Sfoglia per Relatore
Il dialogo in classe. Un'esperienza di dialogo alla scuola primaria.
2021/2022 CONTALBRIGO, GIORGIA
Il legame tra l'Outdoor Education e lo sviluppo della coscienza ecologica. Una ricerca nella scuola primaria.
2021/2022 VERDARI, MARIAROSA
"Il Regno dell'Ascolto": una narrative inquiry in una scuola primaria
2020/2021 MANZARDO, GIORGIA
Imparare a leggere e scrivere. Lo sviluppo dei prerequisiti di lettura e scrittura in età prescolare.
2020/2021 BIOLLA, GIULIA
L'attività motoria all'aperto: un percorso educativo per la scuola dell'infanzia
2021/2022 FESTI, VANESSA
La discalculia: strumenti e strategie per l'inclusione
2020/2021 BERTOLDO, SARAH
La professione docente a rischio burnout: il percorso di resilienza dai fattori di rischio ai fattori di protezione
2022/2023 MILLOTTI, ELISA
La scrittura: tra prerequisiti e lockdown. Recupero della manualità grafo-motoria nei primi mesi di scuola primaria. Una didattica d'emergenza?
2020/2021 SPAGNOLO, MELISSA
Le pause attive intervento di ricerca in due classi quarte di scuola primaria
2021/2022 FERRARI, SIMONA
L’INCLUSIONE SCOLASTICA DELL’ALUNNO CON DISABILITÀ UDITIVA. Il ruolo della mediazione linguistica per una scuola di tutti e di ciascuno
2023/2024 DE FANTI, MEGGIE
Non è mai troppo presto. Educare alla scienza nella scuola dell'infanzia è possibile, è fattibile, è necessario.
2022/2023 SCOPONI, SUSANNA
"Non solo merendine". Infanzia e pubblicità: il contributo dell'educazione alimentare.
2021/2022 FIORI, MARTINA
PHILOSOPHY FOR CHILDREN Un percorso educativo per incentivare la competenza personale e sociale.
2021/2022 SPIAZZI, MICHELA
POESIA E PITTURA PER PROMUOVERE L'AUTOCONSAPEVOLEZZA EMOTIVA: UNA NARRATIVE INQUIRY ALLA SCUOLA PRIMARIA
2020/2021 GIANI, CARLOTTA
"Praticare l'ascolto attivo e il dialogo collaborativo in classe: racconto di un'esperienza didattica ed educativa."
2021/2022 TRONCA, LAURA
Promuovere le abilità sociali attraverso la Didattica Ludica: una ricerca educativa alla scuola primaria.
2021/2022 MANTOVANI, VALENTINO
Promuovere le abilità sociali collaborando in attività matematiche: una Narrative Inquiry alla scuola primaria
2020/2021 GIORGETTA, CATERINA
Ricordiamo insieme. Una proposta didattica per celebrare la Giornata della Memoria alla scuola Primaria.
2023/2024 SEGALA, GIOVANNA
Sbocciano scrittori. Coltivare l'arte della scrittura attraverso la metodologia del "Writing and Reading Workshop": una ricerca educativa nell'Istituto Comprensivo Fondo-Revò (TN)
2020/2021 SMADELLI, CHIARA
"Sosteniamoci insieme": un progetto di Service Learning per il miglioramento delle relazioni tra pari alla scuola primaria
2021/2022 MAFFEI, BEATRICE
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Il dialogo in classe. Un'esperienza di dialogo alla scuola primaria. | Dialogue in the classroom. An experience of dialogue at primary school. | CONTALBRIGO, GIORGIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Il legame tra l'Outdoor Education e lo sviluppo della coscienza ecologica. Una ricerca nella scuola primaria. | The link between Outdoor Education and the development of ecological awareness. A research in primary school. | VERDARI, MARIAROSA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | "Il Regno dell'Ascolto": una narrative inquiry in una scuola primaria | "The Listening Kingdom": a narrative inquiry conducted in a primary school | MANZARDO, GIORGIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Imparare a leggere e scrivere. Lo sviluppo dei prerequisiti di lettura e scrittura in età prescolare. | Learning to read and write. The development of pre-school reading and writing prerequisites. | BIOLLA, GIULIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | L'attività motoria all'aperto: un percorso educativo per la scuola dell'infanzia | Outdoor motor activities: an educational path for kindergarten | FESTI, VANESSA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | La discalculia: strumenti e strategie per l'inclusione | Dyscalculia: tools and strategies for inclusion | BERTOLDO, SARAH | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | La professione docente a rischio burnout: il percorso di resilienza dai fattori di rischio ai fattori di protezione | Teachers at risk of burnout: developing resilience from risks to protective factors | MILLOTTI, ELISA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | La scrittura: tra prerequisiti e lockdown. Recupero della manualità grafo-motoria nei primi mesi di scuola primaria. Una didattica d'emergenza? | Writing: between prerequisites and lockdown. Recovery of the graph-motor manual skills during the first months of primary school. An emergency teaching? | SPAGNOLO, MELISSA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Le pause attive intervento di ricerca in due classi quarte di scuola primaria | Active breaks research intervention in two fourth grade classes of primary school | FERRARI, SIMONA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | L’INCLUSIONE SCOLASTICA DELL’ALUNNO CON DISABILITÀ UDITIVA. Il ruolo della mediazione linguistica per una scuola di tutti e di ciascuno | INCLUSIVE EDUCATION OF STUDENTS WITH HEARING DISABILITIES. The role of linguistic mediation for a school for any and every one | DE FANTI, MEGGIE | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Non è mai troppo presto. Educare alla scienza nella scuola dell'infanzia è possibile, è fattibile, è necessario. | Never too early. Preschool science education is possible, it's feasible, it's necessary. | SCOPONI, SUSANNA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | "Non solo merendine". Infanzia e pubblicità: il contributo dell'educazione alimentare. | "Not just snacks". Childhood and advertising: the contribution of food education. | FIORI, MARTINA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | PHILOSOPHY FOR CHILDREN Un percorso educativo per incentivare la competenza personale e sociale. | PHILOSOPHY FOR CHILDREN An educational project to encourage personal and social competence. | SPIAZZI, MICHELA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | POESIA E PITTURA PER PROMUOVERE L'AUTOCONSAPEVOLEZZA EMOTIVA: UNA NARRATIVE INQUIRY ALLA SCUOLA PRIMARIA | USING POETRY AND PAINTING TO FOSTER EMOTIONAL SELF-AWARENESS: A NARRATIVE INQUIRY IN A PRIMARY SCHOOL | GIANI, CARLOTTA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | "Praticare l'ascolto attivo e il dialogo collaborativo in classe: racconto di un'esperienza didattica ed educativa." | "Practise active listening and collaborative dialogue in classroom: narration of a teaching and educational experience." | TRONCA, LAURA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Promuovere le abilità sociali attraverso la Didattica Ludica: una ricerca educativa alla scuola primaria. | Promoting social skills through Game Based Learning: an educative research in primary school. | MANTOVANI, VALENTINO | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Promuovere le abilità sociali collaborando in attività matematiche: una Narrative Inquiry alla scuola primaria | Promoting social skills by collaborating in mathematical activities: a Narrative Inquiry in primary school | GIORGETTA, CATERINA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Ricordiamo insieme. Una proposta didattica per celebrare la Giornata della Memoria alla scuola Primaria. | Remembering Together. A didactic proposal to celebrate Holocaust Memorial Day in Primary school. | SEGALA, GIOVANNA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Sbocciano scrittori. Coltivare l'arte della scrittura attraverso la metodologia del "Writing and Reading Workshop": una ricerca educativa nell'Istituto Comprensivo Fondo-Revò (TN) | Blossoming writers. Cultivating the art of writing through the "Writing and Reading Workshop" method: an educational research study at Fondo-Revò Comprehensive Institute (Trento-Italy) | SMADELLI, CHIARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | "Sosteniamoci insieme": un progetto di Service Learning per il miglioramento delle relazioni tra pari alla scuola primaria | "Let's support each other": a Service Learning project aiming to improve peer relationships in the primary school | MAFFEI, BEATRICE |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile