Sfoglia per Relatore
Haiku, sguardi oltre le parole. Un approccio didattico
2020/2021 PARLATORE, EVA
I paesaggi del trauma nella novellistica calviniana
2022/2023 GIUSTO, LISA
Il ritorno nei luoghi della Grande guerra. L'esperienza biografica e letteraria di Ungaretti, Comisso e Stuparich.
2023/2024 COSTALUNGA, MATTIA
La "pedagogia poetica" di Andrea Zanzotto: aspetti teoretici e pratici
2023/2024 ARTUSO, GIOVANNA
La valenza educativa del testo letterario alla scuola primaria
2022/2023 CELADON, ALESSIA
Le orazioni interventiste dannunziane del Radioso maggio: inquadramento e analisi testuale
2022/2023 MORETTI, LINDA
Leggere Mario Rigoni Stern alla scuola primaria. Analisi storica e nuove prospettive
2021/2022 SCOLARO, VALERIA
Luoghi e stagioni della vita nella scrittura di Penna
2020/2021 ESPOSITO, CLAUDIA
Paesaggio, poesia e costruzione dell'identità: ipotesi di intervento per la scuola primaria
2022/2023 PASQUALOTTO, MARTINA
Primo Levi: le risorse educative di una scrittura poliedrica. Proposte di intervento per la scuola primaria
2023/2024 TADIELLO, GIULIA
Si può parlare di guerra ai bambini? Riflessione per la conduzione di un intervento didattico in una classe quarta primaria.
2023/2024 PONZIN, IRENE
Ti leggo una storia. La lettura ad alta voce come pratica didattica nella scuola primaria
2021/2022 LICINI, ELENA
Un'analisi semantica del "Porto Sepolto" di G. Ungaretti.
2022/2023 BENUSSI, MATTIA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Haiku, sguardi oltre le parole. Un approccio didattico | Haiku, looks beyond words. An educational approach | PARLATORE, EVA | |
Lauree triennali | 2022 | I paesaggi del trauma nella novellistica calviniana | Trauma landascapes in Calvinino's short stories | GIUSTO, LISA | |
Lauree triennali | 2023 | Il ritorno nei luoghi della Grande guerra. L'esperienza biografica e letteraria di Ungaretti, Comisso e Stuparich. | The return to the places of the World War I. The biographical and literary experience of Ungaretti, Comisso and Stuparich. | COSTALUNGA, MATTIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | La "pedagogia poetica" di Andrea Zanzotto: aspetti teoretici e pratici | The "poetic pedagogy" of Andrea Zanzotto: theoretical and practical aspects | ARTUSO, GIOVANNA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | La valenza educativa del testo letterario alla scuola primaria | The educational value of literary text at primary school | CELADON, ALESSIA | |
Lauree triennali | 2022 | Le orazioni interventiste dannunziane del Radioso maggio: inquadramento e analisi testuale | D'Annunzio's interventionist orations of the Radiant days of May: framing and textual analysis | MORETTI, LINDA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Leggere Mario Rigoni Stern alla scuola primaria. Analisi storica e nuove prospettive | Reading Mario Rigoni Stern at primary school. Historical analysis and new perspectives | SCOLARO, VALERIA | |
Lauree triennali | 2020 | Luoghi e stagioni della vita nella scrittura di Penna | Places and Seasons of life in Penna's writing | ESPOSITO, CLAUDIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Paesaggio, poesia e costruzione dell'identità: ipotesi di intervento per la scuola primaria | Landscape, poetry and identity construction: a didactic intervention hypothesis for primary schools | PASQUALOTTO, MARTINA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Primo Levi: le risorse educative di una scrittura poliedrica. Proposte di intervento per la scuola primaria | Primo Levi: the educational resources of a polyhedric writing. Didactic proposals for primary schools | TADIELLO, GIULIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Si può parlare di guerra ai bambini? Riflessione per la conduzione di un intervento didattico in una classe quarta primaria. | Can we talk about war to children? Reflections on leading an educational program in a fourth-grade primary school class. | PONZIN, IRENE | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Ti leggo una storia. La lettura ad alta voce come pratica didattica nella scuola primaria | I'll read you a story. Reading aloud as a teaching practice in primary school | LICINI, ELENA | |
Lauree triennali | 2022 | Un'analisi semantica del "Porto Sepolto" di G. Ungaretti. | Semantic analysis of Ungaretti's "Il Porto Sepolto". | BENUSSI, MATTIA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile