Sfoglia per Relatore
Alfabetizzazione emergente e scritture spontanee
2020/2021 MAZZURANA, SARA
AltaVita-IRA dialoga con gli utenti: revisione dei documenti di comunicazione scritta di una struttura per anziani di Padova.
2017/2018 Losego, Silvia
Analisi di problemi di aritmetica nei libri di testo per la scuola primaria: il ruolo delle immagini.
2022/2023 FUSARO, LISA
ARTEFATTI CULTURALI COME PONTE TRA PROBLEMI MATEMATICI E REALTÀ: un percorso laboratoriale nella scuola primaria
2024/2025 FOFFANO, ALESSIA
Articoli di divulgazione scientifica in italiano e in tedesco. Un’analisi comparativa.
2023/2024 GAION, ANDREA ELISA
Aumentare l'indice di leggibilità di un testo alla scuola primaria: differenze nella comprensione del testo tra alunni di madrelingua italiana e non italiana.
2023/2024 VASTI, SOFIA
Aumentare l’indice di leggibilità per migliorare la comprensione di testi scientifici alla scuola primaria
2024/2025 BORILLE, SABRINA
Capire o non capire: questo è il problema! Una ricerca in terza primaria sulle competenze di comprensione e di argomentazione nell'affrontare i problemi matematici.
2020/2021 CELSAN, FRANCESCA
Carlo Collodi , modello d'italiano per la lingua d'uso? Ipotesi e proposte
2021/2022 TRAMARIN, CLAUDIA
Ciò che il testo non dice. La rilevazione dei processi inferenziali in una sezione di Scuola dell'Infanzia
2020/2021 FERRO, ELENA
Come scegliere i problemi alla scuola primaria: un'indagine tra i docenti di matematica
2021/2022 PESCAROLO, ELISA
"Competenza attiva e passiva del dialetto a Ponti sul Mincio"
2020/2021 CASAGRANDE, ANNAPAOLA
Comprendere i problemi matematici: un'analisi linguistica dei testi presenti in un campione di sussidiari di quinta della Scuola Primaria.
2020/2021 CHITTÒ, ELEONORA
Comprendere le scienze è (anche) questione di lingua... Uno studio sperimentale su un libro di testo di scienze per la scuola primaria
2024/2025 ZECCHIN, ALESSIA
Comprendere un problema... che problema! Una ricerca mediante questionario sugli insegnanti di matematica di Scuola Primaria.
2020/2021 PAVANETTO, GIULIA
Comprensione del testo scientifico: quanto incide la complessità del lessico e della sintassi nel processo di apprendimento
2024/2025 LOZIC, LEJLA
Comunicazione istituzionale sul Covid. Strategie linguistiche dei siti ufficiali italiani e spagnoli
2021/2022 CODENOTTI, ALICE
Cosa ne pensano genitori e alunni? Riformulazione del testo dei problemi di matematica e loro pareri al riguardo
2021/2022 DAL BROI, ELEONORA
Creatività e tecniche di scrittura: analisi critica delle pratiche di editing del romanzo in un caso di studio
2016/2017 Rampazzo, Michele
Dal vecchio al nuovo Vocabolario di base: i mutamenti rispecchiano le competenze dei bambini?
2024/2025 CASSOL, CHIARA
| Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
|---|---|---|---|---|---|
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Alfabetizzazione emergente e scritture spontanee | Emergent literacy and spontaneous writing | MAZZURANA, SARA | |
| Lauree magistrali | 2017 | AltaVita-IRA dialoga con gli utenti: revisione dei documenti di comunicazione scritta di una struttura per anziani di Padova. | - | Losego, Silvia | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Analisi di problemi di aritmetica nei libri di testo per la scuola primaria: il ruolo delle immagini. | Analysis of arithmetic problems in primary education textbooks: the role of images | FUSARO, LISA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2024 | ARTEFATTI CULTURALI COME PONTE TRA PROBLEMI MATEMATICI E REALTÀ: un percorso laboratoriale nella scuola primaria | Cultural artifacts as a bridge between mathematical problems and real life: A workshop-based approach in primary school | FOFFANO, ALESSIA | |
| Lauree magistrali | 2023 | Articoli di divulgazione scientifica in italiano e in tedesco. Un’analisi comparativa. | Popular science articles in Italian and German. A comparative analysis. | GAION, ANDREA ELISA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Aumentare l'indice di leggibilità di un testo alla scuola primaria: differenze nella comprensione del testo tra alunni di madrelingua italiana e non italiana. | Increasing the Readability Index of a Text in Primary School: Differences in Text Comprehension between Native Italian and Non-Native Italian Students. | VASTI, SOFIA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2024 | Aumentare l’indice di leggibilità per migliorare la comprensione di testi scientifici alla scuola primaria | Increasing the Readability Index to improve the understanding of scientific texts in Primary School | BORILLE, SABRINA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Capire o non capire: questo è il problema! Una ricerca in terza primaria sulle competenze di comprensione e di argomentazione nell'affrontare i problemi matematici. | To understand or not to understand: this is the problem! A research in primary school's third classes about the competences of comprehension and argumentation facing mathematical problems. | CELSAN, FRANCESCA | |
| Lauree triennali | 2021 | Carlo Collodi , modello d'italiano per la lingua d'uso? Ipotesi e proposte | Carlo Collodi as a model for the written language and for the daily language? Theories and suggestions | TRAMARIN, CLAUDIA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Ciò che il testo non dice. La rilevazione dei processi inferenziali in una sezione di Scuola dell'Infanzia | What the text doesn't say. The detection of inferential processes in a Primary School class | FERRO, ELENA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Come scegliere i problemi alla scuola primaria: un'indagine tra i docenti di matematica | How to choose problems in primary school: a survey among mathematics teachers | PESCAROLO, ELISA | |
| Lauree triennali | 2020 | "Competenza attiva e passiva del dialetto a Ponti sul Mincio" | "Active and passive competence of local dialect in Ponti sul Mincio" | CASAGRANDE, ANNAPAOLA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Comprendere i problemi matematici: un'analisi linguistica dei testi presenti in un campione di sussidiari di quinta della Scuola Primaria. | Understanding Mathematical Problems: a Linguistic Analysis of Texts Presented in a Sample of Textbooks Used in Fifth Grades of Primary School. | CHITTÒ, ELEONORA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2024 | Comprendere le scienze è (anche) questione di lingua... Uno studio sperimentale su un libro di testo di scienze per la scuola primaria | Understanding Science Is (Also) a Matter of Language... An Experimental Study on a Science Textbook for Primary School | ZECCHIN, ALESSIA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Comprendere un problema... che problema! Una ricerca mediante questionario sugli insegnanti di matematica di Scuola Primaria. | To understand a problem... what a problem! A survey research about mathematics teachers in Primary School. | PAVANETTO, GIULIA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2024 | Comprensione del testo scientifico: quanto incide la complessità del lessico e della sintassi nel processo di apprendimento | Understanding scientific texts: how much do lexical and syntactic complexity affect the learning process | LOZIC, LEJLA | |
| Lauree magistrali | 2021 | Comunicazione istituzionale sul Covid. Strategie linguistiche dei siti ufficiali italiani e spagnoli | Institutional communication on Covid. Linguistic strategies of Italian and Spanish official websites | CODENOTTI, ALICE | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Cosa ne pensano genitori e alunni? Riformulazione del testo dei problemi di matematica e loro pareri al riguardo | What do parents and students think about it? Text reformulation of math problems and their opinions on this | DAL BROI, ELEONORA | |
| Lauree magistrali | 2016 | Creatività e tecniche di scrittura: analisi critica delle pratiche di editing del romanzo in un caso di studio | - | Rampazzo, Michele | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2024 | Dal vecchio al nuovo Vocabolario di base: i mutamenti rispecchiano le competenze dei bambini? | From old to new basic Vocabulary: Do the changes reflect the children's skills? | CASSOL, CHIARA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile