Sfoglia per Relatore  

Opzioni
Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mostrati risultati da 21 a 33 di 33
Tipologia Anno Titolo Titolo inglese Autore File
Lauree triennali 2022 L’oppressione in pedagogia: il pensiero di Freire. Oppression in pedagogy: Freire’s thought. DERJAJ, LUEDA
Lauree magistrali 2022 Marcuse e la dimensione estetica nella prassi rivoluzionaria Marcuse and the aesthetic dimension in revolutionary praxis TREVISAN, SARA
Lauree triennali 2024 Metamorfosi della soggettività e centralità della prassi nell’"Iniziazione alla vita beata" di J. G. Fichte Metamorphosis of subjectivity and centrality of praxis in the "Guide to the Blessed Life" by J. G. Fichte PELLICHERO, GIANLUCA
Lauree triennali 2023 Metamorfosi dell’immaginazione nella filosofia trascendentale di Fichte The metamorphosis of imagination in Fichte’s transcendental philosophy REBESCO, SIMONE
Lauree triennali 2024 Metodo e scientificità della dialettica in Storia e coscienza di classe di György Lukács Method and scientificity of dialectic in History and class consciousness by György Lukács GUELFO, ANNA
Lauree magistrali 2023 Nazionale-popolare, egemonia e populismo: interpretazioni e usi del pensiero di Gramsci nel dibattito filosofico argentino National-popular, Hegemony and Populism: Interpretations and Uses of Gramsci's Thought in the Argentine Philosophical Debate CELSAN, GIULIA
Lauree magistrali 2024 Oltre l'identità: Potere e Sessualità nel Dialogo tra Carla Lonzi e Michel Foucault Beyond Identity: Power and Sexuality in the Dialogue between Carla Lonzi and Michel Foucault BUONOMINI, GRETA
Lauree triennali 2024 Oltre la forma Stato. Karl Marx e il laboratorio francese (1848-1871) Beyond the State form. Karl Marx and the French Laboratory RAPPOSELLI, LUCIA
Lauree triennali 2024 Passività e differenza: Gilles Deleuze e l'empirismo trascendentale Passivity and difference: Gilles Deleuze and transcendental empiricism BATTERA, LEONARDO
Lauree triennali 2022 Per un'educazione non repressiva: la filosofia di Marcuse e la Summerhill School For a non-repressive education: Marcuse's philosophy and the Summerhill School DARFA, ALBERTO
Lauree triennali 2023 Per una fenomenologia trascendentale post-husserliana: un confronto tra Aron Gurwitsch e Maurice Merleau-Ponty For a post-husserlian trascendental fenomenology: a comparison between Aron Gurwitsch and Maurice Merleau-Ponty GARBELLINI, ANDREA
Lauree triennali 2021 Sviluppo individuale e contesto relazionale: l'importanza delle relazioni a partire da Bowlby ed Erikson. Individual development and relational context: the importance of relationships starting from Bowlby and Erikson. PACCHIN, ALESSIA
Lauree triennali 2022 Una filosofia per la disabilità Prospettive Educative A philosophy for disability Educational Perspectives CANI, ENKELEJDA
Mostrati risultati da 21 a 33 di 33
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file ad accesso riservato
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile