Sfoglia per Relatore
Il riconoscimento di emozioni in bambini e ragazzi con Autismo senza disabilità intellettiva: la relazione con gli aspetti genitoriali.
2020/2021 CECCHEL, FRANCESCA
Il ruolo delle abilità pragmatiche nel riconoscimento di emozioni nel Disturbo dello Spettro dell'Autismo senza Disabilità Intellettiva
2020/2021 GOGLIO, MARTA
Il ruolo delle aspettative degli insegnanti sulle prestazioni matematiche ed emotive dei loro alunni
2020/2021 CROCIATO, GIULIA
Il ruolo dello stile genitoriale nel Positive Illusory Bias in bambini e ragazzi con ADHD.
2020/2021 BEDINI, SARA
Il trattamento della discalculia e delle difficoltà del calcolo con il software Math Trainer
2020/2021 AGOSTINI, MATILDE
Indagine multidimensionale sull'ansia sociale nel disturbo dello spettro autistico
2022/2023 RUSSO, MAJRA
Indagine sugli effetti dell'ansia da test sulla memoria di lavoro in bambini con Disturbi dell'Apprendimento Apprendimento
2023/2024 IMPERATORI, LUCREZIA
Indagine sull'associazione tra riconoscimento di emozioni altrui e fattori socio-emotivi nei bambini con e senza Disturbo dello Spettro dell'Autismo.
2023/2024 FREGNI, MONICA
L'ansia nel Disturbo dello Spettro dell'Autismo senza disabilità intellettiva: il ruolo del rimuginio
2021/2022 BRACCO, ALICE VITTORIA
L'ansia sociale in bambini e ragazzi con Disturbo Specifico dell'Apprendimento e Autismo senza disabilità intellettiva
2021/2022 ULIANA, CHIARA
“L'ansia sociale in ragazzi con Disturbo Specifico dell' Apprendimento: variabili di stato e di tratto"
2022/2023 CULICCHI, ALICE
L'ansia sociale nei Disturbi specifici dell'apprendimento: il ruolo della vergogna e del perfezionismo
2021/2022 FORMENTI, BEATRICE
L'ansia sociale nei Disturbi Specifici dell'Apprendimento: risposte emotive, cognitive e comportamentali.
2022/2023 ABRAM, LARA
"L'ansia sociale nel Disturbo dello spettro dell'Autismo senza disabilità intellettiva"
2020/2021 DI GENNARO, PASQUALE
L'ELABORAZIONE SPAZIALE NEI DISTURBI DELLO SPETTRO DELL'AUTISMO (ASD): UNO STUDIO SPERIMENTALE.
2021/2022 SAVIO, RACHELE
L'impatto della Pandemia da Covid-19 sulla sviluppo degli apprendimenti scolastici negli studenti tra gli 11 e i 15 anni
2021/2022 BIANCO, GIADA
La competenza emotiva e i comportamenti prosociali nei bambini con Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività (ADHD)
2022/2023 STEFANI, MILENA
La competenza emotiva e le abilità prosociali nei bambini con Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività (ADHD)
2022/2023 BERTOLDI, MARTINA
La competenza emotiva nei bambini con ADHD: un confronto tra profili specifici
2022/2023 ZACHEO, ELENA ROSA
La cura del movimento: benessere psicofisico ed espressività corporea in un contesto di disabilità
2020/2021 CHERBAUCICH, CHIARA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2020 | Il riconoscimento di emozioni in bambini e ragazzi con Autismo senza disabilità intellettiva: la relazione con gli aspetti genitoriali. | Emotion recognition in children and young people with Autism without intellectual disabilities: the relationship with parental aspects | CECCHEL, FRANCESCA | |
Lauree magistrali | 2020 | Il ruolo delle abilità pragmatiche nel riconoscimento di emozioni nel Disturbo dello Spettro dell'Autismo senza Disabilità Intellettiva | The role of pragmatic abilities in decoding emotions in the Autism Spectrum Disorder without Intellectual Disability | GOGLIO, MARTA | |
Lauree triennali | 2020 | Il ruolo delle aspettative degli insegnanti sulle prestazioni matematiche ed emotive dei loro alunni | The role of teachers' expectations on math competence and emotional aspects of their students | CROCIATO, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2020 | Il ruolo dello stile genitoriale nel Positive Illusory Bias in bambini e ragazzi con ADHD. | The role of parenting style in the Positive Illusory Bias in children and adolescents with ADHD. | BEDINI, SARA | |
Lauree magistrali | 2020 | Il trattamento della discalculia e delle difficoltà del calcolo con il software Math Trainer | Dyscalculia and maths difficulty treatment with the software Math Trainer | AGOSTINI, MATILDE | |
Lauree magistrali | 2022 | Indagine multidimensionale sull'ansia sociale nel disturbo dello spettro autistico | Multidimensional study of social anxiety in autism spectrum disorder | RUSSO, MAJRA | |
Lauree magistrali | 2023 | Indagine sugli effetti dell'ansia da test sulla memoria di lavoro in bambini con Disturbi dell'Apprendimento Apprendimento | Investigation of the Effects of Test Anxiety on Working Memory in Children with Specific Learning Disorders | IMPERATORI, LUCREZIA | |
Lauree magistrali | 2023 | Indagine sull'associazione tra riconoscimento di emozioni altrui e fattori socio-emotivi nei bambini con e senza Disturbo dello Spettro dell'Autismo. | Investigation of the association between the recognition of others' emotions and socio-emotional factors in children with and without autism spectrum disorder. | FREGNI, MONICA | |
Lauree magistrali | 2021 | L'ansia nel Disturbo dello Spettro dell'Autismo senza disabilità intellettiva: il ruolo del rimuginio | Anxiety in Autism Spectrum Disorder without intellectual disability: the role of worry | BRACCO, ALICE VITTORIA | |
Lauree magistrali | 2021 | L'ansia sociale in bambini e ragazzi con Disturbo Specifico dell'Apprendimento e Autismo senza disabilità intellettiva | Social anxiety in children and adolescents affected by Specific Learning Disorders and Autism without intellectual disability | ULIANA, CHIARA | |
Lauree magistrali | 2022 | “L'ansia sociale in ragazzi con Disturbo Specifico dell' Apprendimento: variabili di stato e di tratto" | "Social anxiety in children with Specific Learning Disability: state and trait variables". | CULICCHI, ALICE | |
Lauree magistrali | 2021 | L'ansia sociale nei Disturbi specifici dell'apprendimento: il ruolo della vergogna e del perfezionismo | Social anxiety in Specific Learning Disorders: the role of shame and perfectionism | FORMENTI, BEATRICE | |
Lauree magistrali | 2022 | L'ansia sociale nei Disturbi Specifici dell'Apprendimento: risposte emotive, cognitive e comportamentali. | Social anxiety in Specific Learning Disorders: emotional, cognitive, and behavioral responses. | ABRAM, LARA | |
Lauree magistrali | 2020 | "L'ansia sociale nel Disturbo dello spettro dell'Autismo senza disabilità intellettiva" | "Social Anxiety in Autism Spectrum Disorder without Intellectual Disability" | DI GENNARO, PASQUALE | |
Lauree magistrali | 2021 | L'ELABORAZIONE SPAZIALE NEI DISTURBI DELLO SPETTRO DELL'AUTISMO (ASD): UNO STUDIO SPERIMENTALE. | SPATIAL PROCESSING IN AUTISM SPECTRUM DISORDERS (ASD): AN EXPERIMENTAL STUDY. | SAVIO, RACHELE | |
Lauree magistrali | 2021 | L'impatto della Pandemia da Covid-19 sulla sviluppo degli apprendimenti scolastici negli studenti tra gli 11 e i 15 anni | The impact of the Covid-19 Pandemic on school learning in students aged 11 to 15 | BIANCO, GIADA | |
Lauree magistrali | 2022 | La competenza emotiva e i comportamenti prosociali nei bambini con Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività (ADHD) | Emotional competence and prosocial behaviors in children with Attention Deficit Hyperactivity Disorder (ADHD) | STEFANI, MILENA | |
Lauree magistrali | 2022 | La competenza emotiva e le abilità prosociali nei bambini con Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività (ADHD) | Emotional competence and prosocial skills in children with Attention Deficit Hyperactivity Disorder (ADHD) | BERTOLDI, MARTINA | |
Lauree triennali | 2022 | La competenza emotiva nei bambini con ADHD: un confronto tra profili specifici | Emotional competence in children with ADHD: a comparison between specific profiles | ZACHEO, ELENA ROSA | |
Lauree triennali | 2020 | La cura del movimento: benessere psicofisico ed espressività corporea in un contesto di disabilità | The care of movement: psychophysical well-being and body expressiveness in a disability context | CHERBAUCICH, CHIARA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile