Sfoglia per Relatore
Il gioco in educazione: uno sguardo alla sua progettualità ed al suo contributo
2023/2024 TONIOLO, ALICE
IL GIOCO NEI BAMBINI CON DISABILITA VISIVA: OSSERVAZIONE SUL CAMPO PRESSO LA FONDAZIONE ROBERT HOLLMAN
2023/2024 LUPPINO, ROBERTA
Il percorso di tirocinio tra narrazione e drammatizzazione
2022/2023 SAVOIA, NADIA
Il ruolo dell'educatore nei servizi sociali e nel doposcuola: un approfondimento sui disturbi dell'apprendimento
2023/2024 MINA, ELEONORA
Il ruolo dell’educatore all’interno dell’équipe multidisciplinare
2023/2024 BOLZONELLO, SARA
Il trauma della violenza e le sue ripercussioni sulla genitorialità: il ruolo delle diadi mamma-bambino nella prevenzione e nella costruzione di relazioni sane.
2023/2024 TARALLO, ELISA
Il valore dell'anziano nel rapporto intergenerazionale
2021/2022 PEGORARO, SONIA
Inclusione al doposcuola: personalizzare per facilitare l'apprendimento
2020/2021 PASQUETTO, GIORGIA
Inclusione e Philosophy for Children: Pratiche Dialogiche alla scuola Primaria
2021/2022 PANIZZO, EMMA
L'ambiente e gli altri: i motori del pensiero e della socializzazione.
2020/2021 BARACCO, SARA
L'arte come terapia nelle comunità giovanili - l'importanza dell'espressione del sè
2023/2024 ONORATI, ANNA
L'educatore alla prova dell'affettività
2022/2023 FRANZON, ERIKA
L'educatore autorevole ed empatico in comunità educativa: un focus group sull' educatore oggi e domani
2021/2022 LAZETERA, DEBORAH
L'immigrazione in Italia
2022/2023 LORENZON, NICOLE
L'insegnante inclusivo: adempiere la promessa di un'educazione universale.
2023/2024 VISENTIN, LAURA
La continuità educativa: senso e valore della continuità nido-scuola dell'infanzia
2022/2023 BARBINI, AURORA
LA DIDATTICA A DISTANZA NELLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO TRA SFIDE, OSTACOLI E OPPORTUNITÀ. UNA MIA RIFLESSIONE PERSONALE SULL'INCLUSIONE SCOLASTICA DEGLI ALUNNI CON DISABILITÀ DURANTE LA PANDEMIA DA COVID-19.
2023/2024 JACUMIN, CHIARA
LA DIMENSIONE LUDICA NELLA DISABILITÀ ADULTA DINAMICHE E FINALITÀ PER L’INCLUSIONE
2022/2023 LEVORATO, MARINA
La Philosophy for Children per un'educazione al ben-essere e all'inclusione
2020/2021 PRATELLI, ALESSIA
La povertà educativa, sfide e responsabilità sociali.
2022/2023 GRIGGIO, VALENTINA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2023 | Il gioco in educazione: uno sguardo alla sua progettualità ed al suo contributo | Play in education: a look at its planning and its educational contribution | TONIOLO, ALICE | |
Lauree triennali | 2023 | IL GIOCO NEI BAMBINI CON DISABILITA VISIVA: OSSERVAZIONE SUL CAMPO PRESSO LA FONDAZIONE ROBERT HOLLMAN | PLAY IN VISUALLY IMPAIRED CHILDREN: FIELD OBSERVATION AT THE ROBERT HOLLMAN FOUNDATION | LUPPINO, ROBERTA | |
Lauree vecchio ordinamento (ante riforma) | 2022 | Il percorso di tirocinio tra narrazione e drammatizzazione | Training documentation from narrative point of views. | SAVOIA, NADIA | |
Lauree triennali | 2023 | Il ruolo dell'educatore nei servizi sociali e nel doposcuola: un approfondimento sui disturbi dell'apprendimento | The role of the educator in social services and after-school care with a focus on learning disorders | MINA, ELEONORA | |
Lauree triennali | 2023 | Il ruolo dell’educatore all’interno dell’équipe multidisciplinare | The role of the educator within the multidisciplinary team | BOLZONELLO, SARA | |
Lauree triennali | 2023 | Il trauma della violenza e le sue ripercussioni sulla genitorialità: il ruolo delle diadi mamma-bambino nella prevenzione e nella costruzione di relazioni sane. | The trauma of violence and its repercussions on parenting: the role of mother-child dyads in prevention and building healthy relationships. | TARALLO, ELISA | |
Lauree triennali | 2021 | Il valore dell'anziano nel rapporto intergenerazionale | The value of the elderly in the intergenerational relationship | PEGORARO, SONIA | |
Lauree triennali | 2020 | Inclusione al doposcuola: personalizzare per facilitare l'apprendimento | After-school inclusion: customizing to facilitate learning | PASQUETTO, GIORGIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Inclusione e Philosophy for Children: Pratiche Dialogiche alla scuola Primaria | Inclusiveness and Philosophy for Children: Dialogical Practices at Primary school | PANIZZO, EMMA | |
Lauree magistrali | 2020 | L'ambiente e gli altri: i motori del pensiero e della socializzazione. | The environment and others: engines of thought and socialization. | BARACCO, SARA | |
Lauree triennali | 2023 | L'arte come terapia nelle comunità giovanili - l'importanza dell'espressione del sè | Art as therapy in youth communities - the importance of self-expression | ONORATI, ANNA | |
Lauree triennali | 2022 | L'educatore alla prova dell'affettività | The affective dimension in children education | FRANZON, ERIKA | |
Lauree triennali | 2021 | L'educatore autorevole ed empatico in comunità educativa: un focus group sull' educatore oggi e domani | The authoritative and empathic educator in the educational community: a focus group on the educator today and tomorrow | LAZETERA, DEBORAH | |
Lauree magistrali | 2022 | L'immigrazione in Italia | Immigration in Italy | LORENZON, NICOLE | |
Lauree magistrali | 2023 | L'insegnante inclusivo: adempiere la promessa di un'educazione universale. | The inclusive teacher: fulfilling the promise of a universal education. | VISENTIN, LAURA | |
Lauree triennali | 2022 | La continuità educativa: senso e valore della continuità nido-scuola dell'infanzia | The educational continuity: sense and value of the continuity day care and nursery school. | BARBINI, AURORA | |
Lauree magistrali | 2023 | LA DIDATTICA A DISTANZA NELLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO TRA SFIDE, OSTACOLI E OPPORTUNITÀ. UNA MIA RIFLESSIONE PERSONALE SULL'INCLUSIONE SCOLASTICA DEGLI ALUNNI CON DISABILITÀ DURANTE LA PANDEMIA DA COVID-19. | DISTANCE LEARNING IN SCHOOLS OF ALL LEVELS AMONG CHALLENGES, OBSTACLES AND OPPORTUNITIES. MY PERSONAL REFLECTION ABOUT SCHOOL INCLUSION OF STUDENTS WITH DISABILITIES DURING THE COVID-19 PANDEMIC. | JACUMIN, CHIARA | |
Lauree magistrali | 2022 | LA DIMENSIONE LUDICA NELLA DISABILITÀ ADULTA DINAMICHE E FINALITÀ PER L’INCLUSIONE | GAMING ACTIVITIES FOR DISABLED ADULTS DYNAMICS AND PURPOSES OF INCLUSION | LEVORATO, MARINA | |
Lauree magistrali | 2020 | La Philosophy for Children per un'educazione al ben-essere e all'inclusione | The Philosophy for Children for an education to well-being and inclusion | PRATELLI, ALESSIA | |
Lauree magistrali | 2022 | La povertà educativa, sfide e responsabilità sociali. | Educational poverty, challenges and social responsibility. | GRIGGIO, VALENTINA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile