Sfoglia per Relatore
Hiroshi Teshigahara e Kōbō Abe, cineasti rappresentativi della nouvelle vague giapponese
2022/2023 ALLEN, JOSHUA
Holly Golightly, la donna tra classico e moderno
2022/2023 BERTOLLO, AURORA
Hong Kong Express e Fallen Angels, la rappresentazione dell'amore metropolitano
2021/2022 GRECHI, MARTINA
I delicati rapporti familiari nei film di Yasujiro Ozu
2023/2024 MEDICI, FRANCESCO
I morti non muoiono: gli zombie di Jim Jarmusch
2022/2023 CESCHI, LORELLA
I pugni in tasca: il valore espressivo delle cose
2022/2023 BOSSOLO, FRANCESCA
Ida Dalser, corpo e gesto
2020/2021 CELEGON, GIULIA
Identità e movimento dei personaggi ne Il sole negli occhi e Io la conoscevo bene
2021/2022 CORRADI, IRENE
Il cattivo regista - La redenzione nel cinema di Abel Ferrara
2022/2023 GRISANTI, DARIO
Il cinema dei fratelli Coen: declinazioni del vuoto
2019/2020 Benedetti, Anna
Il cinema di finzione di Andrea Segre, il paesaggio lagunare come materia viva
2021/2022 PULLIERO, GAIA
IL CINEMA NOIR SECONDO JEAN-PIERRE MELVILLE: LE SAMOURAÏ E LE CERCLE ROUGE
2021/2022 LAIN, GIACOMO
Il Collezionista di carte di Paul Schrader, la scrittura dell'antieroe nella visione cinematografica
2021/2022 FERLA, FRANCESCO
Il conformista di Bernardo Bertolucci: temi e forme
2021/2022 BOSCATO, ISAIA
Il corpo della donna nel cinema di Antonio Pietrangeli
2023/2024 COINU, LAURA
Il corpo in "Last Days" di Gus Van Sant
2021/2022 SIMONATO, SOFIA
Il gioco della finzione: Holy Motors e Annette di Leos Carax
2021/2022 TORRESAN, ANGELA
Il Padrino di Francis Ford Coppola, note di Nino Rota
2022/2023 CORDIANO, MAYA
"Il racconto dei racconti" e "Pinocchio": il perturbante velato dalla bellezza
2021/2022 ONGARO, FRANCESCA
Il Regno d'Inverno, Spazi, Oggetti e Traiettoria dello Sguardo
2022/2023 TOVO, MARIA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2022 | Hiroshi Teshigahara e Kōbō Abe, cineasti rappresentativi della nouvelle vague giapponese | Hiroshi Teshigahara e Kōbō Abe, rappresentative film-makers of the Japanese new wave | ALLEN, JOSHUA | |
Lauree triennali | 2022 | Holly Golightly, la donna tra classico e moderno | Holly Golightly, the woman between classic and modern | BERTOLLO, AURORA | |
Lauree triennali | 2021 | Hong Kong Express e Fallen Angels, la rappresentazione dell'amore metropolitano | Hong Kong Express and Fallen Angels, the representation of metropolitan love | GRECHI, MARTINA | |
Lauree magistrali | 2023 | I delicati rapporti familiari nei film di Yasujiro Ozu | The delicate family relationships in Yasujiro Ozu's films | MEDICI, FRANCESCO | |
Lauree triennali | 2022 | I morti non muoiono: gli zombie di Jim Jarmusch | The Dead Don't Die: Jim Jarmusch's Zombies | CESCHI, LORELLA | |
Lauree triennali | 2022 | I pugni in tasca: il valore espressivo delle cose | Fists in the pocket: the artistic aim of objects | BOSSOLO, FRANCESCA | |
Lauree triennali | 2020 | Ida Dalser, corpo e gesto | Ida Dalser, body and act | CELEGON, GIULIA | |
Lauree triennali | 2021 | Identità e movimento dei personaggi ne Il sole negli occhi e Io la conoscevo bene | Characters' identity and movement in Il sole negli occhi and Io la conoscevo bene | CORRADI, IRENE | |
Lauree magistrali | 2022 | Il cattivo regista - La redenzione nel cinema di Abel Ferrara | The Bad Director - Abel Ferrara's Cinema | GRISANTI, DARIO | |
Lauree magistrali | 2019 | Il cinema dei fratelli Coen: declinazioni del vuoto | - | Benedetti, Anna | |
Lauree triennali | 2021 | Il cinema di finzione di Andrea Segre, il paesaggio lagunare come materia viva | Andrea Segre's fictional cinema, the lagoon landscape as living matter | PULLIERO, GAIA | |
Lauree triennali | 2021 | IL CINEMA NOIR SECONDO JEAN-PIERRE MELVILLE: LE SAMOURAÏ E LE CERCLE ROUGE | NOIR CINEMA ACCORDING TO JEAN-PIERRE MELVILLE: LE SAMOURAÏ AND LE CERCLE ROUGE | LAIN, GIACOMO | |
Lauree triennali | 2021 | Il Collezionista di carte di Paul Schrader, la scrittura dell'antieroe nella visione cinematografica | The Card Counter by Paul Schrader, the writing of the antihero in cinematic vision | FERLA, FRANCESCO | |
Lauree magistrali | 2021 | Il conformista di Bernardo Bertolucci: temi e forme | Il Conformista by Bernardo Bertolucci: themes and patterns | BOSCATO, ISAIA | |
Lauree triennali | 2023 | Il corpo della donna nel cinema di Antonio Pietrangeli | The woman's body in Antonio Pietrangeli's cinema | COINU, LAURA | |
Lauree triennali | 2021 | Il corpo in "Last Days" di Gus Van Sant | The Body in "Last Days" by Gus Van Sant | SIMONATO, SOFIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Il gioco della finzione: Holy Motors e Annette di Leos Carax | The game of make-believe: Holy Motors and Annette by Leos Carax | TORRESAN, ANGELA | |
Lauree triennali | 2022 | Il Padrino di Francis Ford Coppola, note di Nino Rota | The Godfather by Francis Ford Coppola, notes by Nino Rota | CORDIANO, MAYA | |
Lauree triennali | 2021 | "Il racconto dei racconti" e "Pinocchio": il perturbante velato dalla bellezza | "Tale of Tales" and "Pinocchio": the uncanny veiled by beauty | ONGARO, FRANCESCA | |
Lauree magistrali | 2022 | Il Regno d'Inverno, Spazi, Oggetti e Traiettoria dello Sguardo | Winter Sleep, Spaces, Objects and Gaze Paths | TOVO, MARIA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile