Sfoglia per Relatore  

Opzioni
Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mostrati risultati da 41 a 60 di 86
Tipologia Anno Titolo Titolo inglese Autore File
Lauree magistrali 2021 L'acquisizione dell'Ellissi Nominale in italiano: il ruolo della Minimalità Relativizzata The acquisition of the Nominal Ellipsis in Italian: the role of Relativized Minimality FINOTTO, BEATRICE
Lauree triennali 2023 L'acquisizione dell'Ellissi Nominale in italiano: l'effetto d'età in relazione alla Località The acquisition of Nominal Ellipsis in Italian: age effect in relation to Locality GASPARDO, MATILDE
Lauree magistrali 2022 L'acquisizione delle domande-WH in cinese da parte di bambini 3-6 anni The acquisition of wh-questions in Chinese by Chinese learners (age range 3 to 6). LU, ZIHUI
Lauree magistrali 2023 L'acquisizione delle frasi relative da parte dei bambini egiziani in età prescolare. The acquisition of RCs by Egyptian Arabic preschoolers SAID, AHMED MOHAMED AHMED
Lauree magistrali 2022 L'ellissi nominale in pazienti affetti da Alzheimer Nominal ellipsis in patients with Alzheimer's Disease LAZZARINI, MICHELLE
Lauree triennali 2023 L'interpretazione dell'ellissi nominale nei bambini di età prescolare: il ruolo del genere grammaticale The interpretation of nominal ellipsis in preschool-aged children: the role of grammatical gender RUZZARIN, CHIARA
Lauree magistrali 2023 La comprensione delle frasi negative nei bambini a sviluppo tipico e con Disturbo Primario di Linguaggio Negative sentence comprehension in children with Developmental Language Disorder and in typically developing children BARONCINI, SARA
Lauree magistrali 2021 La comprensione e produzione del linguaggio figurato in persone con Disturbo Neurocognitivo The comprehension and production of figurative expressions in people with neurocognitive impairment DELLAI, ANGELA
Lauree triennali 2020 La formazione di parole in pazienti affetti da Alzheimer Word formation in Alzheimer's patients LAZZARINI, MICHELLE
Lauree triennali 2022 La sintassi delle frasi relative libere e semi-libere nella diacronia del latino. The syntax of free and semi-free relative clauses in the latin diachrony. DE ROSE, EMMANUEL JOSEPH
Lauree triennali 2022 La sintassi e la semantica di perché in italiano antico The syntax and semantics of why in ancient Italian FABBIAN, MARGHERITA
Lauree magistrali 2021 Le Anafore: la Prospettiva dei Parlanti L1-Cinese L2-Italiano Anaphora Resolution: the Perspective of L1 Chinese-L2 Italian speakers AI, YI
Lauree triennali 2022 Le lingue inventate nella letteratura e nel cinema: dall'Elfico alla lingua Na'vi di Avatar Constructed languages through literature and cinema: from Elvish to Avatar's Na'vi GUASCO, VINCENZO
Lauree triennali 2022 Linguaggio e Disturbo dello Spettro Autistico: oltre la pragmatica. Un' analisi dell'interfaccia tra sintassi e semantica. Language and Autism Spectrum Disorder: beyond pragmatic. Analyse of the syntax-semantics interface. CALLEGARI, BENEDETTA
Lauree triennali 2022 L’acquisizione della categoria di soggetto in contesto di bilinguismo italiano-tedesco The acquisition of subjects in Italian-German bilingualism BOZZETTO, ANNA
Lauree triennali 2022 L’acquisizione dell’ellissi nominale: l’uso del dimostrativo e dell’articolo definito. The acquisition of ellipsis: the role of the contrast demonstratives vs. definite articles. NEGRO, STEFANIA ISOLINA
Lauree triennali 2021 L’elemento perché nella varietà di Porto Tolle: profilo veneto o profilo emiliano? The element "why/because" in the Porto Tolle variety: a venetian profile or an emilian profile? BINATTI, SABRINA
Lauree triennali 2022 L’importanza dell’interazione nell’acquisizione del linguaggio da parte dei bambini The importance of interaction in the children's language acquisition SLOMP, FRANCESCA
Lauree magistrali 2023 L’ITALIANO DEGLI STRANIERI: UN VIAGGIO ACQUISIZIONALE ITALIAN AS A FOREIGN LANGUAGE, AN ACQUISITIONAL JOURNEY PIETROBELLI, CLAUDIA
Lauree triennali 2022 Marca Differenziale dell’Oggetto (DOM): evoluzione ed analisi del fenomeno nella lingua spagnola dal punto di vista morfologico e semantico, con focus sul caso andaluso Differential Object Marking (DOM): evolution and analysis of the phenomenon in Spanish from a morphological and semantic point of view, with a focus on the Andalusian case TOGNON, IRENE
Mostrati risultati da 41 a 60 di 86
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file ad accesso riservato
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile