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Lauree magistrali 2022 L'acquisizione delle domande-WH in cinese da parte di bambini 3-6 anni The acquisition of wh-questions in Chinese by Chinese learners (age range 3 to 6). LU, ZIHUI
Lauree magistrali 2022 L'ellissi nominale in pazienti affetti da Alzheimer Nominal ellipsis in patients with Alzheimer's Disease LAZZARINI, MICHELLE
Lauree magistrali 2021 La comprensione e produzione del linguaggio figurato in persone con Disturbo Neurocognitivo The comprehension and production of figurative expressions in people with neurocognitive impairment DELLAI, ANGELA
Lauree triennali 2020 La formazione di parole in pazienti affetti da Alzheimer Word formation in Alzheimer's patients LAZZARINI, MICHELLE
Lauree magistrali 2018 La sintassi dei possessivi nel dialetto di Gubbio - Lupini, Debora
Lauree triennali 2022 La sintassi delle frasi relative libere e semi-libere nella diacronia del latino. The syntax of free and semi-free relative clauses in the latin diachrony. DE ROSE, EMMANUEL JOSEPH
Lauree triennali 2022 La sintassi e la semantica di perché in italiano antico The syntax and semantics of why in ancient Italian FABBIAN, MARGHERITA
Lauree magistrali 2021 Le Anafore: la Prospettiva dei Parlanti L1-Cinese L2-Italiano Anaphora Resolution: the Perspective of L1 Chinese-L2 Italian speakers AI, YI
Lauree triennali 2022 Le lingue inventate nella letteratura e nel cinema: dall'Elfico alla lingua Na'vi di Avatar Constructed languages through literature and cinema: from Elvish to Avatar's Na'vi GUASCO, VINCENZO
Lauree triennali 2022 Linguaggio e Disturbo dello Spettro Autistico: oltre la pragmatica. Un' analisi dell'interfaccia tra sintassi e semantica. Language and Autism Spectrum Disorder: beyond pragmatic. Analyse of the syntax-semantics interface. CALLEGARI, BENEDETTA
Lauree triennali 2022 L’acquisizione della categoria di soggetto in contesto di bilinguismo italiano-tedesco The acquisition of subjects in Italian-German bilingualism BOZZETTO, ANNA
Lauree triennali 2022 L’acquisizione dell’ellissi nominale: l’uso del dimostrativo e dell’articolo definito. The acquisition of ellipsis: the role of the contrast demonstratives vs. definite articles. NEGRO, STEFANIA ISOLINA
Lauree triennali 2021 L’elemento perché nella varietà di Porto Tolle: profilo veneto o profilo emiliano? The element "why/because" in the Porto Tolle variety: a venetian profile or an emilian profile? BINATTI, SABRINA
Lauree triennali 2022 L’importanza dell’interazione nell’acquisizione del linguaggio da parte dei bambini The importance of interaction in the children's language acquisition SLOMP, FRANCESCA
Lauree triennali 2022 Marca Differenziale dell’Oggetto (DOM): evoluzione ed analisi del fenomeno nella lingua spagnola dal punto di vista morfologico e semantico, con focus sul caso andaluso Differential Object Marking (DOM): evolution and analysis of the phenomenon in Spanish from a morphological and semantic point of view, with a focus on the Andalusian case TOGNON, IRENE
Lauree magistrali 2020 The Morphosyntax Interface in Alzheimer's Disease - Curti, Silvia
Lauree magistrali 2019 Ordinal Acquisition in Italian-speaking Children - Rossi, Matteo
Lauree triennali 2020 Pluralità e nomi propri in italiano Plurality and proper names in Italian CURZI, AURORA
Lauree triennali 2021 Pronome clitico soggetto nelle varietà dialettali di Padova, Venezia e Treviso Clitic subject pronoun in Padua, Venice and Treviso dialectal varieties SALMASO, DEBORA
Lauree triennali 2021 Ricerca di un modello di alterazione vocalica : il vocalismo nei parlanti russofoni dell'italiano come L2 Research of a model of vowel alteration: vocalism in Russian speakers of Italian such as L2 FORTE, LINDA
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