Sfoglia per Relatore
Obiettivo inclusione: dialoghi e modelli tra passato e presente
2020/2021 BUSO, ALESSANDRA
“Ohana significa famiglia, famiglia significa che nessuno viene abbandonato o dimenticato”. L’esperienza delle case famiglia.
2022/2023 MOSCONI, SARA
OMNIA VINCIT AMOR
2022/2023 DELEO, FRANCESCA
Per una fioritura dell'Essere: risvolti teorici ed educativi su gentilezza e gratitudine nei servizi per la prima infanzia.
2020/2021 GUIOTTO, ANNA
Percepirsi come un flusso. Proposta di un progetto nei servizi 0-6 alla scoperta delle emozioni e della fiducia.
2020/2021 BERTON, GIORGIA
Pet Therapy e potenzialità inclusive. Riflessioni e possibili ambiti di intervento.
2021/2022 TREVISIOL, GRETA
Pet Therapy: ambiti di intervento nella relazione educativa uomo-animale
2023/2024 DE ROSSI, GLORIA
Philosophy for Children al nido: la base per lo sviluppo del linguaggio
2021/2022 SCARPARO, MARTA
Philosophy for Children alla Fondazione Franchin Simon Onlus di Montagnana: promuovere la comunicazione creando comunità
2021/2022 MARCHIORO, SOFIA
Philosophy for Children come pratica inclusiva: un metodo per promuovere l'autonomia di persone dotate di autismo
2021/2022 COMINELLI, NICOLE
Philosophy for Children. Promuovere lo sviluppo del Pensiero Complesso alla Scuola Primaria
2021/2022 CARRETTA, CHIARA
Philosophy for Children: proposte per una pratica educativa orientata al dialogo e all'inclusione
2023/2024 SUCCI, FEDERICA
Piano Educativo Individualizzato Garantire pratiche di partecipazione e di espressione del Minore
2021/2022 VISENTIN, LAURA
PROSPETTIVE DI GENERE E RELAZIONE EDUCATIVA: ALLA RICERCA DI POSSIBILI ALLEANZE
2020/2021 GUDESE, SILVIA
Spazi e oggetti che educano: pedagogia, architettura e design.
2023/2024 MANZARDO, ALICE
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2020 | Obiettivo inclusione: dialoghi e modelli tra passato e presente | Objective inclusion: dialogues and models from the past and present | BUSO, ALESSANDRA | |
Lauree triennali | 2022 | “Ohana significa famiglia, famiglia significa che nessuno viene abbandonato o dimenticato”. L’esperienza delle case famiglia. | "Ohana means family, means nobody gets left behind or forgotten". The experience of foster homes. | MOSCONI, SARA | |
Lauree magistrali | 2022 | OMNIA VINCIT AMOR | love conquers all things | DELEO, FRANCESCA | |
Lauree magistrali | 2020 | Per una fioritura dell'Essere: risvolti teorici ed educativi su gentilezza e gratitudine nei servizi per la prima infanzia. | For a flowering of Being: theoretical and educational implications on kindness and gratitude in early childhood services. | GUIOTTO, ANNA | |
Lauree magistrali | 2020 | Percepirsi come un flusso. Proposta di un progetto nei servizi 0-6 alla scoperta delle emozioni e della fiducia. | Perceive yourself as a flow. Proposal of a project in services 0-6 to discover the emotions and trust. | BERTON, GIORGIA | |
Lauree triennali | 2021 | Pet Therapy e potenzialità inclusive. Riflessioni e possibili ambiti di intervento. | Pet Therapy and inclusive capabilities. Considerations and possible areas of intervention. | TREVISIOL, GRETA | |
Lauree triennali | 2023 | Pet Therapy: ambiti di intervento nella relazione educativa uomo-animale | Pet Therapy: areas of intervention in the human-animal educational relationship | DE ROSSI, GLORIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Philosophy for Children al nido: la base per lo sviluppo del linguaggio | Philosophy for Children at nursery school: the base for the language advancement | SCARPARO, MARTA | |
Lauree magistrali | 2021 | Philosophy for Children alla Fondazione Franchin Simon Onlus di Montagnana: promuovere la comunicazione creando comunità | Philosophy for Children at the Franchin Simon Onlus Foundation in Montagnana: promoting communication by creating community | MARCHIORO, SOFIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Philosophy for Children come pratica inclusiva: un metodo per promuovere l'autonomia di persone dotate di autismo | Philosophy for Children as an inclusive practice: a method to promote autonomy of people equipped with autism | COMINELLI, NICOLE | |
Lauree magistrali | 2021 | Philosophy for Children. Promuovere lo sviluppo del Pensiero Complesso alla Scuola Primaria | Philosophy for Children. Fostering Complex Thinking in Primary School | CARRETTA, CHIARA | |
Lauree magistrali | 2023 | Philosophy for Children: proposte per una pratica educativa orientata al dialogo e all'inclusione | Philosophy for Children: proposals for an educational practice oriented toward dialogue and inclusion | SUCCI, FEDERICA | |
Lauree triennali | 2021 | Piano Educativo Individualizzato Garantire pratiche di partecipazione e di espressione del Minore | Individualized Educational Plan Ensure participation and expression practices of the minor | VISENTIN, LAURA | |
Lauree magistrali | 2020 | PROSPETTIVE DI GENERE E RELAZIONE EDUCATIVA: ALLA RICERCA DI POSSIBILI ALLEANZE | PERSPECTIVES ON GENDER AND EDUCATION: RESEARCHING POSSIBLE CONNECTIONS | GUDESE, SILVIA | |
Lauree triennali | 2023 | Spazi e oggetti che educano: pedagogia, architettura e design. | Spaces and objects that educate: pedagogy, architecture and design. | MANZARDO, ALICE |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile