Sfoglia per Relatore
"Ansia Sociale e Regolazione Emotiva in bambini e ragazzi con Disturbi dello Spettro Autistico"
2024/2025 RIZZO, MARTINA
Ansia sociale in bambini e ragazzi con Autismo senza disabilità intellettiva: discrepanza tra misure autoriferite ed eteroriferite
2022/2023 DE SIMOI, MATILDE
ANSIA SOCIALE, REGOLAZIONE EMOTIVA E AUTOSTIMA IN BAMBINI E RAGAZZI CON DISTURBO SPECIFICO DELL’APPRENDIMENTO.
2023/2024 TRIFOGLIO, ARIANNA
Ansia sociale, solitudine e regolazione emotiva in bambini e ragazzi autistici
2024/2025 ZANROSSO, MARTA
Apprendimenti scolastici nel disturbo dello spettro dell'autismo senza disabilità intellettiva
2021/2022 GUERRESCHI, GIORGIA
Aspetti emotivi e cognitivi dell'ansia per la matematica in ragazzi con Disturbo Specifico dell'Apprendimento
2021/2022 PELLEGRINO, FRANCESCO
Aspetti negativi e auto-percezioni nell'apprendimento matematico: uno studio esplorativo su bambini della scuola primaria
2022/2023 GRILLO, ILARIA
Aspetti sociali ed emotivi associati alla prestazione scolastica in ragazzi con e senza Disturbo dello Spettro Autistico
2024/2025 ZOCCHI, GIULIA
Competenza emotiva, aggressività e comportamenti prosociali in bambini con Disturbo da deficit dell’attenzione e dell’iperattività (ADHD)
2024/2025 STRANGIS, MATTEO
Competenze Interpersonali nel Disturbo delle Spettro dell’Autismo senza Disabilità Intellettiva: un confronto tra misure Self-report e Parent-report.
2021/2022 GIAMMARINI, CLARISSA
Comportamenti aggressivi e percezione delle abilità in bambini con Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività (ADHD)
2022/2023 FILIPPONI, VERONICA
Comportamenti aggressivi, prosociali e utilizzo dei Digital Media in bambini e adolescenti con Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività (ADHD)
2024/2025 CLAUT, LORENZA
Comportamenti prosociali e stili genitoriali in bambini e adolescenti con Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività (ADHD).
2023/2024 SCACCO, GIULIA
Dagli occhi alle mani: analisi del ruolo di abilità motorie e visuospaziali sulle attività motorie quotidiane in bambini di scuola primaria
2022/2023 PIETRI, CHIARA
Dark personalities and fundamental social motives: Understanding the choices between dating and community apps
2023/2024 SIGURDARDOTTIR, ISABELLA
"Difficoltà socio-relazionali ed emotive nel Disturbo Visuospaziale (nonverbale): un’analisi della letteratura"
2022/2023 GEREMIA, VERONICA
Disregolazione emotiva e Internet Gaming Disorder in bambini e adolescenti con disturbo da deficit di attenzione e iperattività (ADHD)
2023/2024 AIAZZI, LISA
Disregolazione emotiva, sensibilità al rifiuto e aggressività in bambini e adolescenti con disturbo da deficit di attenzione e iperattività (ADHD)
2022/2023 MAZZA, VANESSA
Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività e riconoscimento di emozioni: confronto tra profili specifici
2022/2023 ROSSETTO, JESSICA
Disturbo dello spettro dell’autismo e ansia: il ruolo della sintomatologia autistica, delle strategie di regolazione emotiva e del supporto sociale percepito.
2022/2023 DACHILLE, CAMILLA
| Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
|---|---|---|---|---|---|
| Lauree magistrali | 2024 | "Ansia Sociale e Regolazione Emotiva in bambini e ragazzi con Disturbi dello Spettro Autistico" | "Social Anxiety and Emotional Regulation in children and adolescents with Autism Spectrum Disorders" | RIZZO, MARTINA | |
| Lauree triennali | 2022 | Ansia sociale in bambini e ragazzi con Autismo senza disabilità intellettiva: discrepanza tra misure autoriferite ed eteroriferite | Social anxiety in children and adolescents with Autism without intellectual disability: difference between self-reported and hetero-reported measures | DE SIMOI, MATILDE | |
| Lauree magistrali | 2023 | ANSIA SOCIALE, REGOLAZIONE EMOTIVA E AUTOSTIMA IN BAMBINI E RAGAZZI CON DISTURBO SPECIFICO DELL’APPRENDIMENTO. | SOCIAL ANXIETY, EMOTIONAL REGULATION AND SELF-ESTEEM IN CHILDREN AND ADOLESCENTS AFFECTED BY SPECIFIC LEARNING DISORDER. | TRIFOGLIO, ARIANNA | |
| Lauree triennali | 2024 | Ansia sociale, solitudine e regolazione emotiva in bambini e ragazzi autistici | Social anxiety, loneliness and emotional regulation in autistic children and adolescents | ZANROSSO, MARTA | |
| Lauree triennali | 2021 | Apprendimenti scolastici nel disturbo dello spettro dell'autismo senza disabilità intellettiva | Academic achievement in ASD without intellectual disability | GUERRESCHI, GIORGIA | |
| Lauree magistrali | 2021 | Aspetti emotivi e cognitivi dell'ansia per la matematica in ragazzi con Disturbo Specifico dell'Apprendimento | Emotional and cognitive aspects of math anxiety in teenagers with Specific Learning Disorder | PELLEGRINO, FRANCESCO | |
| Lauree triennali | 2022 | Aspetti negativi e auto-percezioni nell'apprendimento matematico: uno studio esplorativo su bambini della scuola primaria | Downsides and self-perceptions in mathematical learning: an exploratory study on primary school children | GRILLO, ILARIA | |
| Lauree triennali | 2024 | Aspetti sociali ed emotivi associati alla prestazione scolastica in ragazzi con e senza Disturbo dello Spettro Autistico | Social and emotional aspects associated with academic performance in children and adolescents with and without Autism Spectrum Disorder | ZOCCHI, GIULIA | |
| Lauree magistrali | 2024 | Competenza emotiva, aggressività e comportamenti prosociali in bambini con Disturbo da deficit dell’attenzione e dell’iperattività (ADHD) | Emotional Competence, Aggressiveness, and Prosocial Behaviors in Children with Attention-Deficit/Hyperactivity Disorder (ADHD) | STRANGIS, MATTEO | |
| Lauree triennali | 2021 | Competenze Interpersonali nel Disturbo delle Spettro dell’Autismo senza Disabilità Intellettiva: un confronto tra misure Self-report e Parent-report. | Interpersonal Competences in Autism Spectrum Disorder without Intellectual Disability: a comparison between Self-report and Parent-report measures. | GIAMMARINI, CLARISSA | |
| Lauree magistrali | 2022 | Comportamenti aggressivi e percezione delle abilità in bambini con Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività (ADHD) | Aggressive behaviours and skills' perception among children with Attention Deficit Hyperactivity Disorder (ADHD) | FILIPPONI, VERONICA | |
| Lauree magistrali | 2024 | Comportamenti aggressivi, prosociali e utilizzo dei Digital Media in bambini e adolescenti con Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività (ADHD) | Aggressive behaviors, prosocial behaviors and Digital Media use in children and adolescents with Attention Deficit Hyperactivity Disorder (ADHD) | CLAUT, LORENZA | |
| Lauree magistrali | 2023 | Comportamenti prosociali e stili genitoriali in bambini e adolescenti con Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività (ADHD). | Prosocial behaviors and parenting styles in children and adolescents with Attention Deficit Hyperactivity Disorder (ADHD). | SCACCO, GIULIA | |
| Lauree magistrali | 2022 | Dagli occhi alle mani: analisi del ruolo di abilità motorie e visuospaziali sulle attività motorie quotidiane in bambini di scuola primaria | From the eyes to the hands: an analysis of the role of motor and visuospatial skills on daily motor activities in primary school children | PIETRI, CHIARA | |
| Lauree magistrali | 2023 | Dark personalities and fundamental social motives: Understanding the choices between dating and community apps | Dark personalities and fundamental social motives: Understanding the choices between dating and community apps | SIGURDARDOTTIR, ISABELLA | |
| Lauree magistrali | 2022 | "Difficoltà socio-relazionali ed emotive nel Disturbo Visuospaziale (nonverbale): un’analisi della letteratura" | "Socio-relational and emotional difficulties in Visuospatial (nonverbal) Disorder: an analysis of the literature" | GEREMIA, VERONICA | |
| Lauree magistrali | 2023 | Disregolazione emotiva e Internet Gaming Disorder in bambini e adolescenti con disturbo da deficit di attenzione e iperattività (ADHD) | Emotional Dysregulation and Internet Gaming Disorder in children and adolescents with Attention Deficit/Hyperactivity Disorder (ADHD) | AIAZZI, LISA | |
| Lauree magistrali | 2022 | Disregolazione emotiva, sensibilità al rifiuto e aggressività in bambini e adolescenti con disturbo da deficit di attenzione e iperattività (ADHD) | Emotion dysregulation, rejection sensitivity and aggression in children and adolescents with attention deficit hyperactivity disorder (ADHD) | MAZZA, VANESSA | |
| Lauree triennali | 2022 | Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività e riconoscimento di emozioni: confronto tra profili specifici | Attention Deficit Hyperactivity Disorder and emotion recognition: comparison between specific profiles | ROSSETTO, JESSICA | |
| Lauree magistrali | 2022 | Disturbo dello spettro dell’autismo e ansia: il ruolo della sintomatologia autistica, delle strategie di regolazione emotiva e del supporto sociale percepito. | Autism spectrum disorder and anxiety: the role of autistic symptomatology, emotional regulation strategies and perceived social support. | DACHILLE, CAMILLA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile