Sfoglia per Relatore
Educare al pensiero critico nella scuola primaria: un'analisi della letteratura
2021/2022 MEDEGHINI, SILVIA
Effetti dell’esposizione digitale sulla comprensione dei testi in età scolare: Il ruolo delle Funzioni Esecutive
2023/2024 MARINI, GIADA
Ex-ducere, In-dicare, In-signare. Aspetti invisibili della relazione educativa nella professione docente
2020/2021 LEARDINI, SILVIA
Fare storia con bambine e bambini. Proposta di un percorso didattico e laboratoriale per la scuola primaria
2020/2021 FAEDO, MADDALENA
Formare scrittori appassionati: dall’apprendimento della letto-scrittura ai primi testi narrativi. Una ricerca educativa nel biennio iniziale della Scuola primaria
2020/2021 CIPRIANI, ELISABETTA
Giocare con sillabe e parole. Primi passi verso la lettura e la scrittura. Progetto di alfabetizzazione emergente Scuola dell’infanzia
2021/2022 PIZZINI, ANNA
Gli stereotipi di genere. Proposte didattiche per eliminarli
2021/2022 CAMPANI, PATRIZIA
Il dialogo in classe. Un'esperienza di dialogo alla scuola primaria.
2021/2022 CONTALBRIGO, GIORGIA
Il legame tra l'Outdoor Education e lo sviluppo della coscienza ecologica. Una ricerca nella scuola primaria.
2021/2022 VERDARI, MARIAROSA
"Il Regno dell'Ascolto": una narrative inquiry in una scuola primaria
2020/2021 MANZARDO, GIORGIA
Imparare a leggere e scrivere. Lo sviluppo dei prerequisiti di lettura e scrittura in età prescolare.
2020/2021 BIOLLA, GIULIA
L'attività motoria all'aperto: un percorso educativo per la scuola dell'infanzia
2021/2022 FESTI, VANESSA
La discalculia: strumenti e strategie per l'inclusione
2020/2021 BERTOLDO, SARAH
La professione docente a rischio burnout: il percorso di resilienza dai fattori di rischio ai fattori di protezione
2022/2023 MILLOTTI, ELISA
La scrittura: tra prerequisiti e lockdown. Recupero della manualità grafo-motoria nei primi mesi di scuola primaria. Una didattica d'emergenza?
2020/2021 SPAGNOLO, MELISSA
Le pause attive intervento di ricerca in due classi quarte di scuola primaria
2021/2022 FERRARI, SIMONA
L’INCLUSIONE SCOLASTICA DELL’ALUNNO CON DISABILITÀ UDITIVA. Il ruolo della mediazione linguistica per una scuola di tutti e di ciascuno
2023/2024 DE FANTI, MEGGIE
Non è mai troppo presto. Educare alla scienza nella scuola dell'infanzia è possibile, è fattibile, è necessario.
2022/2023 SCOPONI, SUSANNA
"Non solo merendine". Infanzia e pubblicità: il contributo dell'educazione alimentare.
2021/2022 FIORI, MARTINA
PHILOSOPHY FOR CHILDREN Un percorso educativo per incentivare la competenza personale e sociale.
2021/2022 SPIAZZI, MICHELA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Educare al pensiero critico nella scuola primaria: un'analisi della letteratura | Critical Thinking education in primary school: a literature review | MEDEGHINI, SILVIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Effetti dell’esposizione digitale sulla comprensione dei testi in età scolare: Il ruolo delle Funzioni Esecutive | Effects of digital exposure on text comprehension in school-age children: The role of Executive Functions | MARINI, GIADA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Ex-ducere, In-dicare, In-signare. Aspetti invisibili della relazione educativa nella professione docente | Ex-ducere, In-dicare, In-signare. Invisible aspects of the educational relationship in the teaching profession | LEARDINI, SILVIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Fare storia con bambine e bambini. Proposta di un percorso didattico e laboratoriale per la scuola primaria | Making history with children. Proposal for an educational and workshop path for primary school | FAEDO, MADDALENA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Formare scrittori appassionati: dall’apprendimento della letto-scrittura ai primi testi narrativi. Una ricerca educativa nel biennio iniziale della Scuola primaria | Educating passionate writers: from literacy learning to the first narrative texts. An educational research study of the initial two years of Primary School | CIPRIANI, ELISABETTA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Giocare con sillabe e parole. Primi passi verso la lettura e la scrittura. Progetto di alfabetizzazione emergente Scuola dell’infanzia | Playing with syllables and words. First steps towards reading and writing. Emergent literacy project Kindergarten | PIZZINI, ANNA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Gli stereotipi di genere. Proposte didattiche per eliminarli | Gender stereotypes. Didactic proposals to abolish them | CAMPANI, PATRIZIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Il dialogo in classe. Un'esperienza di dialogo alla scuola primaria. | Dialogue in the classroom. An experience of dialogue at primary school. | CONTALBRIGO, GIORGIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Il legame tra l'Outdoor Education e lo sviluppo della coscienza ecologica. Una ricerca nella scuola primaria. | The link between Outdoor Education and the development of ecological awareness. A research in primary school. | VERDARI, MARIAROSA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | "Il Regno dell'Ascolto": una narrative inquiry in una scuola primaria | "The Listening Kingdom": a narrative inquiry conducted in a primary school | MANZARDO, GIORGIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Imparare a leggere e scrivere. Lo sviluppo dei prerequisiti di lettura e scrittura in età prescolare. | Learning to read and write. The development of pre-school reading and writing prerequisites. | BIOLLA, GIULIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | L'attività motoria all'aperto: un percorso educativo per la scuola dell'infanzia | Outdoor motor activities: an educational path for kindergarten | FESTI, VANESSA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | La discalculia: strumenti e strategie per l'inclusione | Dyscalculia: tools and strategies for inclusion | BERTOLDO, SARAH | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | La professione docente a rischio burnout: il percorso di resilienza dai fattori di rischio ai fattori di protezione | Teachers at risk of burnout: developing resilience from risks to protective factors | MILLOTTI, ELISA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | La scrittura: tra prerequisiti e lockdown. Recupero della manualità grafo-motoria nei primi mesi di scuola primaria. Una didattica d'emergenza? | Writing: between prerequisites and lockdown. Recovery of the graph-motor manual skills during the first months of primary school. An emergency teaching? | SPAGNOLO, MELISSA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Le pause attive intervento di ricerca in due classi quarte di scuola primaria | Active breaks research intervention in two fourth grade classes of primary school | FERRARI, SIMONA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | L’INCLUSIONE SCOLASTICA DELL’ALUNNO CON DISABILITÀ UDITIVA. Il ruolo della mediazione linguistica per una scuola di tutti e di ciascuno | INCLUSIVE EDUCATION OF STUDENTS WITH HEARING DISABILITIES. The role of linguistic mediation for a school for any and every one | DE FANTI, MEGGIE | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Non è mai troppo presto. Educare alla scienza nella scuola dell'infanzia è possibile, è fattibile, è necessario. | Never too early. Preschool science education is possible, it's feasible, it's necessary. | SCOPONI, SUSANNA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | "Non solo merendine". Infanzia e pubblicità: il contributo dell'educazione alimentare. | "Not just snacks". Childhood and advertising: the contribution of food education. | FIORI, MARTINA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | PHILOSOPHY FOR CHILDREN Un percorso educativo per incentivare la competenza personale e sociale. | PHILOSOPHY FOR CHILDREN An educational project to encourage personal and social competence. | SPIAZZI, MICHELA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile