Sfoglia per Relatore
“Bird” : psicogeografia e ritratti notturni dalla 52esima Strada - Note per un biopic tra vite brevi e longevità nel jazz
2022/2023 SISERA, ANGELICA
C'era una volta in America: Sergio Leone ed Ennio Morricone tra sonorità, nostalgia e mito
2020/2021 BAGGIO, CRISTINA
Carol, analisi del colore
2021/2022 CABRELLE, FRANCESCA
Dal Free cinema alla Swinging London: Richard Lester e i Beatles
2021/2022 POLATO, GRETA
Dentro il paesaggio. Fratture nel cinema di Carlo Mazzacurati, Andrea Segre e Claudio Cupellini.
2022/2023 SCAPIN, LEONARDO
Esperienza artistica nelle Istituzioni del territorio: allestimento sonoro al 2° Festival Internazionale di fotografia Photo Open Up di Padova - Italia
2020/2021 REFATTO, SILVIA
Ettore Scola : le cose e gli oggetti nella sua commedia all'italiana. I casi di C'eravamo tanto amati e Una giornata particolare
2020/2021 FELCHILCHER, CHIARA
Fedora e Inseparabili: il tema del doppio interroga la psicoanalisi
2023/2024 ROCCATAGLIATA, ROSA MARIA
Fedora: strategie del doppio
2021/2022 LAURANO, VANIA MARIA
Fino all’ultimo respiro, lo sguardo in macchina
2023/2024 TERSIGNI, ALESSIA
Gender Gap nel cinema. Dallo sguardo oggettificante del cinema classico allo sguardo collettivo di Alice Rohrwacher.
2023/2024 BERSANI, VALENTINA
Giorgio Armani e l’abito nel cinema, analisi dei film American Gigolò e Gli Intoccabili
2023/2024 GHIOTTO, EDOARDO
"Giulietta degli spiriti" e "Roma" tra immaginario ed onirico.
2020/2021 GIRARDI, MICHELE
Hiroshi Teshigahara e Kōbō Abe, cineasti rappresentativi della nouvelle vague giapponese
2022/2023 ALLEN, JOSHUA
Holly Golightly, la donna tra classico e moderno
2022/2023 BERTOLLO, AURORA
Hong Kong Express e Fallen Angels, la rappresentazione dell'amore metropolitano
2021/2022 GRECHI, MARTINA
I delicati rapporti familiari nei film di Yasujiro Ozu
2023/2024 MEDICI, FRANCESCO
I morti non muoiono: gli zombie di Jim Jarmusch
2022/2023 CESCHI, LORELLA
I pugni in tasca: il valore espressivo delle cose
2022/2023 BOSSOLO, FRANCESCA
Ida Dalser, corpo e gesto
2020/2021 CELEGON, GIULIA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2022 | “Bird” : psicogeografia e ritratti notturni dalla 52esima Strada - Note per un biopic tra vite brevi e longevità nel jazz | "Bird": psychogeography and night portraits from 52nd Street - Notes for a biopic between short lives and longevity in Jazz | SISERA, ANGELICA | |
Lauree triennali | 2020 | C'era una volta in America: Sergio Leone ed Ennio Morricone tra sonorità, nostalgia e mito | Once upon a time in America: Sergio Leone and Ennio Morricone between sounds, nostalgia and myth | BAGGIO, CRISTINA | |
Lauree triennali | 2021 | Carol, analisi del colore | Carol, colour analysis | CABRELLE, FRANCESCA | |
Lauree magistrali | 2021 | Dal Free cinema alla Swinging London: Richard Lester e i Beatles | From Free cinema to Swinging London: Richard Lester and The Beatles | POLATO, GRETA | |
Lauree magistrali | 2022 | Dentro il paesaggio. Fratture nel cinema di Carlo Mazzacurati, Andrea Segre e Claudio Cupellini. | Inside the landscape. Fractures in the cinema of Carlo Mazzacurati, Andrea Segre and Claudio Cupellini. | SCAPIN, LEONARDO | |
Lauree triennali | 2020 | Esperienza artistica nelle Istituzioni del territorio: allestimento sonoro al 2° Festival Internazionale di fotografia Photo Open Up di Padova - Italia | Artistic experience in local institutions: sound staging at the 2nd International Photography Festival Photo Open Up in Padua - Italy | REFATTO, SILVIA | |
Lauree triennali | 2020 | Ettore Scola : le cose e gli oggetti nella sua commedia all'italiana. I casi di C'eravamo tanto amati e Una giornata particolare | Ettore Scola : things and objects in his Italian comedy. The cases of C'eravamo tanto amati and Una giornata particolare. | FELCHILCHER, CHIARA | |
Lauree magistrali | 2023 | Fedora e Inseparabili: il tema del doppio interroga la psicoanalisi | Fedora and Dead Ringers: the theme of the double inquires psychoanalysis | ROCCATAGLIATA, ROSA MARIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Fedora: strategie del doppio | Fedora: double strategies | LAURANO, VANIA MARIA | |
Lauree magistrali | 2023 | Fino all’ultimo respiro, lo sguardo in macchina | Finished to the last breath: the look into the camera | TERSIGNI, ALESSIA | |
Lauree magistrali | 2023 | Gender Gap nel cinema. Dallo sguardo oggettificante del cinema classico allo sguardo collettivo di Alice Rohrwacher. | Gender Gap in cinema. From the objectifying gaze of classical cinema to the collective gaze of Alice Rohrwacher. | BERSANI, VALENTINA | |
Lauree triennali | 2023 | Giorgio Armani e l’abito nel cinema, analisi dei film American Gigolò e Gli Intoccabili | Giorgio Armani and the clothes in the cinema, analysis of the films American Gigolò and The Untouchables | GHIOTTO, EDOARDO | |
Lauree triennali | 2020 | "Giulietta degli spiriti" e "Roma" tra immaginario ed onirico. | "Giulietta degli spiriti" and "Roma" between imaginary and dreamlike. | GIRARDI, MICHELE | |
Lauree triennali | 2022 | Hiroshi Teshigahara e Kōbō Abe, cineasti rappresentativi della nouvelle vague giapponese | Hiroshi Teshigahara e Kōbō Abe, rappresentative film-makers of the Japanese new wave | ALLEN, JOSHUA | |
Lauree triennali | 2022 | Holly Golightly, la donna tra classico e moderno | Holly Golightly, the woman between classic and modern | BERTOLLO, AURORA | |
Lauree triennali | 2021 | Hong Kong Express e Fallen Angels, la rappresentazione dell'amore metropolitano | Hong Kong Express and Fallen Angels, the representation of metropolitan love | GRECHI, MARTINA | |
Lauree magistrali | 2023 | I delicati rapporti familiari nei film di Yasujiro Ozu | The delicate family relationships in Yasujiro Ozu's films | MEDICI, FRANCESCO | |
Lauree triennali | 2022 | I morti non muoiono: gli zombie di Jim Jarmusch | The Dead Don't Die: Jim Jarmusch's Zombies | CESCHI, LORELLA | |
Lauree triennali | 2022 | I pugni in tasca: il valore espressivo delle cose | Fists in the pocket: the artistic aim of objects | BOSSOLO, FRANCESCA | |
Lauree triennali | 2020 | Ida Dalser, corpo e gesto | Ida Dalser, body and act | CELEGON, GIULIA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile