Sfoglia per Relatore
Fedora e Inseparabili: il tema del doppio interroga la psicoanalisi
2023/2024 ROCCATAGLIATA, ROSA MARIA
Fedora: strategie del doppio
2021/2022 LAURANO, VANIA MARIA
Fino all’ultimo respiro, lo sguardo in macchina
2023/2024 TERSIGNI, ALESSIA
Gender Gap nel cinema. Dallo sguardo oggettificante del cinema classico allo sguardo collettivo di Alice Rohrwacher.
2023/2024 BERSANI, VALENTINA
Giorgio Armani e l’abito nel cinema, analisi dei film American Gigolò e Gli Intoccabili
2023/2024 GHIOTTO, EDOARDO
"Giulietta degli spiriti" e "Roma" tra immaginario ed onirico.
2020/2021 GIRARDI, MICHELE
Hiroshi Teshigahara e Kōbō Abe, cineasti rappresentativi della nouvelle vague giapponese
2022/2023 ALLEN, JOSHUA
Holly Golightly, la donna tra classico e moderno
2022/2023 BERTOLLO, AURORA
Hong Kong Express e Fallen Angels, la rappresentazione dell'amore metropolitano
2021/2022 GRECHI, MARTINA
I delicati rapporti familiari nei film di Yasujiro Ozu
2023/2024 MEDICI, FRANCESCO
I morti non muoiono: gli zombie di Jim Jarmusch
2022/2023 CESCHI, LORELLA
I pugni in tasca: il valore espressivo delle cose
2022/2023 BOSSOLO, FRANCESCA
Ida Dalser, corpo e gesto
2020/2021 CELEGON, GIULIA
Identità e movimento dei personaggi ne Il sole negli occhi e Io la conoscevo bene
2021/2022 CORRADI, IRENE
Il cattivo regista - La redenzione nel cinema di Abel Ferrara
2022/2023 GRISANTI, DARIO
Il cinema dei fratelli Coen: declinazioni del vuoto
2019/2020 Benedetti, Anna
Il cinema di finzione di Andrea Segre, il paesaggio lagunare come materia viva
2021/2022 PULLIERO, GAIA
IL CINEMA NOIR SECONDO JEAN-PIERRE MELVILLE: LE SAMOURAÏ E LE CERCLE ROUGE
2021/2022 LAIN, GIACOMO
Il Collezionista di carte di Paul Schrader, la scrittura dell'antieroe nella visione cinematografica
2021/2022 FERLA, FRANCESCO
Il conformista di Bernardo Bertolucci: temi e forme
2021/2022 BOSCATO, ISAIA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2023 | Fedora e Inseparabili: il tema del doppio interroga la psicoanalisi | Fedora and Dead Ringers: the theme of the double inquires psychoanalysis | ROCCATAGLIATA, ROSA MARIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Fedora: strategie del doppio | Fedora: double strategies | LAURANO, VANIA MARIA | |
Lauree magistrali | 2023 | Fino all’ultimo respiro, lo sguardo in macchina | Finished to the last breath: the look into the camera | TERSIGNI, ALESSIA | |
Lauree magistrali | 2023 | Gender Gap nel cinema. Dallo sguardo oggettificante del cinema classico allo sguardo collettivo di Alice Rohrwacher. | Gender Gap in cinema. From the objectifying gaze of classical cinema to the collective gaze of Alice Rohrwacher. | BERSANI, VALENTINA | |
Lauree triennali | 2023 | Giorgio Armani e l’abito nel cinema, analisi dei film American Gigolò e Gli Intoccabili | Giorgio Armani and the clothes in the cinema, analysis of the films American Gigolò and The Untouchables | GHIOTTO, EDOARDO | |
Lauree triennali | 2020 | "Giulietta degli spiriti" e "Roma" tra immaginario ed onirico. | "Giulietta degli spiriti" and "Roma" between imaginary and dreamlike. | GIRARDI, MICHELE | |
Lauree triennali | 2022 | Hiroshi Teshigahara e Kōbō Abe, cineasti rappresentativi della nouvelle vague giapponese | Hiroshi Teshigahara e Kōbō Abe, rappresentative film-makers of the Japanese new wave | ALLEN, JOSHUA | |
Lauree triennali | 2022 | Holly Golightly, la donna tra classico e moderno | Holly Golightly, the woman between classic and modern | BERTOLLO, AURORA | |
Lauree triennali | 2021 | Hong Kong Express e Fallen Angels, la rappresentazione dell'amore metropolitano | Hong Kong Express and Fallen Angels, the representation of metropolitan love | GRECHI, MARTINA | |
Lauree magistrali | 2023 | I delicati rapporti familiari nei film di Yasujiro Ozu | The delicate family relationships in Yasujiro Ozu's films | MEDICI, FRANCESCO | |
Lauree triennali | 2022 | I morti non muoiono: gli zombie di Jim Jarmusch | The Dead Don't Die: Jim Jarmusch's Zombies | CESCHI, LORELLA | |
Lauree triennali | 2022 | I pugni in tasca: il valore espressivo delle cose | Fists in the pocket: the artistic aim of objects | BOSSOLO, FRANCESCA | |
Lauree triennali | 2020 | Ida Dalser, corpo e gesto | Ida Dalser, body and act | CELEGON, GIULIA | |
Lauree triennali | 2021 | Identità e movimento dei personaggi ne Il sole negli occhi e Io la conoscevo bene | Characters' identity and movement in Il sole negli occhi and Io la conoscevo bene | CORRADI, IRENE | |
Lauree magistrali | 2022 | Il cattivo regista - La redenzione nel cinema di Abel Ferrara | The Bad Director - Abel Ferrara's Cinema | GRISANTI, DARIO | |
Lauree magistrali | 2019 | Il cinema dei fratelli Coen: declinazioni del vuoto | - | Benedetti, Anna | |
Lauree triennali | 2021 | Il cinema di finzione di Andrea Segre, il paesaggio lagunare come materia viva | Andrea Segre's fictional cinema, the lagoon landscape as living matter | PULLIERO, GAIA | |
Lauree triennali | 2021 | IL CINEMA NOIR SECONDO JEAN-PIERRE MELVILLE: LE SAMOURAÏ E LE CERCLE ROUGE | NOIR CINEMA ACCORDING TO JEAN-PIERRE MELVILLE: LE SAMOURAÏ AND LE CERCLE ROUGE | LAIN, GIACOMO | |
Lauree triennali | 2021 | Il Collezionista di carte di Paul Schrader, la scrittura dell'antieroe nella visione cinematografica | The Card Counter by Paul Schrader, the writing of the antihero in cinematic vision | FERLA, FRANCESCO | |
Lauree magistrali | 2021 | Il conformista di Bernardo Bertolucci: temi e forme | Il Conformista by Bernardo Bertolucci: themes and patterns | BOSCATO, ISAIA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile