Sfoglia per Relatore
Percezione spaziale uditiva e visiva nella dislessia evolutiva
2020/2021 AMENDOLAGINE, GIANLUCA
Pragmatica conversazionale nell'autismo: una ricerca con bambini di età scolare
2020/2021 DATTOLA, GAIA
Prevenire la Dislessia Evolutiva. Gli effetti degli action like videogame sulle competenze fonologiche di bambini prescolari: il ruolo del temperamento e degli aspetti emotivo-comportamentali
2023/2024 MARRA, CHIARA
Profilo di DSA nell'adulto e aspetti emotivi associati
2023/2024 BENATTI, MARTINA
Rischio di dislessia evolutiva e disturbi del comportamento: Uno studio transgenerazionale
2020/2021 ALFIERI, ADA
The pilot of a new adapted A-not-B interactive online task
2021/2022 AMIRHAFTEHRAN, SABA
Trattamento precoce dei soggetti con disturbo dello spettro autistico in età prescolare: “Early Start Denver Model”
2022/2023 GIANTIN, SARA
Tratti autistici e disturbi del comportamento: Uno studio transgenerazionale
2020/2021 BASSANI, ARIANNA
Utilizzo del gioco all’interno dell’ambito educativo
2020/2021 ZAMBON, ERICA
Verso la Prevenzione della Dislessia Evolutiva utilizzando i Videogiochi d’Azione: Miglioramento nella distribuzione dell’attenzione visuo-spaziale in bambini prescolari con delezione del gene DCDC2
2023/2024 GULIZIA, ANNALISA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2020 | Percezione spaziale uditiva e visiva nella dislessia evolutiva | Auditory and visual spatial perception in developmental dyslexia | AMENDOLAGINE, GIANLUCA | |
Lauree magistrali | 2020 | Pragmatica conversazionale nell'autismo: una ricerca con bambini di età scolare | Conversational Pragmatic in Autism Spectrum Disorder: a research with school-aged children | DATTOLA, GAIA | |
Lauree magistrali | 2023 | Prevenire la Dislessia Evolutiva. Gli effetti degli action like videogame sulle competenze fonologiche di bambini prescolari: il ruolo del temperamento e degli aspetti emotivo-comportamentali | Preventing Evolutionary Dyslexia. The effects of action-like videogames on the phonological skills of preschool children: the role of temperament and emotional-behavioral aspects | MARRA, CHIARA | |
Lauree magistrali | 2023 | Profilo di DSA nell'adulto e aspetti emotivi associati | Profile of adults with SLD and emotional effects | BENATTI, MARTINA | |
Lauree magistrali | 2020 | Rischio di dislessia evolutiva e disturbi del comportamento: Uno studio transgenerazionale | Risk of Developmental Dyslexia and Behavior Disorders: A Transgenerational Study | ALFIERI, ADA | |
Lauree magistrali | 2021 | The pilot of a new adapted A-not-B interactive online task | The pilot of a new adapted A-not-B interactive online task | AMIRHAFTEHRAN, SABA | |
Lauree triennali | 2022 | Trattamento precoce dei soggetti con disturbo dello spettro autistico in età prescolare: “Early Start Denver Model” | Early treatment of preschool-age individuals with autism spectrum disorder: "Early Start Denver Model" | GIANTIN, SARA | |
Lauree magistrali | 2020 | Tratti autistici e disturbi del comportamento: Uno studio transgenerazionale | Autistic Traits and Behavioral Disorders: A Transgenerational Study | BASSANI, ARIANNA | |
Lauree triennali | 2020 | Utilizzo del gioco all’interno dell’ambito educativo | Implementation of playing in the educational field | ZAMBON, ERICA | |
Lauree magistrali | 2023 | Verso la Prevenzione della Dislessia Evolutiva utilizzando i Videogiochi d’Azione: Miglioramento nella distribuzione dell’attenzione visuo-spaziale in bambini prescolari con delezione del gene DCDC2 | Towards the Prevention of Developmental Dyslexia Using Action Video Games: Enhancing Visuo-Spatial Attention Distribution in Preschool Children with DCDC2 Gene Deletion | GULIZIA, ANNALISA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile