Sfoglia per Relatore
L'isolamento in Bergman
2020/2021 GEROLDI, CECILIA
La costruzione del tempo e dello spazio nel cinema di Christopher Nolan
2021/2022 GARBIN, DANIELE
LA DONNA SCIMMIA, CORPI E OGGETTI
2021/2022 BONINI, MARGHERITA
La fotografia cinematografica: luci, ombre e colori di Vittorio Storaro
2022/2023 BIASETTO, LETIZIA
"La notte dei morti viventi" e "I morti non muoiono": tra genere e riscrittura del genere
2020/2021 NICOLETTO, ROBERTO
La realtà e il subconscio: due sistemi a contatto nel mondo di Séverine. Studio sulla carriera cinematografica di Luis Buñuel, analizzando la sua opera maestra “Bella di giorno” (1967) e il complesso mondo dell'onirico in ambito artistico
2022/2023 GROSELLO, SOFIA
Le relazioni familiari nel cinema di Kore-eda: analisi e confronto dei film Un affare di famiglia e Le verità
2023/2024 CANDIANI, ANNA
"Le relazioni pericolose" nel cinema di Paul Thomas Anderson
2022/2023 BEVILACQUA, FEDERICO
Legame sociale nell'America di oggi. Memento-La 25ª ora-Tre manifesti a Ebbing, Missouri
2022/2023 FAVERO, MATTEO
LEGAMI FAMILIARI NEL CINEMA DI SOFIA COPPOLA: DECLINAZIONI E VARIAZIONI
2020/2021 BELLINI, ALBERTO
Legge Merlin e prostituzione in Italia, un caso di studio "Adua e le compagne" di Antonio Pietrangeli
2022/2023 DI SARRO, IRENE
Lo sguardo sull’alterità e l’altrove nel cinema di Carlo Mazzacurati.
2021/2022 CANAZZA, LUCA
Lo Specchio, This is not a Film e Jafar Panahi: Trasfigurazioni della Realtà
2022/2023 CARRARA, MATTEO
Marrakech Express, Turnè, Mediterraneo. Analisi dei film.
2021/2022 CHIARELLO, STEFANO
Michelangelo Antonioni pittore attraverso il cinema: Il deserto rosso e Il mistero di Oberwald.
2023/2024 BARDINO, GIOVANNA
Mommy di Xavier Dolan, temi e forme
2021/2022 DI BELLA, MATILDE
Nessun corpo è perfetto. Tensioni evolutive nel cinema di David Cronenberg.
2016/2017 Lauriola, Antonio
NEW YORK, NEW YORK DI WOODY ALLEN: SGUARDI E SUONI SULLA CITTÀ
2022/2023 BELLINI, ALBERTO
Nosferatu, il principe della notte. Analisi di un doppio adattamento
2021/2022 FABBIAN, MATTEO
Ordet: prospettive di analisi filmica
2021/2022 RESINI, GIANNI
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2020 | L'isolamento in Bergman | Isolation in Bergman | GEROLDI, CECILIA | |
Lauree triennali | 2021 | La costruzione del tempo e dello spazio nel cinema di Christopher Nolan | The construction of time and space in Christopher Nolan's cinema | GARBIN, DANIELE | |
Lauree triennali | 2021 | LA DONNA SCIMMIA, CORPI E OGGETTI | THE MONKEY WOMAN BODIES AND OBJECT | BONINI, MARGHERITA | |
Lauree triennali | 2022 | La fotografia cinematografica: luci, ombre e colori di Vittorio Storaro | Cinematography: lights, shadows, and colors of Vittorio Storaro | BIASETTO, LETIZIA | |
Lauree triennali | 2020 | "La notte dei morti viventi" e "I morti non muoiono": tra genere e riscrittura del genere | "Night of the Living Dead" and "The Dead Don't Die": from genre to rewriting of the genre | NICOLETTO, ROBERTO | |
Lauree triennali | 2022 | La realtà e il subconscio: due sistemi a contatto nel mondo di Séverine. Studio sulla carriera cinematografica di Luis Buñuel, analizzando la sua opera maestra “Bella di giorno” (1967) e il complesso mondo dell'onirico in ambito artistico | Reality and the subconscious: two systems in contact in Séverine's world. Study on the cinematographic career of Luis Buñuel, analyzing his masterpiece “Bella di giorno” (1967) and the complex world of the dream in the artistic field | GROSELLO, SOFIA | |
Lauree triennali | 2023 | Le relazioni familiari nel cinema di Kore-eda: analisi e confronto dei film Un affare di famiglia e Le verità | Family relationships in Kore-eda's cinema: analysis and comparison of the films Shoplifters and The Truth | CANDIANI, ANNA | |
Lauree magistrali | 2022 | "Le relazioni pericolose" nel cinema di Paul Thomas Anderson | "Dangerous Liaisons" in the cinema of Paul Thomas Anderson | BEVILACQUA, FEDERICO | |
Lauree magistrali | 2022 | Legame sociale nell'America di oggi. Memento-La 25ª ora-Tre manifesti a Ebbing, Missouri | Social bonding in present-day America. Memento-25th Hour-Three Billboards Outside Ebbing, Missouri | FAVERO, MATTEO | |
Lauree triennali | 2020 | LEGAMI FAMILIARI NEL CINEMA DI SOFIA COPPOLA: DECLINAZIONI E VARIAZIONI | FAMILY TIES IN SOFIA COPPOLA'S CINEMA: DECLENSIONS AND VARIATIONS | BELLINI, ALBERTO | |
Lauree magistrali | 2022 | Legge Merlin e prostituzione in Italia, un caso di studio "Adua e le compagne" di Antonio Pietrangeli | Merlin law and prostitution in Italy, a case study "Adua e le compagne" by Antonio Pietrangeli | DI SARRO, IRENE | |
Lauree magistrali | 2021 | Lo sguardo sull’alterità e l’altrove nel cinema di Carlo Mazzacurati. | The gaze on the otherness and the elsewhere in the Cinema of Carlo Mazzacurati. | CANAZZA, LUCA | |
Lauree triennali | 2022 | Lo Specchio, This is not a Film e Jafar Panahi: Trasfigurazioni della Realtà | The Mirror, This is not a Film and Jafar Panahi: Transfigurations of Reality | CARRARA, MATTEO | |
Lauree triennali | 2021 | Marrakech Express, Turnè, Mediterraneo. Analisi dei film. | Marrakech Express, Turnè, Mediterraneo. Film analysis. | CHIARELLO, STEFANO | |
Lauree triennali | 2023 | Michelangelo Antonioni pittore attraverso il cinema: Il deserto rosso e Il mistero di Oberwald. | Michelangelo Antonioni painter through the cinema: The red desert and The mistery of Oberwald. | BARDINO, GIOVANNA | |
Lauree triennali | 2021 | Mommy di Xavier Dolan, temi e forme | Mommy by Xavier Dolan, themes and forms | DI BELLA, MATILDE | |
Lauree magistrali | 2016 | Nessun corpo è perfetto. Tensioni evolutive nel cinema di David Cronenberg. | - | Lauriola, Antonio | |
Lauree magistrali | 2022 | NEW YORK, NEW YORK DI WOODY ALLEN: SGUARDI E SUONI SULLA CITTÀ | NEW YORK, NEW YORK BY WOODY ALLEN: GAZES AND SOUNDS ABOUT CITY | BELLINI, ALBERTO | |
Lauree triennali | 2021 | Nosferatu, il principe della notte. Analisi di un doppio adattamento | Nosferatu the Vampyre. Analysis of a double adaptation | FABBIAN, MATTEO | |
Lauree vecchio ordinamento (ante riforma) | 2021 | Ordet: prospettive di analisi filmica | Ordet: perspectives of a filmic analysis | RESINI, GIANNI |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile