Sfoglia per Relatore
Abilità visuospaziali in età evolutiva: un confronto tra il Disturbo dello Spettro Autistico senza disabilità intellettiva e lo sviluppo tipico
2022/2023 TOMÈ, ALESSANDRA
Adaptive behaviours as measures of the vineland adaptive behaviours interview 3rd edition and fine motor skills as measures of the Mullen Scale of early learning: possible correlations between these two measures and Autism Spectrum Disorder's symptoms.
2021/2022 VENDRAMIN, MELANIE
Aggression in children with ADHD: a comparison between specific profiles
2022/2023 ANTON, STEFANIA DANIELA
Aggressività e ADHD in età evolutiva: un confronto tra profili specifici
2023/2024 MORELLI, VANESSA
Aggressività e comportamenti prosociali: differenze di genere in bambini della scuola primaria
2021/2022 STRANGIS, MATTEO
Analisi della relazione tra abilità visuospaziali e sociali nel Disturbo dello Spettro Autistico senza disabilità intellettiva
2023/2024 MIRABASSI, LAURA
Analisi delle differenze di genere nello sviluppo delle abilità visuospaziali
2022/2023 BELOTTI, SARA
Analisi delle relazioni tra abilità fino-motorie e scrittura in studenti della scuola secondaria di primo grado
2023/2024 ALBERTI, EGLE
Analisi delle relazioni tra la tendenza a un’elaborazione locale e deficit di ToM nel Disturbo dello Spettro dell’Autismo
2023/2024 BRANCACCIO, ALESSIA
Ansia accademica, regolazione emotiva ed autostima scolastica in bambini e ragazzi con Disturbo Specifico dell'Apprendimento
2023/2024 BERNARDINI, JUDIT
Ansia e rimuginio in adolescenti con Disturbo dello Spettro Autistico senza disabilità intellettiva.
2021/2022 CAZZIN, CARLOTTA
Ansia sociale e abilità sociali in bambini e ragazzi con Disturbo Specifico dell’Apprendimento
2023/2024 MISSIROLI, CARLOTTA
Ansia sociale in bambini e ragazzi con Autismo senza disabilità intellettiva: discrepanza tra misure autoriferite ed eteroriferite
2022/2023 DE SIMOI, MATILDE
ANSIA SOCIALE, REGOLAZIONE EMOTIVA E AUTOSTIMA IN BAMBINI E RAGAZZI CON DISTURBO SPECIFICO DELL’APPRENDIMENTO.
2023/2024 TRIFOGLIO, ARIANNA
Apprendimenti scolastici nel disturbo dello spettro dell'autismo senza disabilità intellettiva
2021/2022 GUERRESCHI, GIORGIA
Aspetti emotivi e cognitivi dell'ansia per la matematica in ragazzi con Disturbo Specifico dell'Apprendimento
2021/2022 PELLEGRINO, FRANCESCO
Aspetti negativi e auto-percezioni nell'apprendimento matematico: uno studio esplorativo su bambini della scuola primaria
2022/2023 GRILLO, ILARIA
Competenze Interpersonali nel Disturbo delle Spettro dell’Autismo senza Disabilità Intellettiva: un confronto tra misure Self-report e Parent-report.
2021/2022 GIAMMARINI, CLARISSA
Comportamenti aggressivi e percezione delle abilità in bambini con Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività (ADHD)
2022/2023 FILIPPONI, VERONICA
Comportamenti prosociali e stili genitoriali in bambini e adolescenti con Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività (ADHD).
