Sfoglia per Relatore
Fattori cognitivi, fisiologici e comportamentali dell’ansia per la matematica nel Disturbo dello Spettro dell’Autismo
2023/2024 BARBIERI, MARCO
Fattori Emotivi e Cognitivi legati all'Ansia Sociale nei Disturbi Specifici dell'Apprendimento
2022/2023 GALEOTTI, JESSICA
Funzioni Esecutive e Abilità socio-emotive nel Disturbo Specifico dell' Apprendimento in età evolutiva
2021/2022 LAMBERTI, MARIA ILARIA
Funzioni esecutive e apprendimenti nei bambini della scuola primaria.
2022/2023 BOGON, MARTA
Il Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività (ADHD): il riconoscimento di emozioni e i comportamenti socio-relazionali.
2022/2023 BOSCO, MARIKA
Il Positive Illusory Bias e i Disturbi Internalizzanti in bambini e ragazzi con Disturbo da Deficit di Attenzione Iperattività
2020/2021 BERTATTO, ALESSANDRA
Il riconoscimento delle emozioni e i comportamenti prosociali nei bambini con disturbo da deficit di attenzione e iperattività
2021/2022 URBANI, MONICA
Il Riconoscimento delle Emozioni nei Disturbi Specifici dell’Apprendimento in età evolutiva.
2023/2024 ROSSA, ELEONORA
Il riconoscimento delle emozioni nell'ADHD: confronto tra profili specifici
2021/2022 ALBERTI, EGLE
Il riconoscimento delle espressioni emotive e le abilità sociali in bambini e ragazzi con Disturbo da Deficit d’Attenzione e Iperattività
2021/2022 FABIAN, CHIARA
Il Riconoscimento di emozioni e la Teoria della Mente nei Disturbi Specifici dell'Apprendimento in età evolutiva.
2021/2022 CORFETTI, SERENA
Il riconoscimento di emozioni in bambini e ragazzi con Autismo senza disabilità intellettiva: la relazione con gli aspetti genitoriali.
2020/2021 CECCHEL, FRANCESCA
Il ruolo delle abilità pragmatiche nel riconoscimento di emozioni nel Disturbo dello Spettro dell'Autismo senza Disabilità Intellettiva
2020/2021 GOGLIO, MARTA
Il ruolo delle aspettative degli insegnanti sulle prestazioni matematiche ed emotive dei loro alunni
2020/2021 CROCIATO, GIULIA
Il ruolo dello stile genitoriale nel Positive Illusory Bias in bambini e ragazzi con ADHD.
2020/2021 BEDINI, SARA
Il trattamento della discalculia e delle difficoltà del calcolo con il software Math Trainer
2020/2021 AGOSTINI, MATILDE
Indagine multidimensionale sull'ansia sociale nel disturbo dello spettro autistico
2022/2023 RUSSO, MAJRA
Indagine sugli effetti dell'ansia da test sulla memoria di lavoro in bambini con Disturbi dell'Apprendimento Apprendimento
2023/2024 IMPERATORI, LUCREZIA
Indagine sull'associazione tra riconoscimento di emozioni altrui e fattori socio-emotivi nei bambini con e senza Disturbo dello Spettro dell'Autismo.
2023/2024 FREGNI, MONICA
L'ansia nel Disturbo dello Spettro dell'Autismo senza disabilità intellettiva: il ruolo del rimuginio
2021/2022 BRACCO, ALICE VITTORIA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2023 | Fattori cognitivi, fisiologici e comportamentali dell’ansia per la matematica nel Disturbo dello Spettro dell’Autismo | Cognitive, physiological and behavioral factors of math anxiety in Autism Spectrum Disorder | BARBIERI, MARCO | |
Lauree magistrali | 2022 | Fattori Emotivi e Cognitivi legati all'Ansia Sociale nei Disturbi Specifici dell'Apprendimento | Emotional and Cognitive Factors related to Social Anxiety in Specific Learning Disorders | GALEOTTI, JESSICA | |
Lauree magistrali | 2021 | Funzioni Esecutive e Abilità socio-emotive nel Disturbo Specifico dell' Apprendimento in età evolutiva | Executive Functions and Social-Emotional Skills in Developmental Specific Learning Disorder | LAMBERTI, MARIA ILARIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Funzioni esecutive e apprendimenti nei bambini della scuola primaria. | Executive functions and learning in primary school children. | BOGON, MARTA | |
Lauree magistrali | 2022 | Il Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività (ADHD): il riconoscimento di emozioni e i comportamenti socio-relazionali. | Attention Deficit Hyperactivity Disorder (ADHD): recognition of emotions and social-relational behaviors. | BOSCO, MARIKA | |
Lauree magistrali | 2020 | Il Positive Illusory Bias e i Disturbi Internalizzanti in bambini e ragazzi con Disturbo da Deficit di Attenzione Iperattività | Positive Illusory Bias and Internalizing Disorders in Children and Youth with Attention Deficit Hyperactivity Disorder | BERTATTO, ALESSANDRA | |
Lauree magistrali | 2021 | Il riconoscimento delle emozioni e i comportamenti prosociali nei bambini con disturbo da deficit di attenzione e iperattività | Emotion recognition and prosocial behaviours in children with attention-deficit/hyperactivity disorder | URBANI, MONICA | |
Lauree magistrali | 2023 | Il Riconoscimento delle Emozioni nei Disturbi Specifici dell’Apprendimento in età evolutiva. | Emotion Recognition in children and adolescents with Specific Learning Disorders. | ROSSA, ELEONORA | |
Lauree triennali | 2021 | Il riconoscimento delle emozioni nell'ADHD: confronto tra profili specifici | Emotions recognition in ADHD: comparison between specific profiles | ALBERTI, EGLE | |
Lauree magistrali | 2021 | Il riconoscimento delle espressioni emotive e le abilità sociali in bambini e ragazzi con Disturbo da Deficit d’Attenzione e Iperattività | The recognition of emotional expressions and social skills in children and adolescents with Attention-Deficit/Hyperactivity Disorder | FABIAN, CHIARA | |
Lauree magistrali | 2021 | Il Riconoscimento di emozioni e la Teoria della Mente nei Disturbi Specifici dell'Apprendimento in età evolutiva. | Emotion Recognition and Theory of Mind in children and adolescents with Specific Learning Disorders. | CORFETTI, SERENA | |
Lauree magistrali | 2020 | Il riconoscimento di emozioni in bambini e ragazzi con Autismo senza disabilità intellettiva: la relazione con gli aspetti genitoriali. | Emotion recognition in children and young people with Autism without intellectual disabilities: the relationship with parental aspects | CECCHEL, FRANCESCA | |
Lauree magistrali | 2020 | Il ruolo delle abilità pragmatiche nel riconoscimento di emozioni nel Disturbo dello Spettro dell'Autismo senza Disabilità Intellettiva | The role of pragmatic abilities in decoding emotions in the Autism Spectrum Disorder without Intellectual Disability | GOGLIO, MARTA | |
Lauree triennali | 2020 | Il ruolo delle aspettative degli insegnanti sulle prestazioni matematiche ed emotive dei loro alunni | The role of teachers' expectations on math competence and emotional aspects of their students | CROCIATO, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2020 | Il ruolo dello stile genitoriale nel Positive Illusory Bias in bambini e ragazzi con ADHD. | The role of parenting style in the Positive Illusory Bias in children and adolescents with ADHD. | BEDINI, SARA | |
Lauree magistrali | 2020 | Il trattamento della discalculia e delle difficoltà del calcolo con il software Math Trainer | Dyscalculia and maths difficulty treatment with the software Math Trainer | AGOSTINI, MATILDE | |
Lauree magistrali | 2022 | Indagine multidimensionale sull'ansia sociale nel disturbo dello spettro autistico | Multidimensional study of social anxiety in autism spectrum disorder | RUSSO, MAJRA | |
Lauree magistrali | 2023 | Indagine sugli effetti dell'ansia da test sulla memoria di lavoro in bambini con Disturbi dell'Apprendimento Apprendimento | Investigation of the Effects of Test Anxiety on Working Memory in Children with Specific Learning Disorders | IMPERATORI, LUCREZIA | |
Lauree magistrali | 2023 | Indagine sull'associazione tra riconoscimento di emozioni altrui e fattori socio-emotivi nei bambini con e senza Disturbo dello Spettro dell'Autismo. | Investigation of the association between the recognition of others' emotions and socio-emotional factors in children with and without autism spectrum disorder. | FREGNI, MONICA | |
Lauree magistrali | 2021 | L'ansia nel Disturbo dello Spettro dell'Autismo senza disabilità intellettiva: il ruolo del rimuginio | Anxiety in Autism Spectrum Disorder without intellectual disability: the role of worry | BRACCO, ALICE VITTORIA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile