Sfoglia per Relatore
Effetti immediati dei videogiochi d'azione sulla lettura
2021/2022 SCARRONE, ARIANNA
Effetti Immediati del Gioco sulle Abilità Fino-Motorie
2021/2022 ANDREOTTI, DILETTA
Effetti transienti dei video giochi d'azione e non d'azione sulle capacità sensorimotorie
2022/2023 SUCCI, VIOLA
Effetti transienti dei videogiochi d'azione e non d'azione sulle capacità attentive
2022/2023 VIRGILIO, GIORGIA
Effetti transienti dei videogiochi d'azione e non d'azione sulle capacità di lettura
2022/2023 SALVADOR, ELIA
Effetti transienti di un video gioco d'azione sulle abilità oculo-motorie fini in bambini del primo anno di scuola primaria
2021/2022 SEMERARO, PALMA
Effetti transienti di un video gioco non d'azione sulla lettura in bambini al primo anno di scuola elementare
2021/2022 RAGOGNA, ANNA
Effetti transienti di un videogioco d'azione sulle abilità di lettura in bambini al primo anno di scuola primaria
2021/2022 DI GIULIANO, MONICA
Effetti transienti sulle abilità oculo-motorie fini di un video gioco non d’azione in bambini del primo anno di scuola primaria.
2021/2022 ZARRINI, MARTA
Effetto del potenziamento con action-like video game sulle abilità attentive in bambini prescolari con e senza delezione del gene DCDC2.
2023/2024 BOZZATO, GIADA
Efficacia degli interventi visuo-attentivi nella dislessia evolutiva: una meta-analisi.
2020/2021 GAZZI, GIULIA
EndavourRx®: Un nuovo trattamento digitale per l’ADHD
2022/2023 FABRICI, ALAN
Gaming flow: Correlati neurali ed effetti neuropsicologici dello stato di flow indotto tramite videogiochi
2023/2024 MERLINI, DAVIDE
Gli effetti a breve termine del gioco sull’attenzione visiva
2021/2022 GUARRERA, FRANCESCA
Gli effetti dei videogiochi d’azione sul “Novel Object Recognition”
2021/2022 TURELLO, FABIANA
Gli effetti della caffeina sul divertimento, sulla velocità di lettura e sull'ampliamento della rete semantica: Uno studio crossover randomizzato in doppio cieco
2021/2022 BUTTIGLIERI, VALENTINA
Gli effetti della caffeina sull'ampliamento della rete semantica.
2021/2022 TECCHIO, GIORGIA
I benefici transitori dei videogiochi sulle abilità cognitive
2022/2023 UGOLINI, MARGHERITA
I flavanoli del cacao e il loro effetto sulle funzioni cognitive
2023/2024 CORROCHER, ALISSIA
Il gioco come strumento educativo per la presa in carico del bambino in ospedale: Proposta di intervento dell'Educatore Professionale
2022/2023 GIORIO, MARTINA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
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Lauree magistrali | 2021 | Effetti immediati dei videogiochi d'azione sulla lettura | Immediate effects of action video games on reading | SCARRONE, ARIANNA | |
Lauree magistrali | 2021 | Effetti Immediati del Gioco sulle Abilità Fino-Motorie | Immediate Effects of Games on Fine-Motor Skills | ANDREOTTI, DILETTA | |
Lauree triennali | 2022 | Effetti transienti dei video giochi d'azione e non d'azione sulle capacità sensorimotorie | Short-term effects of action and non-action videogames on sensorimotor abilities | SUCCI, VIOLA | |
Lauree triennali | 2022 | Effetti transienti dei videogiochi d'azione e non d'azione sulle capacità attentive | Short-Term effects of action and non-action videogames on attentional abilities | VIRGILIO, GIORGIA | |
Lauree triennali | 2022 | Effetti transienti dei videogiochi d'azione e non d'azione sulle capacità di lettura | Transient effects of action and non-action videogames on reading skills | SALVADOR, ELIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Effetti transienti di un video gioco d'azione sulle abilità oculo-motorie fini in bambini del primo anno di scuola primaria | Transient effects of an action video game on fine oculomotor skills in first-year primary school children | SEMERARO, PALMA | |
Lauree magistrali | 2021 | Effetti transienti di un video gioco non d'azione sulla lettura in bambini al primo anno di scuola elementare | The short term effects of non-action video games on reading abilities in fist grade children of primary school | RAGOGNA, ANNA | |
Lauree magistrali | 2021 | Effetti transienti di un videogioco d'azione sulle abilità di lettura in bambini al primo anno di scuola primaria | Short term effects of an action video game on children's reading skills in the first year of primary school | DI GIULIANO, MONICA | |
Lauree magistrali | 2021 | Effetti transienti sulle abilità oculo-motorie fini di un video gioco non d’azione in bambini del primo anno di scuola primaria. | Transient effects of a non-action video game on fine oculo-motor skills in first-year primary school children. | ZARRINI, MARTA | |
Lauree magistrali | 2023 | Effetto del potenziamento con action-like video game sulle abilità attentive in bambini prescolari con e senza delezione del gene DCDC2. | The effect of a strenghtening treatment with action-like videogames on attentional skills in preschool children with and without DCDC2 gene deletion. | BOZZATO, GIADA | |
Lauree magistrali | 2020 | Efficacia degli interventi visuo-attentivi nella dislessia evolutiva: una meta-analisi. | Efficacy of visuo-attentional interventions in developmental dyslexia: a meta-analysis | GAZZI, GIULIA | |
Lauree triennali | 2022 | EndavourRx®: Un nuovo trattamento digitale per l’ADHD | EndavourRx ®: A new digital treament for ADHD | FABRICI, ALAN | |
Lauree triennali | 2023 | Gaming flow: Correlati neurali ed effetti neuropsicologici dello stato di flow indotto tramite videogiochi | Gaming flow: Neural correlates and neuropsychological effects of video-game-induced flow state | MERLINI, DAVIDE | |
Lauree magistrali | 2021 | Gli effetti a breve termine del gioco sull’attenzione visiva | The short-term effects of the game on visual attention | GUARRERA, FRANCESCA | |
Lauree magistrali | 2021 | Gli effetti dei videogiochi d’azione sul “Novel Object Recognition” | Action video game effects on "Novel Object Recognition" | TURELLO, FABIANA | |
Lauree magistrali | 2021 | Gli effetti della caffeina sul divertimento, sulla velocità di lettura e sull'ampliamento della rete semantica: Uno studio crossover randomizzato in doppio cieco | Effects of caffeine on enjoyment, reading speed and expanding the semantic network: A double-blind, randomized crossover study | BUTTIGLIERI, VALENTINA | |
Lauree triennali | 2021 | Gli effetti della caffeina sull'ampliamento della rete semantica. | The caffeine effects on the expansion of the semantic network. | TECCHIO, GIORGIA | |
Lauree triennali | 2022 | I benefici transitori dei videogiochi sulle abilità cognitive | The transient benefits of video games on cognitive abilities | UGOLINI, MARGHERITA | |
Lauree triennali | 2023 | I flavanoli del cacao e il loro effetto sulle funzioni cognitive | Cocoa's flavanols and their effects on cognitive functions | CORROCHER, ALISSIA | |
Lauree triennali | 2022 | Il gioco come strumento educativo per la presa in carico del bambino in ospedale: Proposta di intervento dell'Educatore Professionale | Play as an educational tool for caring for children in hospital: Porposal for intervention by the Professional Educator | GIORIO, MARTINA |
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