2023/2024 SCACCO, GIULIA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2022 | Abilità visuospaziali in età evolutiva: un confronto tra il Disturbo dello Spettro Autistico senza disabilità intellettiva e lo sviluppo tipico | Visuospatial abilities in developmental age: a comparison between Autistic Spectrum Disorder without intellectual disability and typical development | TOMÈ, ALESSANDRA | |
Lauree magistrali | 2021 | Adaptive behaviours as measures of the vineland adaptive behaviours interview 3rd edition and fine motor skills as measures of the Mullen Scale of early learning: possible correlations between these two measures and Autism Spectrum Disorder's symptoms. | Adaptive behaviours as measures of the vineland adaptive behaviours interview 3rd edition and fine motor skills as measures of the Mullen Scale of early learning: possible correlations between these two measures and Autism Spectrum Disorder's symptoms. | VENDRAMIN, MELANIE | |
Lauree triennali | 2022 | Aggression in children with ADHD: a comparison between specific profiles | Aggression in children with ADHD: a comparison between specific profiles | ANTON, STEFANIA DANIELA | |
Lauree triennali | 2023 | Aggressività e ADHD in età evolutiva: un confronto tra profili specifici | Aggression and ADHD in developmental age: a comparison between specific profiles | MORELLI, VANESSA | |
Lauree triennali | 2021 | Aggressività e comportamenti prosociali: differenze di genere in bambini della scuola primaria | Aggression and Pro-Social Behaviour: Gender Differences in Primary School Children | STRANGIS, MATTEO | |
Lauree magistrali | 2023 | Analisi della relazione tra abilità visuospaziali e sociali nel Disturbo dello Spettro Autistico senza disabilità intellettiva | Analysis of the relationship between visuospatial and social skills in Autism Spectrum Disorder without intellectual disability | MIRABASSI, LAURA | |
Lauree magistrali | 2022 | Analisi delle differenze di genere nello sviluppo delle abilità visuospaziali | Gender differences in the development of visuospatial abilities | BELOTTI, SARA | |
Lauree magistrali | 2023 | Analisi delle relazioni tra abilità fino-motorie e scrittura in studenti della scuola secondaria di primo grado | Analysis of the relationships between fine motor skills and writing in middle school's students | ALBERTI, EGLE | |
Lauree magistrali | 2023 | Analisi delle relazioni tra la tendenza a un’elaborazione locale e deficit di ToM nel Disturbo dello Spettro dell’Autismo | Analysis of relationships between the local bias and ToM deficits in Autism Spectrum Disorder | BRANCACCIO, ALESSIA | |
Lauree magistrali | 2023 | Ansia accademica, regolazione emotiva ed autostima scolastica in bambini e ragazzi con Disturbo Specifico dell'Apprendimento | Academic Anxiety, Emotion Regulation and Academic Self-Esteem in children and adolescents with Specific Learning Disorder | BERNARDINI, JUDIT | |
Lauree magistrali | 2021 | Ansia e rimuginio in adolescenti con Disturbo dello Spettro Autistico senza disabilità intellettiva. | Anxiety and worry in adolescents with Autism Spectrum Disorder without intellectual disability. | CAZZIN, CARLOTTA | |
Lauree magistrali | 2023 | Ansia sociale e abilità sociali in bambini e ragazzi con Disturbo Specifico dell’Apprendimento | Social anxiety and social skills in children and adolescents affected by Specific Learning Disorders | MISSIROLI, CARLOTTA | |
Lauree triennali | 2022 | Ansia sociale in bambini e ragazzi con Autismo senza disabilità intellettiva: discrepanza tra misure autoriferite ed eteroriferite | Social anxiety in children and adolescents with Autism without intellectual disability: difference between self-reported and hetero-reported measures | DE SIMOI, MATILDE | |
Lauree magistrali | 2023 | ANSIA SOCIALE, REGOLAZIONE EMOTIVA E AUTOSTIMA IN BAMBINI E RAGAZZI CON DISTURBO SPECIFICO DELL’APPRENDIMENTO. | SOCIAL ANXIETY, EMOTIONAL REGULATION AND SELF-ESTEEM IN CHILDREN AND ADOLESCENTS AFFECTED BY SPECIFIC LEARNING DISORDER. | TRIFOGLIO, ARIANNA | |
Lauree triennali | 2021 | Apprendimenti scolastici nel disturbo dello spettro dell'autismo senza disabilità intellettiva | Academic achievement in ASD without intellectual disability | GUERRESCHI, GIORGIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Aspetti emotivi e cognitivi dell'ansia per la matematica in ragazzi con Disturbo Specifico dell'Apprendimento | Emotional and cognitive aspects of math anxiety in teenagers with Specific Learning Disorder | PELLEGRINO, FRANCESCO | |
Lauree triennali | 2022 | Aspetti negativi e auto-percezioni nell'apprendimento matematico: uno studio esplorativo su bambini della scuola primaria | Downsides and self-perceptions in mathematical learning: an exploratory study on primary school children | GRILLO, ILARIA | |
Lauree triennali | 2021 | Competenze Interpersonali nel Disturbo delle Spettro dell’Autismo senza Disabilità Intellettiva: un confronto tra misure Self-report e Parent-report. | Interpersonal Competences in Autism Spectrum Disorder without Intellectual Disability: a comparison between Self-report and Parent-report measures. | GIAMMARINI, CLARISSA | |
Lauree magistrali | 2022 | Comportamenti aggressivi e percezione delle abilità in bambini con Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività (ADHD) | Aggressive behaviours and skills' perception among children with Attention Deficit Hyperactivity Disorder (ADHD) | FILIPPONI, VERONICA | |
Lauree magistrali | 2023 | Comportamenti prosociali e stili genitoriali in bambini e adolescenti con Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività (ADHD). | Prosocial behaviors and parenting styles in children and adolescents with Attention Deficit Hyperactivity Disorder (ADHD). | SCACCO, GIULIA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile