Sfoglia per Relatore
La relazione tra strategie di regolazione emotiva e livelli di ansia e rabbia negli adolescenti
2022/2023 GUBERT, ANNA
La relazione tra stress del bambino e dei genitori nei Disturbi Specifici dell'Apprendimento
2021/2022 CAMPELLO, MARCO
La scrittura nel Disturbo dello Spettro dell’Autismo senza disabilità intellettiva: un’analisi delle abilità fino-motorie e visuo-spaziali associate
2024/2025 MAESTRINI, SILVIA
La solitudine e le abilità di riconoscimento delle emozioni nel Disturbo dello Spettro dell'Autismo senza disabilità intellettiva
2022/2023 ORSI, GEMMA
La Teoria della Mente e il riconoscimento di emozioni in bambini e ragazzi con autismo senza disabilità intellettiva
2020/2021 LUCCHESE, LUCREZIA
Le abilità grafo-motorie e di scrittura in partecipanti con e senza Disturbo della Coordinazione Motoria: uno studio comparativo.
2023/2024 PRUNI, MONICA
"Le abilità matematiche in bambini della scuola primaria dopo la didattica a distanza: un'analisi qualitativa".
2020/2021 DE VANNO, ANNA
Le Abilità Visuospaziali e Fino Motorie nel Disturbo dello Spettro Autistico senza Disabilità Intellettiva
2020/2021 TENCI, GIOVANNA
Le competenze emotive nei bambini con Disturbo da Deficit d’Attenzione/Iperattività: il riconoscimento di emozioni e l’autoregolazione emotiva
2021/2022 MAKSAN, MAJA
Le competenze socio-comunicative e il riconoscimento delle emozioni in bambini e ragazzi con autismo senza disabilità intellettiva
2020/2021 BASILE, GIULIA
Le differenze di genere nell'ansia per la matematica
2021/2022 MONTAGNOLI, DANIELE
Le funzioni esecutive in bambini e adolescenti con autismo senza disabilità intellettiva
2021/2022 ORVELI, RACHELE
Le funzioni esecutive in bambini e adolescenti con autismo senza disabilità intellettiva
2020/2021 TONIOLO, SOFIA
Le strategie di regolazione emotiva in bambini e ragazzi con Autismo senza disabilità intellettiva: il ruolo degli aspetti genitoriali
2020/2021 LUPATI, ERIKA
Lo stile genitoriale nei bambini con ADHD: confronto tra profili specifici
2023/2024 BASSINI, NICOLE
Lo stress e la regolazione emotiva nei genitori di ragazzi con Autismo senza disabilità intellettiva
2021/2022 TRENTIN, ARIANNA
Lo stress genitoriale e lo stress percepito da bambini e ragazzi con autismo senza disabilità intellettiva
2020/2021 CREMA, ELENA
L’ADHD in età evolutiva: il ruolo della competenza emotiva
2023/2024 TOSI, ILARIA
L’aggressività nei bambini con Disturbo da Deficit di Attenzione ed Iperattività (ADHD): confronto tra profili specifici
2023/2024 SHEHI, ERIKA
Parenting e comportamenti aggressivi nel Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività
2023/2024 RUOSO, ELENA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2022 | La relazione tra strategie di regolazione emotiva e livelli di ansia e rabbia negli adolescenti | The relationship between cognitive emotion regulation stategies, anxiety and angery in adolescence | GUBERT, ANNA | |
Lauree triennali | 2021 | La relazione tra stress del bambino e dei genitori nei Disturbi Specifici dell'Apprendimento | The relationship between child and parental stress in Specific Learning Disorders | CAMPELLO, MARCO | |
Lauree magistrali | 2024 | La scrittura nel Disturbo dello Spettro dell’Autismo senza disabilità intellettiva: un’analisi delle abilità fino-motorie e visuo-spaziali associate | Handwriting in Autism Spectrum Disorder without Intellectual Disability: an analysis of fine-motor and visuospatial predictors | MAESTRINI, SILVIA | |
Lauree magistrali | 2022 | La solitudine e le abilità di riconoscimento delle emozioni nel Disturbo dello Spettro dell'Autismo senza disabilità intellettiva | Loneliness and emotion recognition in Autism Spectrum Disorder without intellectual disability | ORSI, GEMMA | |
Lauree triennali | 2020 | La Teoria della Mente e il riconoscimento di emozioni in bambini e ragazzi con autismo senza disabilità intellettiva | Theory of Mind and emotion recognition in children and adolescents with autism without intellectual disability | LUCCHESE, LUCREZIA | |
Lauree magistrali | 2023 | Le abilità grafo-motorie e di scrittura in partecipanti con e senza Disturbo della Coordinazione Motoria: uno studio comparativo. | Grapho-motor and writing skills in partecipants with and without Developmental Coordination Disorder: a comparative study. | PRUNI, MONICA | |
Lauree magistrali | 2020 | "Le abilità matematiche in bambini della scuola primaria dopo la didattica a distanza: un'analisi qualitativa". | "Mathematical skills in primary school children after distance learning: a qualitative analysis". | DE VANNO, ANNA | |
Lauree magistrali | 2020 | Le Abilità Visuospaziali e Fino Motorie nel Disturbo dello Spettro Autistico senza Disabilità Intellettiva | Visuospatial and Fine Motor Skills in Autism Spectrum Disorder without Intellectual Disability | TENCI, GIOVANNA | |
Lauree magistrali | 2021 | Le competenze emotive nei bambini con Disturbo da Deficit d’Attenzione/Iperattività: il riconoscimento di emozioni e l’autoregolazione emotiva | Emotional competence in children with Attention-Deficit Hyperactivity Disorder: emotion recognition and emotional self-regulation | MAKSAN, MAJA | |
Lauree triennali | 2020 | Le competenze socio-comunicative e il riconoscimento delle emozioni in bambini e ragazzi con autismo senza disabilità intellettiva | Social communication skills and recognition of emotions in autistic children and young people without mental disability | BASILE, GIULIA | |
Lauree triennali | 2021 | Le differenze di genere nell'ansia per la matematica | Gender differences in math anxiety | MONTAGNOLI, DANIELE | |
Lauree triennali | 2021 | Le funzioni esecutive in bambini e adolescenti con autismo senza disabilità intellettiva | Executive functions in children and adolescents with autism without intellectual disabilities | ORVELI, RACHELE | |
Lauree triennali | 2020 | Le funzioni esecutive in bambini e adolescenti con autismo senza disabilità intellettiva | Executive functions in children and adolescents with autism without intellectual disability | TONIOLO, SOFIA | |
Lauree triennali | 2020 | Le strategie di regolazione emotiva in bambini e ragazzi con Autismo senza disabilità intellettiva: il ruolo degli aspetti genitoriali | The emotional regulation strategies in children and adolescents with Autism without intellectual disability: the role of parental aspects | LUPATI, ERIKA | |
Lauree triennali | 2023 | Lo stile genitoriale nei bambini con ADHD: confronto tra profili specifici | Parenting styles in children with ADHD: a comparison between specific profiles | BASSINI, NICOLE | |
Lauree triennali | 2021 | Lo stress e la regolazione emotiva nei genitori di ragazzi con Autismo senza disabilità intellettiva | Stress and emotional regulation in parents of children with Autism without intellectual disability | TRENTIN, ARIANNA | |
Lauree triennali | 2020 | Lo stress genitoriale e lo stress percepito da bambini e ragazzi con autismo senza disabilità intellettiva | Parenting stress and stress perceived by children and adolescents with autism without intellectual disability | CREMA, ELENA | |
Lauree triennali | 2023 | L’ADHD in età evolutiva: il ruolo della competenza emotiva | ADHD in childhood: the role of emotional competence | TOSI, ILARIA | |
Lauree triennali | 2023 | L’aggressività nei bambini con Disturbo da Deficit di Attenzione ed Iperattività (ADHD): confronto tra profili specifici | Aggression in children with Attention Deficit Hyperactivity Disorder (ADHD): comparison between specific profiles | SHEHI, ERIKA | |
Lauree magistrali | 2023 | Parenting e comportamenti aggressivi nel Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività | Parenting and aggressive behaviours in Attention Deficit/Hyperactivity Disorder | RUOSO, ELENA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile