory di Edwin E. Gordon Music and Education: according to Edwin's Music Learning Theory ROMA, GIULIA
Lauree triennali 2023 Note di consapevolezza: integrazione sinergica fra mindfulness e musicoterapia Awareness notes: synergistic integration between mindfulness and music therapy GAVA, DEBORA
Lauree magistrali 2020 Obiettivo inclusione: dialoghi e modelli tra passato e presente Objective inclusion: dialogues and models from the past and present BUSO, ALESSANDRA
Lauree triennali 2022 “Ohana significa famiglia, famiglia significa che nessuno viene abbandonato o dimenticato”. L’esperienza delle case famiglia. "Ohana means family, means nobody gets left behind or forgotten". The experience of foster homes. MOSCONI, SARA
Lauree magistrali 2022 OMNIA VINCIT AMOR love conquers all things DELEO, FRANCESCA
Lauree magistrali 2023 Pedagogia dell'Errore: Riconoscere e Valorizzare gli Sbagli in una Nuova Prospettiva Educativa" Pedagogy of Error: Recognizing and Valuing Mistakes in a New Educational Perspective BARBONI, ANNA
Lauree magistrali 2020 Per una fioritura dell'Essere: risvolti teorici ed educativi su gentilezza e gratitudine nei servizi per la prima infanzia. For a flowering of Being: theoretical and educational implications on kindness and gratitude in early childhood services. GUIOTTO, ANNA
Lauree magistrali 2020 Percepirsi come un flusso. Proposta di un progetto nei servizi 0-6 alla scoperta delle emozioni e della fiducia. Perceive yourself as a flow. Proposal of a project in services 0-6 to discover the emotions and trust. BERTON, GIORGIA
Lauree triennali 2021 Pet Therapy e potenzialità inclusive. Riflessioni e possibili ambiti di intervento. Pet Therapy and inclusive capabilities. Considerations and possible areas of intervention. TREVISIOL, GRETA
Lauree triennali 2023 Pet Therapy: ambiti di intervento nella relazione educativa uomo-animale Pet Therapy: areas of intervention in the human-animal educational relationship DE ROSSI, GLORIA
Lauree magistrali 2021 Philosophy for Children al nido: la base per lo sviluppo del linguaggio Philosophy for Children at nursery school: the base for the language advancement SCARPARO, MARTA
Lauree magistrali 2021 Philosophy for Children alla Fondazione Franchin Simon Onlus di Montagnana: promuovere la comunicazione creando comunità Philosophy for Children at the Franchin Simon Onlus Foundation in Montagnana: promoting communication by creating community MARCHIORO, SOFIA
Lauree magistrali 2021 Philosophy for Children come pratica inclusiva: un metodo per promuovere l'autonomia di persone dotate di autismo Philosophy for Children as an inclusive practice: a method to promote autonomy of people equipped with autism COMINELLI, NICOLE
Mostrati risultati da 43 a 62 di 68
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file ad accesso riservato
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile