Sfoglia per Relatore
Competenze Interpersonali nel Disturbo delle Spettro dell’Autismo senza Disabilità Intellettiva: un confronto tra misure Self-report e Parent-report.
2021/2022 GIAMMARINI, CLARISSA
Comportamenti aggressivi e percezione delle abilità in bambini con Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività (ADHD)
2022/2023 FILIPPONI, VERONICA
Dagli occhi alle mani: analisi del ruolo di abilità motorie e visuospaziali sulle attività motorie quotidiane in bambini di scuola primaria
2022/2023 PIETRI, CHIARA
"Difficoltà socio-relazionali ed emotive nel Disturbo Visuospaziale (nonverbale): un’analisi della letteratura"
2022/2023 GEREMIA, VERONICA
Disregolazione emotiva, sensibilità al rifiuto e aggressività in bambini e adolescenti con disturbo da deficit di attenzione e iperattività (ADHD)
2022/2023 MAZZA, VANESSA
Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività e riconoscimento di emozioni: confronto tra profili specifici
2022/2023 ROSSETTO, JESSICA
Disturbo dello spettro dell’autismo e ansia: il ruolo della sintomatologia autistica, delle strategie di regolazione emotiva e del supporto sociale percepito.
2022/2023 DACHILLE, CAMILLA
Emozioni autocoscienti e Teoria della Mente in bambini e ragazzi con Autismo senza disabilità intellettiva
2021/2022 FINOCCHIARO, SIMONA
Fattori Emotivi e Cognitivi legati all'Ansia Sociale nei Disturbi Specifici dell'Apprendimento
2022/2023 GALEOTTI, JESSICA
Funzioni Esecutive e Abilità socio-emotive nel Disturbo Specifico dell' Apprendimento in età evolutiva
2021/2022 LAMBERTI, MARIA ILARIA
Funzioni esecutive e apprendimenti nei bambini della scuola primaria.
2022/2023 BOGON, MARTA
Il Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività (ADHD): il riconoscimento di emozioni e i comportamenti socio-relazionali.
2022/2023 BOSCO, MARIKA
Il Positive Illusory Bias e i Disturbi Internalizzanti in bambini e ragazzi con Disturbo da Deficit di Attenzione Iperattività
2020/2021 BERTATTO, ALESSANDRA
Il riconoscimento delle emozioni e i comportamenti prosociali nei bambini con disturbo da deficit di attenzione e iperattività
2021/2022 URBANI, MONICA
Il riconoscimento delle emozioni nell'ADHD: confronto tra profili specifici
2021/2022 ALBERTI, EGLE
Il riconoscimento delle espressioni emotive e le abilità sociali in bambini e ragazzi con Disturbo da Deficit d’Attenzione e Iperattività
2021/2022 FABIAN, CHIARA
Il Riconoscimento di emozioni e la Teoria della Mente nei Disturbi Specifici dell'Apprendimento in età evolutiva.
2021/2022 CORFETTI, SERENA
Il riconoscimento di emozioni in bambini e ragazzi con Autismo senza disabilità intellettiva: la relazione con gli aspetti genitoriali.
2020/2021 CECCHEL, FRANCESCA
Il ruolo delle abilità pragmatiche nel riconoscimento di emozioni nel Disturbo dello Spettro dell'Autismo senza Disabilità Intellettiva
2020/2021 GOGLIO, MARTA
Il ruolo delle aspettative degli insegnanti sulle prestazioni matematiche ed emotive dei loro alunni
2020/2021 CROCIATO, GIULIA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2021 | Competenze Interpersonali nel Disturbo delle Spettro dell’Autismo senza Disabilità Intellettiva: un confronto tra misure Self-report e Parent-report. | Interpersonal Competences in Autism Spectrum Disorder without Intellectual Disability: a comparison between Self-report and Parent-report measures. | GIAMMARINI, CLARISSA | |
Lauree magistrali | 2022 | Comportamenti aggressivi e percezione delle abilità in bambini con Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività (ADHD) | Aggressive behaviours and skills' perception among children with Attention Deficit Hyperactivity Disorder (ADHD) | FILIPPONI, VERONICA | |
Lauree magistrali | 2022 | Dagli occhi alle mani: analisi del ruolo di abilità motorie e visuospaziali sulle attività motorie quotidiane in bambini di scuola primaria | From the eyes to the hands: an analysis of the role of motor and visuospatial skills on daily motor activities in primary school children | PIETRI, CHIARA | |
Lauree magistrali | 2022 | "Difficoltà socio-relazionali ed emotive nel Disturbo Visuospaziale (nonverbale): un’analisi della letteratura" | "Socio-relational and emotional difficulties in Visuospatial (nonverbal) Disorder: an analysis of the literature" | GEREMIA, VERONICA | |
Lauree magistrali | 2022 | Disregolazione emotiva, sensibilità al rifiuto e aggressività in bambini e adolescenti con disturbo da deficit di attenzione e iperattività (ADHD) | Emotion dysregulation, rejection sensitivity and aggression in children and adolescents with attention deficit hyperactivity disorder (ADHD) | MAZZA, VANESSA | |
Lauree triennali | 2022 | Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività e riconoscimento di emozioni: confronto tra profili specifici | Attention Deficit Hyperactivity Disorder and emotion recognition: comparison between specific profiles | ROSSETTO, JESSICA | |
Lauree magistrali | 2022 | Disturbo dello spettro dell’autismo e ansia: il ruolo della sintomatologia autistica, delle strategie di regolazione emotiva e del supporto sociale percepito. | Autism spectrum disorder and anxiety: the role of autistic symptomatology, emotional regulation strategies and perceived social support. | DACHILLE, CAMILLA | |
Lauree magistrali | 2021 | Emozioni autocoscienti e Teoria della Mente in bambini e ragazzi con Autismo senza disabilità intellettiva | Self-Conscious Emotions and Theory of Mind in children and adolescents with Autism without intellectual disabilities | FINOCCHIARO, SIMONA | |
Lauree magistrali | 2022 | Fattori Emotivi e Cognitivi legati all'Ansia Sociale nei Disturbi Specifici dell'Apprendimento | Emotional and Cognitive Factors related to Social Anxiety in Specific Learning Disorders | GALEOTTI, JESSICA | |
Lauree magistrali | 2021 | Funzioni Esecutive e Abilità socio-emotive nel Disturbo Specifico dell' Apprendimento in età evolutiva | Executive Functions and Social-Emotional Skills in Developmental Specific Learning Disorder | LAMBERTI, MARIA ILARIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Funzioni esecutive e apprendimenti nei bambini della scuola primaria. | Executive functions and learning in primary school children. | BOGON, MARTA | |
Lauree magistrali | 2022 | Il Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività (ADHD): il riconoscimento di emozioni e i comportamenti socio-relazionali. | Attention Deficit Hyperactivity Disorder (ADHD): recognition of emotions and social-relational behaviors. | BOSCO, MARIKA | |
Lauree magistrali | 2020 | Il Positive Illusory Bias e i Disturbi Internalizzanti in bambini e ragazzi con Disturbo da Deficit di Attenzione Iperattività | Positive Illusory Bias and Internalizing Disorders in Children and Youth with Attention Deficit Hyperactivity Disorder | BERTATTO, ALESSANDRA | |
Lauree magistrali | 2021 | Il riconoscimento delle emozioni e i comportamenti prosociali nei bambini con disturbo da deficit di attenzione e iperattività | Emotion recognition and prosocial behaviours in children with attention-deficit/hyperactivity disorder | URBANI, MONICA | |
Lauree triennali | 2021 | Il riconoscimento delle emozioni nell'ADHD: confronto tra profili specifici | Emotions recognition in ADHD: comparison between specific profiles | ALBERTI, EGLE | |
Lauree magistrali | 2021 | Il riconoscimento delle espressioni emotive e le abilità sociali in bambini e ragazzi con Disturbo da Deficit d’Attenzione e Iperattività | The recognition of emotional expressions and social skills in children and adolescents with Attention-Deficit/Hyperactivity Disorder | FABIAN, CHIARA | |
Lauree magistrali | 2021 | Il Riconoscimento di emozioni e la Teoria della Mente nei Disturbi Specifici dell'Apprendimento in età evolutiva. | Emotion Recognition and Theory of Mind in children and adolescents with Specific Learning Disorders. | CORFETTI, SERENA | |
Lauree magistrali | 2020 | Il riconoscimento di emozioni in bambini e ragazzi con Autismo senza disabilità intellettiva: la relazione con gli aspetti genitoriali. | Emotion recognition in children and young people with Autism without intellectual disabilities: the relationship with parental aspects | CECCHEL, FRANCESCA | |
Lauree magistrali | 2020 | Il ruolo delle abilità pragmatiche nel riconoscimento di emozioni nel Disturbo dello Spettro dell'Autismo senza Disabilità Intellettiva | The role of pragmatic abilities in decoding emotions in the Autism Spectrum Disorder without Intellectual Disability | GOGLIO, MARTA | |
Lauree triennali | 2020 | Il ruolo delle aspettative degli insegnanti sulle prestazioni matematiche ed emotive dei loro alunni | The role of teachers' expectations on math competence and emotional aspects of their students | CROCIATO, GIULIA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile