Sfoglia per Relatore
Le Abilità Visuospaziali e Fino Motorie nel Disturbo dello Spettro Autistico senza Disabilità Intellettiva
2020/2021 TENCI, GIOVANNA
Le competenze emotive nei bambini con Disturbo da Deficit d’Attenzione/Iperattività: il riconoscimento di emozioni e l’autoregolazione emotiva
2021/2022 MAKSAN, MAJA
Le competenze socio-comunicative e il riconoscimento delle emozioni in bambini e ragazzi con autismo senza disabilità intellettiva
2020/2021 BASILE, GIULIA
Le differenze di genere nell'ansia per la matematica
2021/2022 MONTAGNOLI, DANIELE
Le funzioni esecutive in bambini e adolescenti con autismo senza disabilità intellettiva
2021/2022 ORVELI, RACHELE
Le funzioni esecutive in bambini e adolescenti con autismo senza disabilità intellettiva
2020/2021 TONIOLO, SOFIA
Le strategie di regolazione emotiva in bambini e ragazzi con Autismo senza disabilità intellettiva: il ruolo degli aspetti genitoriali
2020/2021 LUPATI, ERIKA
Lo stile genitoriale nei bambini con ADHD: confronto tra profili specifici
2023/2024 BASSINI, NICOLE
Lo stress e la regolazione emotiva nei genitori di ragazzi con Autismo senza disabilità intellettiva
2021/2022 TRENTIN, ARIANNA
Lo stress genitoriale e lo stress percepito da bambini e ragazzi con autismo senza disabilità intellettiva
2020/2021 CREMA, ELENA
L’ADHD in età evolutiva: il ruolo della competenza emotiva
2023/2024 TOSI, ILARIA
L’aggressività nei bambini con Disturbo da Deficit di Attenzione ed Iperattività (ADHD): confronto tra profili specifici
2023/2024 SHEHI, ERIKA
Parenting e comportamenti aggressivi nel Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività
2023/2024 RUOSO, ELENA
Sintomatologia depressiva e tendenza alla ruminazione in adolescenti con Disturbo dello Spettro dell'Autismo: un confronto con ragazzi a sviluppo tipico.
2021/2022 FERRARI, SARA
Stress, ansia e regolazione emotiva in bambini e adolescenti con Autismo senza disabilità intellettiva
2021/2022 MAURINI, GIULIA
Teoria della mente e competenza sociale nel disturbo dello spettro autistico senza disabilità intellettiva
2023/2024 MARSILIO, ELISABETTA
Teoria della Mente nel Disturbo dello Spettro dell’Autismo: un confronto con lo Sviluppo Tipico
2023/2024 MONACO, SOFIA
Teoria della Mente: un confronto tra prove dirette e eterovalutazioni
2023/2024 FACCIOLI, GIULIA
The association between maternal gesture use and children language outcomes in infants at elevated likelihood for developing Autism Spectrum Disorder.
2021/2022 FENNER, MATTEO
Un'analisi della relazione tra riconoscimento di emozioni, regolazione emotiva e ansia sociale nel Disturbo dello Spettro dell'Autismo
2022/2023 DAL DURA, FEDERICA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2020 | Le Abilità Visuospaziali e Fino Motorie nel Disturbo dello Spettro Autistico senza Disabilità Intellettiva | Visuospatial and Fine Motor Skills in Autism Spectrum Disorder without Intellectual Disability | TENCI, GIOVANNA | |
Lauree magistrali | 2021 | Le competenze emotive nei bambini con Disturbo da Deficit d’Attenzione/Iperattività: il riconoscimento di emozioni e l’autoregolazione emotiva | Emotional competence in children with Attention-Deficit Hyperactivity Disorder: emotion recognition and emotional self-regulation | MAKSAN, MAJA | |
Lauree triennali | 2020 | Le competenze socio-comunicative e il riconoscimento delle emozioni in bambini e ragazzi con autismo senza disabilità intellettiva | Social communication skills and recognition of emotions in autistic children and young people without mental disability | BASILE, GIULIA | |
Lauree triennali | 2021 | Le differenze di genere nell'ansia per la matematica | Gender differences in math anxiety | MONTAGNOLI, DANIELE | |
Lauree triennali | 2021 | Le funzioni esecutive in bambini e adolescenti con autismo senza disabilità intellettiva | Executive functions in children and adolescents with autism without intellectual disabilities | ORVELI, RACHELE | |
Lauree triennali | 2020 | Le funzioni esecutive in bambini e adolescenti con autismo senza disabilità intellettiva | Executive functions in children and adolescents with autism without intellectual disability | TONIOLO, SOFIA | |
Lauree triennali | 2020 | Le strategie di regolazione emotiva in bambini e ragazzi con Autismo senza disabilità intellettiva: il ruolo degli aspetti genitoriali | The emotional regulation strategies in children and adolescents with Autism without intellectual disability: the role of parental aspects | LUPATI, ERIKA | |
Lauree triennali | 2023 | Lo stile genitoriale nei bambini con ADHD: confronto tra profili specifici | Parenting styles in children with ADHD: a comparison between specific profiles | BASSINI, NICOLE | |
Lauree triennali | 2021 | Lo stress e la regolazione emotiva nei genitori di ragazzi con Autismo senza disabilità intellettiva | Stress and emotional regulation in parents of children with Autism without intellectual disability | TRENTIN, ARIANNA | |
Lauree triennali | 2020 | Lo stress genitoriale e lo stress percepito da bambini e ragazzi con autismo senza disabilità intellettiva | Parenting stress and stress perceived by children and adolescents with autism without intellectual disability | CREMA, ELENA | |
Lauree triennali | 2023 | L’ADHD in età evolutiva: il ruolo della competenza emotiva | ADHD in childhood: the role of emotional competence | TOSI, ILARIA | |
Lauree triennali | 2023 | L’aggressività nei bambini con Disturbo da Deficit di Attenzione ed Iperattività (ADHD): confronto tra profili specifici | Aggression in children with Attention Deficit Hyperactivity Disorder (ADHD): comparison between specific profiles | SHEHI, ERIKA | |
Lauree magistrali | 2023 | Parenting e comportamenti aggressivi nel Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività | Parenting and aggressive behaviours in Attention Deficit/Hyperactivity Disorder | RUOSO, ELENA | |
Lauree magistrali | 2021 | Sintomatologia depressiva e tendenza alla ruminazione in adolescenti con Disturbo dello Spettro dell'Autismo: un confronto con ragazzi a sviluppo tipico. | italiano | FERRARI, SARA | |
Lauree triennali | 2021 | Stress, ansia e regolazione emotiva in bambini e adolescenti con Autismo senza disabilità intellettiva | Stress, anxiety and emotional regulation in children and adolescents with Autism without intellectual disability | MAURINI, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2023 | Teoria della mente e competenza sociale nel disturbo dello spettro autistico senza disabilità intellettiva | Theory of mind and social skills in autism spectrum disorder without intellectual disability | MARSILIO, ELISABETTA | |
Lauree triennali | 2023 | Teoria della Mente nel Disturbo dello Spettro dell’Autismo: un confronto con lo Sviluppo Tipico | Theory of Mind in Autism Spectrum Disorder: a comparison with Typical Development | MONACO, SOFIA | |
Lauree triennali | 2023 | Teoria della Mente: un confronto tra prove dirette e eterovalutazioni | Theory of Mind: comparison of direct and parent-report assessment | FACCIOLI, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2021 | The association between maternal gesture use and children language outcomes in infants at elevated likelihood for developing Autism Spectrum Disorder. | The association between maternal gesture use and children language outcomes in infants at elevated likelihood for developing Autism Spectrum Disorder. | FENNER, MATTEO | |
Lauree magistrali | 2022 | Un'analisi della relazione tra riconoscimento di emozioni, regolazione emotiva e ansia sociale nel Disturbo dello Spettro dell'Autismo | An analysis of the relationship between emotion recognition, emotion regulation and social anxiety in autism spectrum disorder | DAL DURA, FEDERICA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile