Sfoglia per Relatore
Analisi delle differenze di genere nello sviluppo delle abilità visuospaziali
2022/2023 BELOTTI, SARA
Ansia e rimuginio in adolescenti con Disturbo dello Spettro Autistico senza disabilità intellettiva.
2021/2022 CAZZIN, CARLOTTA
Ansia sociale in bambini e ragazzi con Autismo senza disabilità intellettiva: discrepanza tra misure autoriferite ed eteroriferite
2022/2023 DE SIMOI, MATILDE
Apprendimenti scolastici nel disturbo dello spettro dell'autismo senza disabilità intellettiva
2021/2022 GUERRESCHI, GIORGIA
Aspetti emotivi e cognitivi dell'ansia per la matematica in ragazzi con Disturbo Specifico dell'Apprendimento
2021/2022 PELLEGRINO, FRANCESCO
Aspetti negativi e auto-percezioni nell'apprendimento matematico: uno studio esplorativo su bambini della scuola primaria
2022/2023 GRILLO, ILARIA
Competenze Interpersonali nel Disturbo delle Spettro dell’Autismo senza Disabilità Intellettiva: un confronto tra misure Self-report e Parent-report.
2021/2022 GIAMMARINI, CLARISSA
Comportamenti aggressivi e percezione delle abilità in bambini con Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività (ADHD)
2022/2023 FILIPPONI, VERONICA
Dagli occhi alle mani: analisi del ruolo di abilità motorie e visuospaziali sulle attività motorie quotidiane in bambini di scuola primaria
2022/2023 PIETRI, CHIARA
Dark personalities and fundamental social motives: Understanding the choices between dating and community apps
2023/2024 SIGURDARDOTTIR, ISABELLA
"Difficoltà socio-relazionali ed emotive nel Disturbo Visuospaziale (nonverbale): un’analisi della letteratura"
2022/2023 GEREMIA, VERONICA
Disregolazione emotiva, sensibilità al rifiuto e aggressività in bambini e adolescenti con disturbo da deficit di attenzione e iperattività (ADHD)
2022/2023 MAZZA, VANESSA
Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività e riconoscimento di emozioni: confronto tra profili specifici
2022/2023 ROSSETTO, JESSICA
Disturbo dello spettro dell’autismo e ansia: il ruolo della sintomatologia autistica, delle strategie di regolazione emotiva e del supporto sociale percepito.
2022/2023 DACHILLE, CAMILLA
Emozioni autocoscienti e Teoria della Mente in bambini e ragazzi con Autismo senza disabilità intellettiva
2021/2022 FINOCCHIARO, SIMONA
Fattori Emotivi e Cognitivi legati all'Ansia Sociale nei Disturbi Specifici dell'Apprendimento
2022/2023 GALEOTTI, JESSICA
Funzioni Esecutive e Abilità socio-emotive nel Disturbo Specifico dell' Apprendimento in età evolutiva
2021/2022 LAMBERTI, MARIA ILARIA
Funzioni esecutive e apprendimenti nei bambini della scuola primaria.
2022/2023 BOGON, MARTA
Il Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività (ADHD): il riconoscimento di emozioni e i comportamenti socio-relazionali.
2022/2023 BOSCO, MARIKA
Il Positive Illusory Bias e i Disturbi Internalizzanti in bambini e ragazzi con Disturbo da Deficit di Attenzione Iperattività
2020/2021 BERTATTO, ALESSANDRA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2022 | Analisi delle differenze di genere nello sviluppo delle abilità visuospaziali | Gender differences in the development of visuospatial abilities | BELOTTI, SARA | |
Lauree magistrali | 2021 | Ansia e rimuginio in adolescenti con Disturbo dello Spettro Autistico senza disabilità intellettiva. | Anxiety and worry in adolescents with Autism Spectrum Disorder without intellectual disability. | CAZZIN, CARLOTTA | |
Lauree triennali | 2022 | Ansia sociale in bambini e ragazzi con Autismo senza disabilità intellettiva: discrepanza tra misure autoriferite ed eteroriferite | Social anxiety in children and adolescents with Autism without intellectual disability: difference between self-reported and hetero-reported measures | DE SIMOI, MATILDE | |
Lauree triennali | 2021 | Apprendimenti scolastici nel disturbo dello spettro dell'autismo senza disabilità intellettiva | Academic achievement in ASD without intellectual disability | GUERRESCHI, GIORGIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Aspetti emotivi e cognitivi dell'ansia per la matematica in ragazzi con Disturbo Specifico dell'Apprendimento | Emotional and cognitive aspects of math anxiety in teenagers with Specific Learning Disorder | PELLEGRINO, FRANCESCO | |
Lauree triennali | 2022 | Aspetti negativi e auto-percezioni nell'apprendimento matematico: uno studio esplorativo su bambini della scuola primaria | Downsides and self-perceptions in mathematical learning: an exploratory study on primary school children | GRILLO, ILARIA | |
Lauree triennali | 2021 | Competenze Interpersonali nel Disturbo delle Spettro dell’Autismo senza Disabilità Intellettiva: un confronto tra misure Self-report e Parent-report. | Interpersonal Competences in Autism Spectrum Disorder without Intellectual Disability: a comparison between Self-report and Parent-report measures. | GIAMMARINI, CLARISSA | |
Lauree magistrali | 2022 | Comportamenti aggressivi e percezione delle abilità in bambini con Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività (ADHD) | Aggressive behaviours and skills' perception among children with Attention Deficit Hyperactivity Disorder (ADHD) | FILIPPONI, VERONICA | |
Lauree magistrali | 2022 | Dagli occhi alle mani: analisi del ruolo di abilità motorie e visuospaziali sulle attività motorie quotidiane in bambini di scuola primaria | From the eyes to the hands: an analysis of the role of motor and visuospatial skills on daily motor activities in primary school children | PIETRI, CHIARA | |
Lauree magistrali | 2023 | Dark personalities and fundamental social motives: Understanding the choices between dating and community apps | Dark personalities and fundamental social motives: Understanding the choices between dating and community apps | SIGURDARDOTTIR, ISABELLA | |
Lauree magistrali | 2022 | "Difficoltà socio-relazionali ed emotive nel Disturbo Visuospaziale (nonverbale): un’analisi della letteratura" | "Socio-relational and emotional difficulties in Visuospatial (nonverbal) Disorder: an analysis of the literature" | GEREMIA, VERONICA | |
Lauree magistrali | 2022 | Disregolazione emotiva, sensibilità al rifiuto e aggressività in bambini e adolescenti con disturbo da deficit di attenzione e iperattività (ADHD) | Emotion dysregulation, rejection sensitivity and aggression in children and adolescents with attention deficit hyperactivity disorder (ADHD) | MAZZA, VANESSA | |
Lauree triennali | 2022 | Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività e riconoscimento di emozioni: confronto tra profili specifici | Attention Deficit Hyperactivity Disorder and emotion recognition: comparison between specific profiles | ROSSETTO, JESSICA | |
Lauree magistrali | 2022 | Disturbo dello spettro dell’autismo e ansia: il ruolo della sintomatologia autistica, delle strategie di regolazione emotiva e del supporto sociale percepito. | Autism spectrum disorder and anxiety: the role of autistic symptomatology, emotional regulation strategies and perceived social support. | DACHILLE, CAMILLA | |
Lauree magistrali | 2021 | Emozioni autocoscienti e Teoria della Mente in bambini e ragazzi con Autismo senza disabilità intellettiva | Self-Conscious Emotions and Theory of Mind in children and adolescents with Autism without intellectual disabilities | FINOCCHIARO, SIMONA | |
Lauree magistrali | 2022 | Fattori Emotivi e Cognitivi legati all'Ansia Sociale nei Disturbi Specifici dell'Apprendimento | Emotional and Cognitive Factors related to Social Anxiety in Specific Learning Disorders | GALEOTTI, JESSICA | |
Lauree magistrali | 2021 | Funzioni Esecutive e Abilità socio-emotive nel Disturbo Specifico dell' Apprendimento in età evolutiva | Executive Functions and Social-Emotional Skills in Developmental Specific Learning Disorder | LAMBERTI, MARIA ILARIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Funzioni esecutive e apprendimenti nei bambini della scuola primaria. | Executive functions and learning in primary school children. | BOGON, MARTA | |
Lauree magistrali | 2022 | Il Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività (ADHD): il riconoscimento di emozioni e i comportamenti socio-relazionali. | Attention Deficit Hyperactivity Disorder (ADHD): recognition of emotions and social-relational behaviors. | BOSCO, MARIKA | |
Lauree magistrali | 2020 | Il Positive Illusory Bias e i Disturbi Internalizzanti in bambini e ragazzi con Disturbo da Deficit di Attenzione Iperattività | Positive Illusory Bias and Internalizing Disorders in Children and Youth with Attention Deficit Hyperactivity Disorder | BERTATTO, ALESSANDRA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile