Sfoglia per Relatore  

Opzioni
Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mostrati risultati da 82 a 101 di 114
Tipologia Anno Titolo Titolo inglese Autore File
Lauree triennali 2023 La dislessia al di là della lettura: le difficoltà di scrittura nelle abilità di trascrizione in contesti educativi. Dyslexia beyond reading: writing impairments in the transcription skills in educational contexts. DOZ, ELISA
Lauree magistrali 2023 La disregolazione emotiva e l’aggressività nei bambini con disturbo da deficit di attenzione e iperattività (ADHD). Emotional dysregulation and aggression in children with attention deficit hyperactivity disorder (ADHD). STEFANELLI, LETIZIA
Lauree triennali 2023 La memoria di lavoro nei bambini con Disturbo dello Spettro dell'Autismo Working memory in children with Autism Spectrum Disorder MOZZON, ASIA
Lauree triennali 2022 La relazione tra strategie di regolazione emotiva e livelli di ansia e rabbia negli adolescenti The relationship between cognitive emotion regulation stategies, anxiety and angery in adolescence GUBERT, ANNA
Lauree triennali 2021 La relazione tra stress del bambino e dei genitori nei Disturbi Specifici dell'Apprendimento The relationship between child and parental stress in Specific Learning Disorders CAMPELLO, MARCO
Lauree magistrali 2024 La scrittura nel Disturbo dello Spettro dell’Autismo senza disabilità intellettiva: un’analisi delle abilità fino-motorie e visuo-spaziali associate Handwriting in Autism Spectrum Disorder without Intellectual Disability: an analysis of fine-motor and visuospatial predictors MAESTRINI, SILVIA
Lauree magistrali 2022 La solitudine e le abilità di riconoscimento delle emozioni nel Disturbo dello Spettro dell'Autismo senza disabilità intellettiva Loneliness and emotion recognition in Autism Spectrum Disorder without intellectual disability ORSI, GEMMA
Lauree triennali 2020 La Teoria della Mente e il riconoscimento di emozioni in bambini e ragazzi con autismo senza disabilità intellettiva Theory of Mind and emotion recognition in children and adolescents with autism without intellectual disability LUCCHESE, LUCREZIA
Lauree magistrali 2023 Le abilità grafo-motorie e di scrittura in partecipanti con e senza Disturbo della Coordinazione Motoria: uno studio comparativo. Grapho-motor and writing skills in partecipants with and without Developmental Coordination Disorder: a comparative study. PRUNI, MONICA
Lauree magistrali 2020 "Le abilità matematiche in bambini della scuola primaria dopo la didattica a distanza: un'analisi qualitativa". "Mathematical skills in primary school children after distance learning: a qualitative analysis". DE VANNO, ANNA
Lauree magistrali 2020 Le Abilità Visuospaziali e Fino Motorie nel Disturbo dello Spettro Autistico senza Disabilità Intellettiva Visuospatial and Fine Motor Skills in Autism Spectrum Disorder without Intellectual Disability TENCI, GIOVANNA
Lauree magistrali 2021 Le competenze emotive nei bambini con Disturbo da Deficit d’Attenzione/Iperattività: il riconoscimento di emozioni e l’autoregolazione emotiva Emotional competence in children with Attention-Deficit Hyperactivity Disorder: emotion recognition and emotional self-regulation MAKSAN, MAJA
Lauree triennali 2020 Le competenze socio-comunicative e il riconoscimento delle emozioni in bambini e ragazzi con autismo senza disabilità intellettiva Social communication skills and recognition of emotions in autistic children and young people without mental disability BASILE, GIULIA
Lauree triennali 2021 Le differenze di genere nell'ansia per la matematica Gender differences in math anxiety MONTAGNOLI, DANIELE
Lauree triennali 2021 Le funzioni esecutive in bambini e adolescenti con autismo senza disabilità intellettiva Executive functions in children and adolescents with autism without intellectual disabilities ORVELI, RACHELE
Lauree triennali 2020 Le funzioni esecutive in bambini e adolescenti con autismo senza disabilità intellettiva Executive functions in children and adolescents with autism without intellectual disability TONIOLO, SOFIA
Lauree triennali 2020 Le strategie di regolazione emotiva in bambini e ragazzi con Autismo senza disabilità intellettiva: il ruolo degli aspetti genitoriali The emotional regulation strategies in children and adolescents with Autism without intellectual disability: the role of parental aspects LUPATI, ERIKA
Lauree triennali 2023 Lo stile genitoriale nei bambini con ADHD: confronto tra profili specifici Parenting styles in children with ADHD: a comparison between specific profiles BASSINI, NICOLE
Lauree triennali 2021 Lo stress e la regolazione emotiva nei genitori di ragazzi con Autismo senza disabilità intellettiva Stress and emotional regulation in parents of children with Autism without intellectual disability TRENTIN, ARIANNA
Lauree triennali 2020 Lo stress genitoriale e lo stress percepito da bambini e ragazzi con autismo senza disabilità intellettiva Parenting stress and stress perceived by children and adolescents with autism without intellectual disability CREMA, ELENA
Mostrati risultati da 82 a 101 di 114
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file ad accesso riservato
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile