Sfoglia per Relatore
L'ambiente e gli altri: i motori del pensiero e della socializzazione.
2020/2021 BARACCO, SARA
L'arte come terapia nelle comunità giovanili - l'importanza dell'espressione del sè
2023/2024 ONORATI, ANNA
L'educatore alla prova dell'affettività
2022/2023 FRANZON, ERIKA
L'educatore autorevole ed empatico in comunità educativa: un focus group sull' educatore oggi e domani
2021/2022 LAZETERA, DEBORAH
L'immigrazione in Italia
2022/2023 LORENZON, NICOLE
L'impatto della musica trap nell'educazione delle nuove generazioni
2024/2025 TURA, SILVIA
L'insegnante inclusivo: adempiere la promessa di un'educazione universale.
2023/2024 VISENTIN, LAURA
La continuità educativa: senso e valore della continuità nido-scuola dell'infanzia
2022/2023 BARBINI, AURORA
LA DIDATTICA A DISTANZA NELLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO TRA SFIDE, OSTACOLI E OPPORTUNITÀ. UNA MIA RIFLESSIONE PERSONALE SULL'INCLUSIONE SCOLASTICA DEGLI ALUNNI CON DISABILITÀ DURANTE LA PANDEMIA DA COVID-19.
2023/2024 JACUMIN, CHIARA
LA DIMENSIONE LUDICA NELLA DISABILITÀ ADULTA DINAMICHE E FINALITÀ PER L’INCLUSIONE
2022/2023 LEVORATO, MARINA
La Grammatica della Filosofia: Lipman e Rodari si incontrano per aiutarci a comprendere la fiaba e il mito.
2024/2025 MAGGIORE, MARTINA
La musicalità della persona: disvelare le radici della nostra umanità
2024/2025 FRASCINELLI, VERA LUCIA
La Natura come educatrice: tra prospettive pedagogiche e interventi nei contesti comunitari
2024/2025 FABBIAN, GIORGIA
La Philosophy for Children nella scuola dell’infanzia: una pratica per pensare insieme
2024/2025 GARENGO, GIULIA
La Philosophy for Children per un'educazione al ben-essere e all'inclusione
2020/2021 PRATELLI, ALESSIA
La povertà educativa, sfide e responsabilità sociali.
2022/2023 GRIGGIO, VALENTINA
La relazione educativa e la comunicazione non violenta
2024/2025 GARABA, VICTORIA
La saggezza nell'anziano contemporaneo
2022/2023 BONOMO, IRENE
La separazione madre-figlio: il ruolo cruciale dell'educatore come figura di fiducia nella comunità mamma-bambino.
2022/2023 BONANDI, AMBRA
La sfida dell'inclusione: differenza non come sottrazione ma come somma di potenziali individuali.
2022/2023 TONINI, MELISSA
| Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
|---|---|---|---|---|---|
| Lauree magistrali | 2020 | L'ambiente e gli altri: i motori del pensiero e della socializzazione. | The environment and others: engines of thought and socialization. | BARACCO, SARA | |
| Lauree triennali | 2023 | L'arte come terapia nelle comunità giovanili - l'importanza dell'espressione del sè | Art as therapy in youth communities - the importance of self-expression | ONORATI, ANNA | |
| Lauree triennali | 2022 | L'educatore alla prova dell'affettività | The affective dimension in children education | FRANZON, ERIKA | |
| Lauree triennali | 2021 | L'educatore autorevole ed empatico in comunità educativa: un focus group sull' educatore oggi e domani | The authoritative and empathic educator in the educational community: a focus group on the educator today and tomorrow | LAZETERA, DEBORAH | |
| Lauree magistrali | 2022 | L'immigrazione in Italia | Immigration in Italy | LORENZON, NICOLE | |
| Lauree triennali | 2024 | L'impatto della musica trap nell'educazione delle nuove generazioni | The impact of trap music on the education of new generation | TURA, SILVIA | |
| Lauree magistrali | 2023 | L'insegnante inclusivo: adempiere la promessa di un'educazione universale. | The inclusive teacher: fulfilling the promise of a universal education. | VISENTIN, LAURA | |
| Lauree triennali | 2022 | La continuità educativa: senso e valore della continuità nido-scuola dell'infanzia | The educational continuity: sense and value of the continuity day care and nursery school. | BARBINI, AURORA | |
| Lauree magistrali | 2023 | LA DIDATTICA A DISTANZA NELLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO TRA SFIDE, OSTACOLI E OPPORTUNITÀ. UNA MIA RIFLESSIONE PERSONALE SULL'INCLUSIONE SCOLASTICA DEGLI ALUNNI CON DISABILITÀ DURANTE LA PANDEMIA DA COVID-19. | DISTANCE LEARNING IN SCHOOLS OF ALL LEVELS AMONG CHALLENGES, OBSTACLES AND OPPORTUNITIES. MY PERSONAL REFLECTION ABOUT SCHOOL INCLUSION OF STUDENTS WITH DISABILITIES DURING THE COVID-19 PANDEMIC. | JACUMIN, CHIARA | |
| Lauree magistrali | 2022 | LA DIMENSIONE LUDICA NELLA DISABILITÀ ADULTA DINAMICHE E FINALITÀ PER L’INCLUSIONE | GAMING ACTIVITIES FOR DISABLED ADULTS DYNAMICS AND PURPOSES OF INCLUSION | LEVORATO, MARINA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2024 | La Grammatica della Filosofia: Lipman e Rodari si incontrano per aiutarci a comprendere la fiaba e il mito. | The Grammar of Philosophy: Lipman and Rodari meet each other to help us understand the fairy tale and myth. | MAGGIORE, MARTINA | |
| Lauree triennali | 2024 | La musicalità della persona: disvelare le radici della nostra umanità | The person’s musicality: unveiling the roots of our humanity | FRASCINELLI, VERA LUCIA | |
| Lauree triennali | 2024 | La Natura come educatrice: tra prospettive pedagogiche e interventi nei contesti comunitari | Nature as an educator: between pedagogical perspectives and interventions in community contexts | FABBIAN, GIORGIA | |
| Lauree magistrali | 2024 | La Philosophy for Children nella scuola dell’infanzia: una pratica per pensare insieme | Philosophy for Children in pre-school: a practice for thinking together | GARENGO, GIULIA | |
| Lauree magistrali | 2020 | La Philosophy for Children per un'educazione al ben-essere e all'inclusione | The Philosophy for Children for an education to well-being and inclusion | PRATELLI, ALESSIA | |
| Lauree magistrali | 2022 | La povertà educativa, sfide e responsabilità sociali. | Educational poverty, challenges and social responsibility. | GRIGGIO, VALENTINA | |
| Lauree triennali | 2024 | La relazione educativa e la comunicazione non violenta | Educational relationship and nonviolent communication | GARABA, VICTORIA | |
| Lauree triennali | 2022 | La saggezza nell'anziano contemporaneo | The wisdom in contemporary elder | BONOMO, IRENE | |
| Lauree triennali | 2022 | La separazione madre-figlio: il ruolo cruciale dell'educatore come figura di fiducia nella comunità mamma-bambino. | The mother-child separation: the crucial role of the educator as a trustworthy figure in the mother-child community. | BONANDI, AMBRA | |
| Lauree triennali | 2022 | La sfida dell'inclusione: differenza non come sottrazione ma come somma di potenziali individuali. | The challenge of inclusion: difference not as subtraction but as the sum of individual potentials. | TONINI, MELISSA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile