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L'acquisizione dell'Ellissi Nominale in italiano: il ruolo della Minimalità Relativizzata
2021/2022 FINOTTO, BEATRICE
L'acquisizione dell'Ellissi Nominale in italiano: l'effetto d'età in relazione alla Località
2023/2024 GASPARDO, MATILDE
L'acquisizione delle domande-WH in cinese da parte di bambini 3-6 anni
2022/2023 LU, ZIHUI
L'acquisizione delle frasi relative da parte dei bambini egiziani in età prescolare.
2023/2024 SAID, AHMED MOHAMED AHMED
L'ellissi nominale in pazienti affetti da Alzheimer
2022/2023 LAZZARINI, MICHELLE
L'interpretazione dell'ellissi nominale nei bambini di età prescolare: il ruolo del genere grammaticale
2023/2024 RUZZARIN, CHIARA
La comprensione delle frasi negative nei bambini a sviluppo tipico e con Disturbo Primario di Linguaggio
2023/2024 BARONCINI, SARA
La comprensione e produzione del linguaggio figurato in persone con Disturbo Neurocognitivo
2021/2022 DELLAI, ANGELA
La formazione di parole in pazienti affetti da Alzheimer
2020/2021 LAZZARINI, MICHELLE
La sintassi delle frasi relative libere e semi-libere nella diacronia del latino.
2022/2023 DE ROSE, EMMANUEL JOSEPH
La sintassi e la semantica di perché in italiano antico
2022/2023 FABBIAN, MARGHERITA
Le Anafore: la Prospettiva dei Parlanti L1-Cinese L2-Italiano
2021/2022 AI, YI
Le lingue inventate nella letteratura e nel cinema: dall'Elfico alla lingua Na'vi di Avatar
2022/2023 GUASCO, VINCENZO
Linguaggio e Disturbo dello Spettro Autistico: oltre la pragmatica. Un' analisi dell'interfaccia tra sintassi e semantica.
2022/2023 CALLEGARI, BENEDETTA
L’acquisizione della categoria di soggetto in contesto di bilinguismo italiano-tedesco
2022/2023 BOZZETTO, ANNA
L’acquisizione dell’ellissi nominale: l’uso del dimostrativo e dell’articolo definito.
2022/2023 NEGRO, STEFANIA ISOLINA
L’elemento perché nella varietà di Porto Tolle: profilo veneto o profilo emiliano?
2021/2022 BINATTI, SABRINA
L’importanza dell’interazione nell’acquisizione del linguaggio da parte dei bambini
2022/2023 SLOMP, FRANCESCA
L’ITALIANO DEGLI STRANIERI: UN VIAGGIO ACQUISIZIONALE
2023/2024 PIETROBELLI, CLAUDIA
Marca Differenziale dell’Oggetto (DOM): evoluzione ed analisi del fenomeno nella lingua spagnola dal punto di vista morfologico e semantico, con focus sul caso andaluso
2022/2023 TOGNON, IRENE
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
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Lauree magistrali | 2021 | L'acquisizione dell'Ellissi Nominale in italiano: il ruolo della Minimalità Relativizzata | The acquisition of the Nominal Ellipsis in Italian: the role of Relativized Minimality | FINOTTO, BEATRICE | |
Lauree triennali | 2023 | L'acquisizione dell'Ellissi Nominale in italiano: l'effetto d'età in relazione alla Località | The acquisition of Nominal Ellipsis in Italian: age effect in relation to Locality | GASPARDO, MATILDE | |
Lauree magistrali | 2022 | L'acquisizione delle domande-WH in cinese da parte di bambini 3-6 anni | The acquisition of wh-questions in Chinese by Chinese learners (age range 3 to 6). | LU, ZIHUI | |
Lauree magistrali | 2023 | L'acquisizione delle frasi relative da parte dei bambini egiziani in età prescolare. | The acquisition of RCs by Egyptian Arabic preschoolers | SAID, AHMED MOHAMED AHMED | |
Lauree magistrali | 2022 | L'ellissi nominale in pazienti affetti da Alzheimer | Nominal ellipsis in patients with Alzheimer's Disease | LAZZARINI, MICHELLE | |
Lauree triennali | 2023 | L'interpretazione dell'ellissi nominale nei bambini di età prescolare: il ruolo del genere grammaticale | The interpretation of nominal ellipsis in preschool-aged children: the role of grammatical gender | RUZZARIN, CHIARA | |
Lauree magistrali | 2023 | La comprensione delle frasi negative nei bambini a sviluppo tipico e con Disturbo Primario di Linguaggio | Negative sentence comprehension in children with Developmental Language Disorder and in typically developing children | BARONCINI, SARA | |
Lauree magistrali | 2021 | La comprensione e produzione del linguaggio figurato in persone con Disturbo Neurocognitivo | The comprehension and production of figurative expressions in people with neurocognitive impairment | DELLAI, ANGELA | |
Lauree triennali | 2020 | La formazione di parole in pazienti affetti da Alzheimer | Word formation in Alzheimer's patients | LAZZARINI, MICHELLE | |
Lauree triennali | 2022 | La sintassi delle frasi relative libere e semi-libere nella diacronia del latino. | The syntax of free and semi-free relative clauses in the latin diachrony. | DE ROSE, EMMANUEL JOSEPH | |
Lauree triennali | 2022 | La sintassi e la semantica di perché in italiano antico | The syntax and semantics of why in ancient Italian | FABBIAN, MARGHERITA | |
Lauree magistrali | 2021 | Le Anafore: la Prospettiva dei Parlanti L1-Cinese L2-Italiano | Anaphora Resolution: the Perspective of L1 Chinese-L2 Italian speakers | AI, YI | |
Lauree triennali | 2022 | Le lingue inventate nella letteratura e nel cinema: dall'Elfico alla lingua Na'vi di Avatar | Constructed languages through literature and cinema: from Elvish to Avatar's Na'vi | GUASCO, VINCENZO | |
Lauree triennali | 2022 | Linguaggio e Disturbo dello Spettro Autistico: oltre la pragmatica. Un' analisi dell'interfaccia tra sintassi e semantica. | Language and Autism Spectrum Disorder: beyond pragmatic. Analyse of the syntax-semantics interface. | CALLEGARI, BENEDETTA | |
Lauree triennali | 2022 | L’acquisizione della categoria di soggetto in contesto di bilinguismo italiano-tedesco | The acquisition of subjects in Italian-German bilingualism | BOZZETTO, ANNA | |
Lauree triennali | 2022 | L’acquisizione dell’ellissi nominale: l’uso del dimostrativo e dell’articolo definito. | The acquisition of ellipsis: the role of the contrast demonstratives vs. definite articles. | NEGRO, STEFANIA ISOLINA | |
Lauree triennali | 2021 | L’elemento perché nella varietà di Porto Tolle: profilo veneto o profilo emiliano? | The element "why/because" in the Porto Tolle variety: a venetian profile or an emilian profile? | BINATTI, SABRINA | |
Lauree triennali | 2022 | L’importanza dell’interazione nell’acquisizione del linguaggio da parte dei bambini | The importance of interaction in the children's language acquisition | SLOMP, FRANCESCA | |
Lauree magistrali | 2023 | L’ITALIANO DEGLI STRANIERI: UN VIAGGIO ACQUISIZIONALE | ITALIAN AS A FOREIGN LANGUAGE, AN ACQUISITIONAL JOURNEY | PIETROBELLI, CLAUDIA | |
Lauree triennali | 2022 | Marca Differenziale dell’Oggetto (DOM): evoluzione ed analisi del fenomeno nella lingua spagnola dal punto di vista morfologico e semantico, con focus sul caso andaluso | Differential Object Marking (DOM): evolution and analysis of the phenomenon in Spanish from a morphological and semantic point of view, with a focus on the Andalusian case | TOGNON, IRENE |
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