Sfoglia per Relatore  

Opzioni
Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mostrati risultati da 2 a 21 di 75
Tipologia Anno Titolo Titolo inglese Autore File
Lauree magistrali a ciclo unico 2020 Alfabetizzazione emergente e scritture spontanee Emergent literacy and spontaneous writing MAZZURANA, SARA
Lauree magistrali 2017 AltaVita-IRA dialoga con gli utenti: revisione dei documenti di comunicazione scritta di una struttura per anziani di Padova. - Losego, Silvia
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 Analisi di problemi di aritmetica nei libri di testo per la scuola primaria: il ruolo delle immagini. Analysis of arithmetic problems in primary education textbooks: the role of images FUSARO, LISA
Lauree magistrali a ciclo unico 2024 ARTEFATTI CULTURALI COME PONTE TRA PROBLEMI MATEMATICI E REALTÀ: un percorso laboratoriale nella scuola primaria Cultural artifacts as a bridge between mathematical problems and real life: A workshop-based approach in primary school FOFFANO, ALESSIA
Lauree magistrali 2023 Articoli di divulgazione scientifica in italiano e in tedesco. Un’analisi comparativa. Popular science articles in Italian and German. A comparative analysis. GAION, ANDREA ELISA
Lauree magistrali a ciclo unico 2023 Aumentare l'indice di leggibilità di un testo alla scuola primaria: differenze nella comprensione del testo tra alunni di madrelingua italiana e non italiana. Increasing the Readability Index of a Text in Primary School: Differences in Text Comprehension between Native Italian and Non-Native Italian Students. VASTI, SOFIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2024 Aumentare l’indice di leggibilità per migliorare la comprensione di testi scientifici alla scuola primaria Increasing the Readability Index to improve the understanding of scientific texts in Primary School BORILLE, SABRINA
Lauree magistrali a ciclo unico 2020 Capire o non capire: questo è il problema! Una ricerca in terza primaria sulle competenze di comprensione e di argomentazione nell'affrontare i problemi matematici. To understand or not to understand: this is the problem! A research in primary school's third classes about the competences of comprehension and argumentation facing mathematical problems. CELSAN, FRANCESCA
Lauree triennali 2021 Carlo Collodi , modello d'italiano per la lingua d'uso? Ipotesi e proposte Carlo Collodi as a model for the written language and for the daily language? Theories and suggestions TRAMARIN, CLAUDIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2020 Ciò che il testo non dice. La rilevazione dei processi inferenziali in una sezione di Scuola dell'Infanzia What the text doesn't say. The detection of inferential processes in a Primary School class FERRO, ELENA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 Come scegliere i problemi alla scuola primaria: un'indagine tra i docenti di matematica How to choose problems in primary school: a survey among mathematics teachers PESCAROLO, ELISA
Lauree triennali 2020 "Competenza attiva e passiva del dialetto a Ponti sul Mincio" "Active and passive competence of local dialect in Ponti sul Mincio" CASAGRANDE, ANNAPAOLA
Lauree magistrali a ciclo unico 2020 Comprendere i problemi matematici: un'analisi linguistica dei testi presenti in un campione di sussidiari di quinta della Scuola Primaria. Understanding Mathematical Problems: a Linguistic Analysis of Texts Presented in a Sample of Textbooks Used in Fifth Grades of Primary School. CHITTÒ, ELEONORA
Lauree magistrali a ciclo unico 2024 Comprendere le scienze è (anche) questione di lingua... Uno studio sperimentale su un libro di testo di scienze per la scuola primaria Understanding Science Is (Also) a Matter of Language... An Experimental Study on a Science Textbook for Primary School ZECCHIN, ALESSIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2020 Comprendere un problema... che problema! Una ricerca mediante questionario sugli insegnanti di matematica di Scuola Primaria. To understand a problem... what a problem! A survey research about mathematics teachers in Primary School. PAVANETTO, GIULIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2024 Comprensione del testo scientifico: quanto incide la complessità del lessico e della sintassi nel processo di apprendimento Understanding scientific texts: how much do lexical and syntactic complexity affect the learning process LOZIC, LEJLA
Lauree magistrali 2021 Comunicazione istituzionale sul Covid. Strategie linguistiche dei siti ufficiali italiani e spagnoli Institutional communication on Covid. Linguistic strategies of Italian and Spanish official websites CODENOTTI, ALICE
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 Cosa ne pensano genitori e alunni? Riformulazione del testo dei problemi di matematica e loro pareri al riguardo What do parents and students think about it? Text reformulation of math problems and their opinions on this DAL BROI, ELEONORA
Lauree magistrali 2016 Creatività e tecniche di scrittura: analisi critica delle pratiche di editing del romanzo in un caso di studio - Rampazzo, Michele
Lauree magistrali a ciclo unico 2024 Dal vecchio al nuovo Vocabolario di base: i mutamenti rispecchiano le competenze dei bambini? From old to new basic Vocabulary: Do the changes reflect the children's skills? CASSOL, CHIARA
Mostrati risultati da 2 a 21 di 75
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file ad accesso riservato
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile