Sfoglia per Relatore
I BENEFICI DELL’ATTIVITÀ FISICA Le conoscenze sull’importanza di una regolare attività fisica per alunni, insegnanti e genitori di una scuola primaria
2023/2024 FRANGIPANE, IRIS
IL GIOCO DI MOVIMENTO. Una strategia educativa e metodologica in funzione degli apprendimenti di base.
2022/2023 FRIGO, BARBARA
Intervento con un protocollo di Pause Attive in una classe seconda della scuola primaria. Effetti di un programma di active-breaks sul comportamento orientato al compito
2021/2022 OSSATO, ANDREA
L'ATTIVITA' PSICOMOTORIA COME STRUMENTO DI SUPPORTO AL CONTENIMENTO DELLA RABBIA E AGGRESSIVITA' ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA
2023/2024 MARGIOTTA, ELEONORA
L'educatore nel gioco sport: analisi di interventi didattici
2021/2022 BELTRAME, KATIA
L'importanza dello sviluppo delle abilità fino-motorie - sperimentazione di un percorso alla scuola dell'infanzia.
2022/2023 VERZIAGGI, CLAUDIA
LA MATEMATICA CON IL CORPO. Come l’apprendimento della matematica può essere favorito attraverso esercizi di attività motoria in palestra.
2020/2021 CAPUTO, MARTA
La Pratica socio-educativa della Psicomotricità Relazionale. L'integrazione olistica corpo-mente nello sviluppo armonico del bambino in età precoce: basi teoriche e percorsi metodologici.
2021/2022 CHINELLATO, MADDALENA
Lo sviluppo grosso motorio in alunni di classe prima: confronto tra scuole primarie tradizionali e scuole Outdoor.
2023/2024 VALENTE, CHIARA
L’OUTDOOR EDUCATION: LE SCUOLE DELL’INFANZIA NEL BOSCO
2023/2024 DEMICHEI, ALESSIA
MUOVERSI PER CRESCERE Un’esplorazione delle dimensioni e delle pratiche di movimento in alcune Scuole dell’Infanzia di diverso indirizzo
2023/2024 FUSER, SABRINA
Progettare insieme alla scuola dell'infanzia e alla scuola primaria: uno studio integrato sulla socialità e l'interazione attraverso il movimento
2022/2023 DALLA RICCA, MICHELA
Progettare insieme alla scuola dell’infanzia e alla scuola primaria: uno studio integrato sulla socialità e l’interazione attraverso il movimento
2022/2023 BERTOLDO, ALICE
UNA DIDATTICA IN MOVIMENTO PER SVILUPPARE IL SENSO DELL’ORIENTAMENTO Vantaggi e benefici dell’apprendere i concetti topologici di base attraverso il movimento nella scuola dell’infanzia
2022/2023 BASSAN, CHIARA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | I BENEFICI DELL’ATTIVITÀ FISICA Le conoscenze sull’importanza di una regolare attività fisica per alunni, insegnanti e genitori di una scuola primaria | THE BENEFITS OF PHYSICAL ACTIVITY Knowledge about the importance of a regular physical activity for students, teachers and parents of a primary school. | FRANGIPANE, IRIS | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | IL GIOCO DI MOVIMENTO. Una strategia educativa e metodologica in funzione degli apprendimenti di base. | THE GAME OF MOTION. An educational and methodological strategy for the acquisition of basic learning. | FRIGO, BARBARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Intervento con un protocollo di Pause Attive in una classe seconda della scuola primaria. Effetti di un programma di active-breaks sul comportamento orientato al compito | An Active-breaks protocol in a grade 2 classroom: effects on On-Task Behavior | OSSATO, ANDREA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | L'ATTIVITA' PSICOMOTORIA COME STRUMENTO DI SUPPORTO AL CONTENIMENTO DELLA RABBIA E AGGRESSIVITA' ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA | The psychomotor activity as a tool to support the containment of anger and aggression in the kindergarten. | MARGIOTTA, ELEONORA | |
Lauree triennali | 2021 | L'educatore nel gioco sport: analisi di interventi didattici | The educator in the sport industry: analysis of didactic interventions | BELTRAME, KATIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | L'importanza dello sviluppo delle abilità fino-motorie - sperimentazione di un percorso alla scuola dell'infanzia. | The importance of developing fine motor skills - experimentation of a teaching path in a kindergarten. | VERZIAGGI, CLAUDIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | LA MATEMATICA CON IL CORPO. Come l’apprendimento della matematica può essere favorito attraverso esercizi di attività motoria in palestra. | MATHEMATICS WITH THE BODY. How the learning of mathematics can be favored through physical activity in the gym. | CAPUTO, MARTA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | La Pratica socio-educativa della Psicomotricità Relazionale. L'integrazione olistica corpo-mente nello sviluppo armonico del bambino in età precoce: basi teoriche e percorsi metodologici. | The socio-educational practice of Relational Psychomotricity. The holistic body-mind integration in the harmonic development of the early child: theoretical bases and methodological paths. | CHINELLATO, MADDALENA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Lo sviluppo grosso motorio in alunni di classe prima: confronto tra scuole primarie tradizionali e scuole Outdoor. | Gross motor development in first-grade children: a comparison between traditional and Outdoor schools. | VALENTE, CHIARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | L’OUTDOOR EDUCATION: LE SCUOLE DELL’INFANZIA NEL BOSCO | OUTDOOR EDUCATION: FOREST KINDERGARTEN | DEMICHEI, ALESSIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | MUOVERSI PER CRESCERE Un’esplorazione delle dimensioni e delle pratiche di movimento in alcune Scuole dell’Infanzia di diverso indirizzo | MOVING TO GROW An exploration of the dimensions and practices of movement in some Kindergartens with different approaches | FUSER, SABRINA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Progettare insieme alla scuola dell'infanzia e alla scuola primaria: uno studio integrato sulla socialità e l'interazione attraverso il movimento | Designing Together with Preschool and Primary School: An Integrated Study on Sociality and Interaction through Movement | DALLA RICCA, MICHELA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Progettare insieme alla scuola dell’infanzia e alla scuola primaria: uno studio integrato sulla socialità e l’interazione attraverso il movimento | Designing together with Preschool and Primary School: an integrated study on sociality and interaction through movement | BERTOLDO, ALICE | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | UNA DIDATTICA IN MOVIMENTO PER SVILUPPARE IL SENSO DELL’ORIENTAMENTO Vantaggi e benefici dell’apprendere i concetti topologici di base attraverso il movimento nella scuola dell’infanzia | TEACHING MOVEMENT:THE DEVELOPEMENT OF THE SENSE OF DIRECTION. Advantages and benefits from learning fundamental topological concepts throught movement in preschool | BASSAN, CHIARA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile