Sfoglia per Relatore
Death Education e risorse psicologiche: uno studio con futuri professionisti che opereranno in contesti educativi e psicologici.
2023/2024 BRUNELLO, ALESSANDRA
Diffondere e promuovere gli interventi di Psicologia Positiva in tempi complessi: la sfida del benessere e le opportunità dei nuovi media.
2020/2021 ARGANETTO, FRANCESCA
Diversity management: nuove sfide e prospettive
2021/2022 BENZIO, MARIA
Educazione e terapia con l'arte
2021/2022 MORRA, NIVES
Executive Function and Socio-Emotional Competencies in Adults with Autism Spectrum Disorder: strengths, weaknesses and relationships
2023/2024 MURADOR, MIRIAM
Executive functioning and risk-taking behaviors: patterns, relationships, and impact on life satisfaction in emerging adults
2022/2023 ACIKER, GOZDE
Exploring Literacy in First-Generation Turkish-Dutch Patients and A Cohort from Ankara: A Continuum-Based Approach in Neuropsychological Assessment
2023/2024 CELIK, SEVGI CIGDEM
Exploring the systemic influences in complex stories: the case of migrants and adults recovering from substance abuse
2023/2024 BENEDEK, ZSOFIA
“Facilitare lo sviluppo motorio in bambini con difficoltà da Deficit di Attenzione e Iperattività attraverso la danza.”
2021/2022 SMIDERLE, GRETA
I principi dell’ Universal Design for Learning nelle pratiche professionali e nella ricerca psicologica condotta nei contesti educativi
2023/2024 VALENTINI, NOEMI
Il bilinguismo nella prima infanzia: punti di vista ed evidenze dalla letteratura
2020/2021 PELLEGRIN, FRANCESCA
Il lavoro 'da remoto' e l'Empowerment Psicologico: una sfida per il presente e il futuro
2021/2022 GHELLER, SOFIA
Il tempo nelle fiabe: analisi in contesti culturali diversi
2022/2023 MORELLI, LEIDY GIOVANNA
L'arte per l'educazione inclusiva e le ‘21st century skills’ nella scuola secondaria: uno studio con insegnanti italiani ed europei
2020/2021 VONO, MIRIANNA
L'educazione sociale-emotiva in presenza di storie complesse: azioni e ruolo dell'educatore con bambini e adolescenti.
2021/2022 FAVERO, ALICE
L'empowerment nella promozione dello sviluppo in persone con disabilità intellettiva
2022/2023 MEZZARO, ERIKA
L'Universal Design for Learning e la sua applicazione in alcune attività promosse dagli educatori
2024/2025 GIACOBBO, ARIANNA
La dipendenza da sostanze stupefacenti e il ruolo della famiglia nei percorsi di abilitazione psicosociale
2021/2022 ZONATO, GENNY
La prospettiva temporale bilanciata e le risorse psicologiche nella percezione di benessere: analisi delle relazioni e dei pattern lungo l'età adulta
2022/2023 BONETTO, MARTINA
La resilienza nei percorsi riabilitativi in presenza di esiti di lesioni cerebrali acquisite.
2023/2024 DO AMARAL PRADO, MÁRCIA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2023 | Death Education e risorse psicologiche: uno studio con futuri professionisti che opereranno in contesti educativi e psicologici. | Death Education and psychological resources: a study with future professionals who will work in educational and psychological areas. | BRUNELLO, ALESSANDRA | |
Lauree magistrali | 2020 | Diffondere e promuovere gli interventi di Psicologia Positiva in tempi complessi: la sfida del benessere e le opportunità dei nuovi media. | Disseminating and Promoting Positive Psychology Interventions in complex times: the challenge of well-being and the opportunities in new media | ARGANETTO, FRANCESCA | |
Lauree triennali | 2021 | Diversity management: nuove sfide e prospettive | Diversity Management: recent challenges and new perspectives | BENZIO, MARIA | |
Lauree triennali | 2021 | Educazione e terapia con l'arte | Educational art-making and therapy | MORRA, NIVES | |
Lauree triennali | 2023 | Executive Function and Socio-Emotional Competencies in Adults with Autism Spectrum Disorder: strengths, weaknesses and relationships | Executive Function and Socio-Emotional Competencies in Adults with Autism Spectrum Disorder: strengths, weaknesses and relationships | MURADOR, MIRIAM | |
Lauree magistrali | 2022 | Executive functioning and risk-taking behaviors: patterns, relationships, and impact on life satisfaction in emerging adults | Executive functioning and risk-taking behaviors: patterns, relationships, and impact on life satisfaction in emerging adults | ACIKER, GOZDE | |
Lauree magistrali | 2023 | Exploring Literacy in First-Generation Turkish-Dutch Patients and A Cohort from Ankara: A Continuum-Based Approach in Neuropsychological Assessment | Exploring Literacy in First-Generation Turkish-Dutch Patients and A Cohort from Ankara: A Continuum-Based Approach in Neuropsychological Assessment | CELIK, SEVGI CIGDEM | |
Lauree magistrali | 2023 | Exploring the systemic influences in complex stories: the case of migrants and adults recovering from substance abuse | Exploring the systemic influences in complex stories: the case of migrants and adults recovering from substance abuse | BENEDEK, ZSOFIA | |
Lauree triennali | 2021 | “Facilitare lo sviluppo motorio in bambini con difficoltà da Deficit di Attenzione e Iperattività attraverso la danza.” | “Supporting motor development in children with Attention Deficit and Hyperactivity Disorder through dance.” | SMIDERLE, GRETA | |
Lauree triennali | 2023 | I principi dell’ Universal Design for Learning nelle pratiche professionali e nella ricerca psicologica condotta nei contesti educativi | Principles of Universal Design for Learning in professional practice and psychological research in educational contexts | VALENTINI, NOEMI | |
Lauree triennali | 2020 | Il bilinguismo nella prima infanzia: punti di vista ed evidenze dalla letteratura | Bilingualism in early childhood: viewpoints and evidence in the literature | PELLEGRIN, FRANCESCA | |
Lauree magistrali | 2021 | Il lavoro 'da remoto' e l'Empowerment Psicologico: una sfida per il presente e il futuro | Remote work and Psychological Empowerment: a challenge for current and future times | GHELLER, SOFIA | |
Lauree triennali | 2022 | Il tempo nelle fiabe: analisi in contesti culturali diversi | Time in fairy tales: analysis in different cultural contexts | MORELLI, LEIDY GIOVANNA | |
Lauree magistrali | 2020 | L'arte per l'educazione inclusiva e le ‘21st century skills’ nella scuola secondaria: uno studio con insegnanti italiani ed europei | Artmaking for inclusive education and the '21st century skills' in secondary school: a study with Italian and European teachers | VONO, MIRIANNA | |
Lauree triennali | 2021 | L'educazione sociale-emotiva in presenza di storie complesse: azioni e ruolo dell'educatore con bambini e adolescenti. | Social-emotional education when dealing with complex stories: actions and role of the educators with children and adolescents. | FAVERO, ALICE | |
Lauree triennali | 2022 | L'empowerment nella promozione dello sviluppo in persone con disabilità intellettiva | Empowerment in the promotion of development in individuals with intellectual disabilities | MEZZARO, ERIKA | |
Lauree triennali | 2024 | L'Universal Design for Learning e la sua applicazione in alcune attività promosse dagli educatori | Universal Design for Learning and its application in some actions promoted by the educators | GIACOBBO, ARIANNA | |
Lauree triennali | 2021 | La dipendenza da sostanze stupefacenti e il ruolo della famiglia nei percorsi di abilitazione psicosociale | Drug addiction and the role of family members in the psychoeducational paths | ZONATO, GENNY | |
Lauree magistrali | 2022 | La prospettiva temporale bilanciata e le risorse psicologiche nella percezione di benessere: analisi delle relazioni e dei pattern lungo l'età adulta | Balanced Time Perspective and psychological resources in the perception of subjective well-being: relationships and patterns across adulthood | BONETTO, MARTINA | |
Lauree triennali | 2023 | La resilienza nei percorsi riabilitativi in presenza di esiti di lesioni cerebrali acquisite. | Resilience in rehabilitation pathways in individuals with outcomes from acquired brain injuries. | DO AMARAL PRADO, MÁRCIA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile